Forum Sardegna - "nuraghe" a casa mia in Francia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 "nuraghe" a casa mia in Francia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

corsarodoro

Utente Normale

Inserito il - 17/01/2007 : 22:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow che bella casa proprio stile francese apparte il nuraghe!!

Amo la mia cittadina (GUSPINI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 17/01/2007 : 23:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao caruso per il giardino appunto ti consigliavo un bel orto botanico sardo, con ogni specie di piante, e fiori con le luci messe a terra, in modo che anche la sera puoi ammirare queste meraviglie! e una cosa che farò anche io quando prenderò la tanto desiderata casa.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/01/2007 : 11:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i buon consigli afine la mia casa diventi sempre un po piu Sarda peccato che il sole qui sia troppo raro .... quando avro dei cambiamenti ve li mostrero ciaooo

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 18/01/2007 : 12:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Ciao Agresti quel effigie sull'arco é mio fratello Sergio che l ha scolpito proprio per me per il mio compleanno.... pas mal?

carusoandfriends

pas mal???!! C'est merveilluse!! Mi pareva strano che te lo fossi portato, dalla Sardegna, nella valigia
Quindi è lui che ti ha dato una mano?? Geniale..

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 18/01/2007 : 16:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Adelasia se tu sei l'Adelasia che dipinge la Sardegna con le magnifiche parole e sentimenti cosi profondi sarebbe un piacere conoscerti... Sei un'artista dell'emozione ...
carusoandfriends

Che meraviglia, Caruso, grazie!
Ti pagherò i diritti d'autore.....ma queste saranno le parole che rileggerò ogni tanto per prevenire eventuali cadute di autostima!!!
Sei davvero gentile e, sono certa, anche un bravissimo musicista.
Tanti auguri, la tua isola è dalla tua parte.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/01/2007 : 18:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adelasia... sei troppo modesta.. ho letto certi tuoi poemi e attraverso i tuoi versi si sente l'anima di chi ama la vita la natura e la sua terra ..come si dice in Francia sei una "epicuriana" comlimenti anche per la tua modestia perché fa parte della tua natura :sei un'artista sincera... in quanto alla mia musica .. non sono un virtuosa come quelli che avrai senzaltro l'occasione di ascoltare ..ma anche la mia musica esce dal cuore e quando sapro come procedere inseriro un pezzo che parlerà della mia emozione.... potrete cosi sentire i sentimenti di un Sardo in Francia..ciaoo

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/02/2007 : 21:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Caruso, sono venuta a farti visita nella tua casa e da quel che posso capire penso che tu sia veramente innamorato della Sardegna!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/08/2008 : 23:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caruso si vede quanto sei innamorato della sardegna ....ma come e possibile che mi sono persa questa meraviglia di foto che hai messo................bellissime caruso complimenti per tutta la casa il nuraghe la piscina quasi quasi vengo da voi.............

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/08/2008 : 23:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

caruso si vede quanto sei innamorato della sardegna ....ma come e possibile che mi sono persa questa meraviglia di foto che hai messo................bellissime caruso complimenti per tutta la casa il nuraghe la piscina quasi quasi vengo da voi.............
0000.....Il tempo di accendere il forno..........

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

cat-erpillar
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/08/2008 : 12:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cat-erpillar Invia a cat-erpillar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, bella casa dovresti pensare davvero a qualche tipica pianta sentiresti poi anche il profumo di sardegna, conosco persone che hanno esportato un po di nostra vegetazione a padova e cresce bene proverei col mirto, leccio, olivastro, corbezzolo, lentischio, non credo abbiano difficoltà ad attechire. se hai problemi a reperirli fai un fischio
domanda ma il nuraghe ha funzione solo di forno o anche altro?

Firma di cat-erpillar 

Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar

Regione Sardegna  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/08/2008 : 13:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Caterpillar per aver riportato a galla questo post che altrimenti mi sarei perso.

Henry, sei un incredibile, tenerissimo pazzo sardo.
E nessuno di questi aggettivi, tranne l'ultimo, sardo, ti descrive a sufficienza....
Un abbraccio di ammirazione!

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/08/2008 : 16:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cat-erpillar ha scritto:

ciao, bella casa dovresti pensare davvero a qualche tipica pianta sentiresti poi anche il profumo di sardegna, conosco persone che hanno esportato un po di nostra vegetazione a padova e cresce bene proverei col mirto, leccio, olivastro, corbezzolo, lentischio, non credo abbiano difficoltà ad attechire. se hai problemi a reperirli fai un fischio
domanda ma il nuraghe ha funzione solo di forno o anche altro?
...Ciao Cat-erpillar......si infatti dovrei cercare di piantare qualche tipica pianta sarda...per il profumo........mia madre ha fatto crescere mirto ficchi...e anche cacchi.......un anno dovrei venire in sardegna solo per rifornirmi in qualche vivaio...con tanto di consigli......in quanto al nuraghe........al principio..c'era il locale tecnico per la piscina....che bisognava ricoprire.......ma mi dicevo..."tanto che ci siamo...".....diamogli una forma ..simpatica....e utile......ammetto....che sono...un po strambo.....pero.......

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/08/2008 : 17:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
karlovac ha scritto:

Grazie Caterpillar per aver riportato a galla questo post che altrimenti mi sarei perso.

Henry, sei un incredibile, tenerissimo pazzo sardo.
E nessuno di questi aggettivi, tranne l'ultimo, sardo, ti descrive a sufficienza....
Un abbraccio di ammirazione!

..Ciao Carlo........intanto complimenti per la tua musica....a Sardegna canta......
....grazie per...l'aggettivo...tenerissimo........perché sono veramente...un pazzo Sardo.......qui in Francia ..poca gente capisce la mia pazzia......ho lasciato la Sardegna...a quasi 12 anni........mai piu potro recuperare il tempo....che non ho mai trascorso.....nel mio paese......non si chiama ...nostalgia...ma .."frustrazione..."....non so se si puo dire cosi...in Italiano......ma é una sensazione strana........qui canto l'Italia con carusoandfriends....quasi per potermi trasportare ogni volta con una canzone.......sfortunatamente...a parte ...un Trallallero...in Sardo....tutto il resto é in Italiano......ma vabbé.....almeno cosi viaggio...in fretta......a si biri......

carusoandfriends

agip

Utente Attivo

Inserito il - 07/08/2008 : 17:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Henry buona giornata

Modificato da - agip in data 07/08/2008 17:59:58

Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/08/2008 : 21:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merci Salvatore......buona giornata a te.....

carusoandfriends

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000