Forum Sardegna - Un saluto a tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Un saluto a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Michy83

Nuovo Utente


Inserito il - 15/07/2014 : 18:01:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michy83 Invia a Michy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Io mi chiamo Michele, sono un ragazzo di 31 anni della provinca di Ancona (Marche).
Sono stato 10 anni fa in sardegna (Santa Teresa di Gallura e zone vicine)..domenica 20 luglio parto per Villasimius con la mia ragazza..e sono sicuro che sarà una settimana da sogno.
Un abbraccio




 Regione Marche  ~ Città: Osimo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 30/06/2014  ~  Ultima visita: 16/07/2014

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/07/2014 : 13:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Tra di noi Michele e buone vacanze nella nostra splendida Paradisola





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 17/07/2014 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato in Sardegna



  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

laura40
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/07/2014 : 07:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura40 Invia a laura40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e buongiorno benvenuto in questo splendido forum Michele ,ti auguro delle felici e serene vacanze .Sono felice per te che ritorni nella bella Sardegna .Ciao e buone vacanze .




 Regione Emilia Romagna  ~ Città: sono nata a Cagliari  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/08/2014 : 16:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Michy83

Un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Io mi chiamo Michele, sono un ragazzo di 31 anni della provinca di Ancona (Marche).
Sono stato 10 anni fa in sardegna (Santa Teresa di Gallura e zone vicine)..domenica 20 luglio parto per Villasimius con la mia ragazza..e sono sicuro che sarà una settimana da sogno.
Un abbraccio



[/quote]






  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 13/08/2014 : 21:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e buone vacanze. Natan



  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000