Forum Sardegna - Dove andremo a finire?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Dove andremo a finire?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 22/01/2014 : 10:59:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.unionesarda.it/articolo/...-350833.html










Modificato da - Tzinnigas in Data 22/01/2014 11:01:25

 Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/01/2014 : 17:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono paesi in Trentino per i quali hanno profetizzato morte sicura entro 25 anni (questo 25 anni fa) ma sono ancora popolati e in buona salute. Non credo si debba dar sempre retta a quello che scrivono i giornali perché a fronte di una notizia positiva e una negativa..scelgono sempre la negativa..che fa vendere di più!! In qualsiasi caso non è poi così tragico che qualche paese col tempo si spopoli...








  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 22/01/2014 : 17:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Giorgio ma…
A volte, nelle mie escursioni in montagna mi capita di tornare con la mente al mio paesello, a quando, ancora spensierato contribuivo, col mio vociare e quello dei miei compagni di gioco, a creare confusione e dar vita al vicinato. Rivedo ogni casa, ogni muro; conoscevo ogni nido di passero, la tana di ogni lucertola; ora regna il silenzio, e penso…
A casa di zia Cicia erano 10, oggi la casa è un rudere; a casa di zia Ninna erano 5, ora non c’è più nessuno; a casa di zio Albino erano 5, ora solo zia Trina ed ha 92 anni; a casa mia eravamo 5, ora c’è solo mia mamma ed ha 92 anni; a casa di zio Mario erano 7, ora c’è solo lui, ha 94 anni ma praticamente vive nella casa di riposo per anziani… Tante altre case sono vuote e chi ci viveva ormai vive altrove e non sempre vi fa ritorno neppure per le vacanze... Ed il mio vicinato è uno dei più popolati!
Il mio paese rientra fra quelli che fra 50 anni sarà un paese fantasma!









Modificato da - Tzinnigas in data 22/01/2014 17:49:48

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 23/01/2014 : 06:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma come possibile









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/01/2014 : 11:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo tutti dei ricordi relativi al passato..sciami di ragazzini che ora non si vedono più..l'oratorio dove ci si trovava a giocare...le sere di maggio a quelle che chiamavamo fioretto" , sarebbe stato il momento di preghiera ma che in verità serviva solo per uscire di casa..Le cose cambiano..i giovani se ne vanno in città in cerca di opportunità che in paese non ci sono. Credo sia la quasi normale evoluzione delle cose...E' vero! Con i paesi che si spopolano si perde una memoria culturale e di vita legata al passato che per molti è importante. A noi restano i ricordi di momenti passati..non è poco!








  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000