Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane. Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!
Wauuuuuuuuuuuuuuuuuu che tenerezza questa foto Milly come puoi pensare te l'ho rubata Stupende anche le altre e che ricordi a Fonni che gia sai unuma mannuuuuuuuuu
Cara Maria, puoi "rubare" tutte le foto che vuoi
Turritano ha scritto:
Milly sei bravissima, non posso non farti i complimenti per le foto molto rappresentative e ben fatte. Devo dire che, purtroppo, si tratta di un mondo che sta scomparendo, in via di estinzione e questo mi dispiace nel profondo del cuore, ma ti esorto (anche se so che non ce n'è bisogno ) a continuare questa ammirevole documentazione un saluto Turritano
Grazie mille Turritano Mi sa che è il caso di darmi una calmata ma non prometto nulla
Firma di milly73
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~ Messaggi: 3255 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
Documentazioni sempre belle ed interessanti delle nostre antiche tradizioni Brava Milly. La donna al lavoro in una delle ultime foto, sta preparando la rete per il filè? Se non è di Bosa o di un paese vicino a Bosa trovo la cosa abbastanza strana, perché il filé è tipico di Bosa Un caro saluto Turritano
Firma di Turritano
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4480 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
Non mi stanco di guardare le tue meravigliose foto e video Ho voluto avanzare la mano per rubare i biscotti ma niente da fare hahahaha Milly unumannuuuuuuuuuu
Documentazioni sempre belle ed interessanti delle nostre antiche tradizioni Brava Milly. La donna al lavoro in una delle ultime foto, sta preparando la rete per il filè? Se non è di Bosa o di un paese vicino a Bosa trovo la cosa abbastanza strana, perché il filé è tipico di Bosa Un caro saluto Turritano
Grazie mille Infatti è sembrato strano anche a me , vabbè.
Un caro saluto anche a te
maria ha scritto:
Non mi stanco di guardare le tue meravigliose foto e video Ho voluto avanzare la mano per rubare i biscotti ma niente da fare hahahaha Milly unumannuuuuuuuuuu
Mi fa piacere, un mannu anche a te !
Firma di milly73
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~ Messaggi: 3255 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
Mamma mia quanta roba! ottima documentazione delle nostre tradizioni, una vera ricchezza che spero vivamente non vada dispersa o, almeno che si possa salvare il salvabile. Come la nostra lingua Turritano
Firma di Turritano
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4480 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016