Forum Sardegna - "nuraghe" a casa mia in Francia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 "nuraghe" a casa mia in Francia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 21:33:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la parte bassa della riproduzione del "nuraghe" che fa parte del pool house della piscina a casa... un angolo di Sardegna che non ha pero ne il sapore ne gli odori veri ..... ma me ne accontento in Francia.

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011

Google Sardegna

Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/01/2007 : 21:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/01/2007 : 21:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco Caruso!! Il tuo nuraghe è meraviglioso da chi l'hai fatto costruire??

Fossi in te ci pianterei un po' di mirto e mentuccia selvatica tutt'intorno!!

Modificato da - Nuragica in data 15/01/2007 21:55:56

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

corsarodoro

Utente Normale

Inserito il - 15/01/2007 : 21:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarodoro Invia a corsarodoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei in francia o in corsica???

Amo la mia cittadina (GUSPINI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: GUSPINI  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 23/12/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 22:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona l idea del mirto e della mentuccia tutto intorno ma devo rassegnarmi non avro mai ne l aria ne i colori della sardegna.... é stato fatto da muratori francesi un po scombussolati quando gli ho chiesto di farlo cosi ... siccome non capivano ho mostrato le foto di un "vero nuraghe" il solo:il sardo

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/01/2007 : 22:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai anche se a mio avviso è un incrocio tra un nuraghe ed una torre spagnola.. è stato comunque bravo il francese che tel'ha costruito!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 22:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fossi in Corsica sarei in Sardegna tutte le settimane ...no sto verso Lione e Saint Etienne nel centro est della Francia

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 22:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

fossi in Corsica sarei in Sardegna tutte le settimane ...no sto verso Lione e Saint Etienne nel centro est della Francia

carusoandfriends

caruso! carino il nuraghe! mandami una foto con la bandiera dei quattro mori che la pubblichiamo su www.bandierasarda.it

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 22:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é per questo che ci sono i 4 mori scolpiti senno era solo una semplice torre neanche spagnola ... ma per me "ça ira"

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2007 : 22:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena posso ci prendo una foto con la bandierina Sarda "c est promis"

carusoandfriends

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/01/2007 : 22:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque caro Caruso.. (suona anche bene)..
Non sarai in Sardegna, ma hai un bel nuraghe, una splendida piscina con ex casotto da poetto, e se tanto mi da tanto.. chissa' com'è la tua casa!!! Ringrazia il signore e la sardegna goditela quando vai in vacanza!!

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/01/2007 : 21:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/01/2007 : 22:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quattromori é davvero una bandierina piccola piccola sul mio "nuraghe" ma quanto é grande dentro il mio cuore.... e quando c'é la nebbia si sente il calore del sole...."é tempo di ritornare a casa in Sardegna senno divento cretino a forza di pensarci"....

carusoandfriends

Agresti

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 22:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caruso sei un genio!!! IL tuo nuraghe di casa è bellissimo!!
Quell'effige che hai messo sull'arco dove l'hai preso??

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/01/2007 : 22:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Agresti quel effigie sull'arco é mio fratello Sergio che l ha scolpito proprio per me per il mio compleanno.... pas mal?

carusoandfriends

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/01/2007 : 22:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per tutto ciò che ci hai mostrato...........carol

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000