Forum Sardegna - Sassari nei primi anni del '900
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Foto d'epoca di Sardegna
 Sassari nei primi anni del '900
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

saver71

Nuovo Utente


Inserito il - 24/07/2017 : 08:29:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saver71 Invia a saver71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! In precedenza vi ho presentato un breve video su antiche foto di Cagliari; oggi faccio la stessa cosa ma le immagini sono di Sassari.
Mi fa sempre un certo effetto tornare indietro di 100 e passa anni, soprattutto vedere il balzo tecnologico che c'è stato da allora.

Sassari antica: foto della città nei primi '900






 Firma di saver71 
https://superottanta.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 18/07/2024

Google Sardegna


Pubblicità

Folkettara Dilettante

Utente Medio


Inserito il - 24/07/2017 : 09:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Folkettara Dilettante Invia a Folkettara Dilettante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@saver71: E' da tanto tempo che non ti si sente più sul forum! Comunque scusa se sono intervenuta in questa discussione: infatti, come forse sai, non posso né fare né vedere foto.
Ciao dalla Folkettara






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/07/2017 : 18:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tore e sempre un piacere di visionare le foto di un tempo fa, dove ancora si era spensierati. E Nuoro quando viene?







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

saver71

Nuovo Utente


Inserito il - 17/10/2017 : 17:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saver71 Invia a saver71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace mia cara, ma di Nuoro ne ho pochissime e non posso farci un video. Un abbraccio! :)





  Firma di saver71 
https://superottanta.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/10/2017 : 17:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saver71 ha scritto:

Mi spiace mia cara, ma di Nuoro ne ho pochissime e non posso farci un video. Un abbraccio! :)
Ohhhhhhhhhhhh peccato ma pazienza mi godo le altre allora
Ciao Tore







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

saver71

Nuovo Utente


Inserito il - 18/07/2024 : 17:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saver71 Invia a saver71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno anche questo topic, in quanto il video è ora visionabile sul mio blog Caffè Forum. Questo è il link:

Sassari antica: foto della città nei primi '900

Buona visione a tutti!






  Firma di saver71 
https://superottanta.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000