Forum Sardegna - non mi sono ancora presentata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 non mi sono ancora presentata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Nixy

Nuovo Utente

Inserito il - 27/01/2007 : 12:00:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo! son approdata su questo forum solo per chiedere un'informazione ma poi mi è piaciuto quindi intendo rimanere

Mi chiamo Alessia ho 19 anni e sono di carbonia

adoro la mia terra come non mai, ho cambiato idea per l'università proprio per non allontanarmi da lei!

adoro le antiche tradizioni sarde e spero che rimangano alla luce per ancora tanti anni, adoro ricercare il culto pagano nascosto in ogni rito in ogni festa e ogni filastrocca sarda! ricercare l'antico amore per la dea madre

non so parlare il sardo, o meglio, pochissimo... mia madre ha sempre impedito a mia nonna di parlarmi in sardo peperchéa vedeva come una cosa brutta... in compenso ora impedisco io a mia nonna di parlarmi in italiano e spero piano piano di imparare! magari mi insegnate anche voi!!!

sono animalista, vegan e ambientalista! vivo con 6 adorabili furetti e una gatta!

Alessia )O(

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014

Google Sardegna

Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 27/01/2007 : 12:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta alessia...
bella presentazione....
e mi piaci di più perchè hai una gatta...
posta le foto dei tuoi animali.....

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1043

paolas

Modificato da - paola in data 27/01/2007 12:05:21

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 27/01/2007 : 12:02:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di Nixy

Scusate il ritardo! son approdata su questo forum solo per chiedere un'informazione ma poi mi è piaciuto quindi intendo rimanere

Mi chiamo Alessia ho 19 anni e sono di carbonia

adoro la mia terra come non mai, ho cambiato idea per l'università proprio per non allontanarmi da lei!

adoro le antiche tradizioni sarde e spero che rimangano alla luce per ancora tanti anni, adoro ricercare il culto pagano nascosto in ogni rito in ogni festa e ogni filastrocca sarda! ricercare l'antico amore per la dea madre

non so parlare il sardo, o meglio, pochissimo... mia madre ha sempre impedito a mia nonna di parlarmi in sardo peperchéa vedeva come una cosa brutta... in compenso ora impedisco io a mia nonna di parlarmi in italiano e spero piano piano di imparare! magari mi insegnate anche voi!!!

sono animalista, vegan e ambientalista! vivo con 6 adorabili furetti e una gatta!

Alessia )O(

Ciao! benvenuta pure io sono "nuova"
Il sardo è meglio se lo impari da tua nonna, qui e viene un minestrone!

Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nixy

Nuovo Utente

Inserito il - 27/01/2007 : 12:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei bimbi? ma certooo!!!

questo è Pan ha 4 anni è un maschietto dolcissimo anche se ogni tanto combina guai!

questo è Argo ha 3 anni ed è un pazzerello gioca in continuazione e da baci a non finire!

questa è Siringa ha 3 anni ed è la furetta più intelligente del mondo! è ubbidiente ma furbissima!

questa è Diana Medusa ha 2 anni ed è campionessa di bellezza! pensate che mi arrivano richieste dei suoi cuccioli anche dalla gemania dall'olanda e dalla danimarca

questo è Dioniso ha 2 anni è fratello di diana! è un pazzerello molto tontolone ma dolocissimo! è la mia ombra e vuol sempre stare in braccio!

e infine! questo è Ierachel Priapo Jovellanos (x gli amici jove che si legge hobe dato che è spagnolo!) ha 9 mesi ed è un giocherellone coccolone monello! oltre che essere un caprone dato che è già in calore e puzza tantissimo ma lo adoro!

purtroppo avendo il pc rotto non ho con me foto della mia gatta ma ve la descrivo!
Ha 9 anni si chiama Milù è un incrocio tra siamese e persiano rosso! è bellissima! ha gli occhi azzurri il pelo lungo e la colorazione di un siamese apparte mezzo naso arancione è molto antipatica graffia tutti ma non vivrei senza! anche se vecchierella gioca ancora come una pazza!

Alessia )O(

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 27/01/2007 : 12:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Nixy,
benvenuta nel forum!!!!

è sempre un'ottima cosa presentarsi a tutti, così ci si può conoscere un pochino meglio......

per il sardo, è un'ottima scuola il forum....è bello scoprire la parlata di ogni paese, le varie sfaccettature della lingua sarda...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 27/01/2007 : 12:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellini i furetti......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 27/01/2007 : 12:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nixy....ma sono bellissimi !!!!!
è un animale adorabile il furetto....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 27/01/2007 : 22:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alessia ben venuta nel forum vedrai che imparerai presto a parlare il sardo qui con noi ciaooooooooooo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 28/01/2007 : 11:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nixy siamo vicini di paese .. ! !!! !

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/01/2007 : 12:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nixy benvenuta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nixy

Nuovo Utente

Inserito il - 28/01/2007 : 15:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

Alessia )O(

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000