Forum Sardegna - DDJ tanca caria e matteattu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 DDJ tanca caria e matteattu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Peps

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2014 : 20:58:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peps Invia a Peps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
L'altro ieri ho provato a raggiungere le domus in oggetto ma per entrambe ho trovato la strada sbarrata da proprietà private. qualche consiglio su come arrivarci?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 08/06/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2014

Google Sardegna

Pubblicità

ruja

Nuovo Utente

Inserito il - 21/07/2014 : 09:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruja Invia a ruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io e il mio compagno abbiamo visitato metteatu e calvia (caria non la conosco...) quest'inverno, non proprio facilmente...

per matteatu:
abbiamo semplicemente scavalcato, siamo entrati nella tenuta pronti a salutare e presentarci, ma non abbiamo incontrato nessuno, poi, tenendoci sulla sinistra, salendo, tra i due colli si vede la superfice basaltica in cui sono scavate le domus, interessanti, ma difficilmente visitabili, ti avverto, una piena d'acqua (cmq siamo stati in inverno, magari ora è asciutta....?)

per calvia:
abbiamo fatto un lungo giro intorno alle villette che impediscono l'accesso alla zona archeologica (recintata) passando dalla sinistra, salendo fino al nuraghe e poi ridiscendendo. ne abbiamo visitate tre, non particolarmente decorate. se vai facci sapere se ne abbiamo saltata qualcuna, temo la più bella...

sempre in quella zona invece stiamo impazzendo a cercare gli ingressi di tanca bullittas, scala piccada e sa londra...le hai visitate?
grazie
ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 21/06/2014  ~  Ultima visita: 21/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000