Forum Sardegna - Lavorare in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Lavorare in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

n/a

deleted

Inserito il - 24/01/2007 : 08:32:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao e grazie a tutti per i replay. Scusami amm. non volevo essere polemico.... No la polemica :-) di viale Marconi è che sbarco in Sardegna con la paura indotta dai vari TGvia satellite e a momenti sul noto viale comincia la parata di BMW, Mercedes, Toyota, e ogni razza di SUV. NOn vi dico poi delle Jaguar. Consideravo quelli di Sardegna1 TV dei matti che mi fanno vedere operai incazz. a Ottana e Porto Torres così io mi preparo non al peggio ma circa e poi vedo lo show. Ma allora il povero sono io. Ma allora non è che c'è solo disperazione e disoccupati. Come mai a Torre delle Stelle costruiscono. Come mai a Cabras costruiscono. Allora vorrei capire se un povero emigrato a 19 anni può sperare di crepare a casa propria chiedendo solo a risarcimento di una vita di aerei navi e affitti, un lavoro.
Riguardo alla doppia cittadinanza Bonorvese e Dolianovese è data da un papà + nordico e una mamma sudista.Cari saluti a tutti

fortza paris

Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/01/2007 : 10:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parteolla ha scritto:

Consideravo quelli di Sardegna1 TV dei matti che mi fanno vedere operai incazz. a Ottana e Porto Torres così io mi preparo non al peggio ma circa e poi vedo lo show. Ma allora il povero sono io. Ma allora non è che c'è solo disperazione e disoccupati.

fortza paris

I poveri devi andare a cercarli dove sono i poveri ,non in mezzo ai ricchi.é ovvio che li' non li trovi.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 24/01/2007 : 14:00:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Per i tifosi del genere, comunico che sul Molise è in atto una bella nevicata a palline di neve gelata ottima per sciare...E IO SOGNO TORRE GRANDE PORCA MISERIA

fortza paris

Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 24/01/2007 : 14:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parteolla ha scritto:

Per i tifosi del genere, comunico che sul Molise è in atto una bella nevicata a palline di neve gelata ottima per sciare...E IO SOGNO TORRE GRANDE PORCA MISERIA

fortza paris

Ciao carissimo scusa Torre Grande intendi la zona di Oristano?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 24/01/2007 : 15:00:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
SI TORRE GRANDE ; FUNTANA MEIGA; S'ARCHITTU; MANDRIOLA E MI FERMO QUI ...SECONDO PORCA MISERIA IL TERMOMETRO A CAMPOBASSO STA PRECIPITANDO A PICCO.... E NEVICA TRANQUILLO.....STAMANE I TUONI CHE INDICANO SOLO UNA COSA: STANOTTE CI SARA' UNO SHOW COME POCHE VOLTE VISTO. C---O ABITO QUI DA 22 ANNI E NON TOLLERO QUESTA MELASSA BIANCA GELATA E SCHIFOSA.....................

fortza paris

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/01/2007 : 15:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Parteolla...neanche a te piace la neve hein?... purtroppo questa notte ne ha buttato almeno 20 cm a casa....nel centro est della Francia.... scusami volevo chiederti :cosa vuol dire fortza paris?... é soppratutto PARIS che mi intriga ... da sicuro una domanda idiota ... ma io non so..allez ciao FORZA CAGLIARI

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 24/01/2007 : 15:18:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Caruso, fortza paris o forza paris o fozza paris a secondo del luogo dove viene pronunciato significa forza insieme ( = paris) . E' il motto della Onorevole e Magnifica Brigata Sassari...ma ha altre origini storiche
ciao

fortza paris

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/01/2007 : 15:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che questo ti possa spiegare cosa significa.........nel regio esercito
le ondate d'assalto sortivano col motto avanti savoia.......ma nella brigata sassari..specialmente nei momenti critici veniva sostituito con forza paris.......forza insieme!
nei momenti terribili contro gli avversari che spesso eran superiori per uomini e mezzi occorreva più che mai stare uniti, e per garantirsi forza e protezione reciproca e per fronteggiare compatti il pericolo veniva detta stà frase.........

Modificato da - carol in data 24/01/2007 15:28:52

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 24/01/2007 : 15:33:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
W LA NEVE...

Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/01/2007 : 15:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie.... é da tempo che conoscevo questo motto ma non ne conoscevo il significato.....ANCORA UN ESEMPIO DELL'UTILITA DI QUESTO FORUM.... stasera dormiro un po meno ignorante..grazie... e FORZA PARIS

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 24/01/2007 : 15:36:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
CHE PERSONAGGI SACCENTI

Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/01/2007 : 15:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiutoooooooooooooooooo a nuoro nevica!!!!!!!!!!!!!!!!!!! odio la neve!!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 24/01/2007 : 15:38:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Era ora, imbiancati Nuoro!

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/01/2007 : 15:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noooooooooooooo!!!!!!!!!!!! spero proprio di no!!!!!!! devo andare a predere mio figlio dall'asilo!!!!!!!!!!! no no! qui quando nevica gli automobilisti son tutti imbranati!!!!!!!!!!!!

Modificato da - carol in data 24/01/2007 15:41:56

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 24/01/2007 : 15:42:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
è ora che cominci l'inverno, non ricordo un altro inverno così mite

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000