Forum Sardegna - girando per l'isola ... 2013
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 girando per l'isola ... 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Maddalena

vado a rivedere come sta la Spiaggia Spalmatore... benissimo, è deserta!!!

qui ci sono le Dune di Bassa Trinità... e una spiaggia trafficata (anche se non sembra)

vista dall'alto...

... ciao... arrivederci alla prossima visita!!!!

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9 ottobre

oggi in viaggio verso la Corsica!!!
partenza alle 11.00 arrivo 12.00 circa... viaggio tranquillo e rilassante...

Port de Bonifacio....

la salita si presenta bella ripida... ma io che sono un genio
prendo la stradina a destra...

così vedo meglio la salita da affrontare....

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre immagini di Bonifacio....

au revoir!!!!

come souvenir da Bonifacio... mi porto a casa una bella puntura di ape...
eeeeeeeeccchecavolo... con tutti i turisti che ci sono l'unica che svolazza prende me???? male... dolore e nervoso...

rientro al porto di S.Teresa alle 18.00...
mi aspettano due ore di viaggio per raggiungere la prossima meta...
sonnixeddu

Modificato da - Barbaricina in data 20/10/2013 14:59:21

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 ottobre

San Teodoro
oggi non c'è niente che mi possa distrarre da una giornata di pieno relax e pigrizia totale...
vabbèh dai... almeno alla spiaggia si può arrivare...

La Cinta

Cala d'Ambra

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11 ottobre

oggi un giro sul battello alla Laguna di S Teodoro con ...
L'Associazione Naturalistica "Orizzonti di Gallura"

il massimo che posso fare con il mio obiettivo è questo...

ma sono dotata di binocolo, gentilmente fornito dalle guide, e riesco a vedere tutti gli abitanti dello stagno... Fenicotteri adulti e piccoli, Garzette, Aironi bianchi e cenerini... ecc ecc.
un'ora passata benissimissimo...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono le 10.30 del mattino... quasi quasi vado a Porto S.Paolo... e mi imbarco...
per dove????

Tavolara!!!!!!

sbarco e mi dirigo sola soletta verso la punta estrema che ho visto dal battello... interessante passeggiata, seguo il sentiero e leggo i pannelli esplicativi lungo il percorso... c'è sempre da imparare sulla natura...

spunta Tavolara da dietro le dune....

avanti che c'è da camminare ancora...

la meta finale è la in fondo...

arrivata!!! mi giro e immortalo l'isola da qui...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'isola è abitata da capre rinselvatichite, discendenti da capre domestiche portate dall'uomo.
Hanno riconquistato la libertà, ed è l'unico mammifero di grandi dimensioni che abita l'isola.

Le chiamano capre dai denti d'oro... mi spiegavano che mangia un'erba che c'è solo a Tavolara e tinge i denti di giallo, al sole sembrano d'oro.... leggenda o meno che dir si voglia... ho sperato in un sorriso, ma se ne andavano quando mi avvicinavo...

il giro dall'altra parte dell'isola non l'ho fatto, si è annuvolato e ho preferito rientrare alla base...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/10/2013 : 14:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
12 ottobre

ultimo giorno di soggiorno sull'isola... devo far passare la giornata fino all'imbarco... già che ci sono vado fino a Santa Lucia e mi spalmo un paio di orette al sole...
tra pranzo e ricerca dei prodotti da portare a casa è arrivato l'ora di andare al porto...
da Olbia saluto la Terra Madre...

a si biri!!!!!

Firma di Barbaricina 

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 20/10/2013 : 20:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono fatta un giretto virtuale grazie a te, "ripassando" in luoghi ai quali mi sento particolarmente legata. Dal Guilcer alla Gallura, dal Logudoro all'Iglesiente e perfino in Corsica: quanti Km, Anto??? E quante meraviglie!
Le immagini che testimoniano il tuo viaggio sono bellissime; lo sai bene che sono una tua fan, anche se non credo proprio di essere l'unica. Lo vogliamo raccontare che hai avuto la sorpresa di rivedere le tue foto anche nelle cortes ???

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/10/2013 : 09:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Ade...

ogni volta che organizzo le vacanze mi chiedono... "ma non la conosci tutta ormai"????
ma stiamo scherzando??? scopro posti sconosciuti, rivedo zone già visitate e c'è sempre qualcosa che mi era sfuggita la volta precedente... perciò non si finisce mai di "esplorarla"...
km fatti??? tanti tanti, ma guidare non mi pesa eccessivamente.

vero carissima, alla Cortes di Austis, nella casa dove ho fotografato gli scarponi (ma c'era molto altro)... mi offrono in bicchiere di vino molto ma molto buono
e mentre parlo con i ragazzi vedo foto dei Colonganos , poi mi accorgo che sono firmate con il mio nome...
cessssssssssssssssssss mi ha fatto piacere tantissimo che abbiano gradito...

Firma di Barbaricina 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/10/2013 : 12:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Antonella! Che bel reportage... Certo è che tu quando scendi nell'Isola non conosci la noia!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/10/2013 : 13:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super Antonella
Che meraviglia certe foto
In piu'' tu a parlee un peu le Français hahaha""
ciao unne

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/10/2013 : 17:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Bravissima Antonella! Che bel reportage... Certo è che tu quando scendi nell'Isola non conosci la noia!

vero Graziano... la noia no... però la stanchezza si... ma ben venga la fatica per i troppi giri.

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/10/2013 : 18:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Super Antonella
ciao unne

oui Maria... per forza se volevo farmi capire, e soprattutto mangiare...

la scoperta della giornata è stato... saucisson de montagne... pensavo di mangiare una baguette con qualche specialità corsa... e mi arriva una baguette con del salame!!!! auffffffffff

invece dopo che famelica " abeille m'a piqué "... arriva la signora dicendomi in francese che mi metteva la vinaigrette... le ho detto.. basta che non ci metti anche huile e du sel... altrimenti quella mi mangia con più gusto....

Modificato da - Barbaricina in data 21/10/2013 18:00:51

Firma di Barbaricina 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/10/2013 : 14:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

maria ha scritto:

Super Antonella
ciao unne

oui Maria... per forza se volevo farmi capire, e soprattutto mangiare...

la scoperta della giornata è stato... saucisson de montagne... pensavo di mangiare una baguette con qualche specialità corsa... e mi arriva una baguette con del salame!!!! auffffffffff

invece dopo che famelica " abeille m'a piqué "... arriva la signora dicendomi in francese che mi metteva la vinaigrette... le ho detto.. basta che non ci metti anche huile e du sel... altrimenti quella mi mangia con più gusto....

Ahahahaha Antonella In Francia si mangia un po speciale pensa che io una volta mi ha incuriosito un nome su un menu """Mitragliette""" lo preso dicendomi sara di sicuro una mitragliatta di pesci diversi e invece mi son trovata davanti una baguette con dentro patate fritte carne macinata e petits oignons con una salsa mista Ketchup mayonaise berkkkkkkkkkk quel giorno ho fatto dieta hahaha
Ahahahah di sicuro ti ha detto vinaigre perche qui si usa molto pe rle punture di bestioline Intanto spero che nn sia troppo dolorososa
Un

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000