Forum Sardegna - San Teodoro,info e consigli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 San Teodoro,info e consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/05/2016 : 19:18:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciauuuu a tutti....quest'estate vorrei fare un giretto di una decina di giorni nella zona di San Teodoro,ancora da confermare!ma vorrei avere un po' di informazioni:

La spiaggia "la cinta" con lunga distesa di sabbia....dovrebbe essere con il fondale basso,giusto?la zona dei parcheggi vicino al mare,è tutta a pagamento?o ci sono anche parcheggi non a pagamento?Sapete se nei parcheggi a pagamento i disabili non in carrozzina,pagano?

Conoscete altre spiagge in zona che meritano una visita?nella zona tra San Teodoro e Olbia?o tra San Teodoro e Orosei?non mi interessano solo i nomi delle località...ma qualche informazione in piú(spiaggia,servizi,parcheggi,indicazioni)

Vi vengono in mente escursioni, gite che avete provato e che consiglieresti?

Posti dove mangiare bene?agriturismi...locali tipici...

Ogni informazione sarà ben accetta...ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere






 Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/05/2016 : 18:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di burrinka

Ciauuuu a tutti....quest'estate vorrei fare un giretto di una decina di giorni nella zona di San Teodoro,ancora da confermare!ma vorrei avere un po' di informazioni:

La spiaggia "la cinta" con lunga distesa di sabbia....dovrebbe essere con il fondale basso,giusto?la zona dei parcheggi vicino al mare,è tutta a pagamento?o ci sono anche parcheggi non a pagamento?Sapete se nei parcheggi a pagamento i disabili non in carrozzina,pagano?

Conoscete altre spiagge in zona che meritano una visita?nella zona tra San Teodoro e Olbia?o tra San Teodoro e Orosei?non mi interessano solo i nomi delle località...ma qualche informazione in piú(spiaggia,servizi,parcheggi,indicazioni)

Vi vengono in mente escursioni, gite che avete provato e che consiglieresti?

Posti dove mangiare bene?agriturismi...locali tipici...

Ogni informazione sarà ben accetta...ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere

Ma ciao tohh chi si rivede Ci son stata tanti anni fa a San Teodoro al campeggio la Cinta"" la spiaggia e splendida l'acqua nn e alta perfetta per i bambini Per i parcheggi nn so dirti visto che noi eravamo in campeggio.. In piu nn lontano da li potresti fare un salto a Orosei piccolo paese con molta animazione la sera specialmente in piazza e ottimi ristoranti e da li puoi partire per visitare Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Sisina, le grotte de bue marino, insomma tutte meraviglie del golfo di Orosei
Spero che riceverai qualche informazione, in piu visto che quasi piu nessuno si degna ne di rispondere ne di salutare
Ciao Lalla,, un abbraccio dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/05/2016 : 00:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maria,gentilissima come sempre....la zona di Orosei l'ho già visitata....e so benissimo che merita.....ma in Sardegna cosa c'è che non merita???cerco di sapere qualcosa di piú della zona di San Teodoro!
Grazie per le info sulla spiaggia ....se ti venisse in mente qualsiasi informazione o consiglio....é sempre ben accetto!







  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/05/2016 : 17:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Grazie Maria,gentilissima come sempre....la zona di Orosei l'ho già visitata....e so benissimo che merita.....ma in Sardegna cosa c'è che non merita???cerco di sapere qualcosa di piú della zona di San Teodoro!
Grazie per le info sulla spiaggia ....se ti venisse in mente qualsiasi informazione o consiglio....é sempre ben accetto!
Ciao Lalla ti ho risposto via pvt e se mi vengono in mete altre informazioni te le trasmettero con piacere
Uncione







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000