Forum Sardegna - Quintomoro video "Bandhidu"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Quintomoro video "Bandhidu"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 10/11/2012 : 12:35:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima canzone del mio amico Quintomoro (Gianluca Cotza).

Una voce canora che parla di Sardegna dal Continente.


http://www.youtube.com/watch?v=4Sb8...ure=youtu.be


Videoclip della canzone "BANDHIDU", tratta dal cd "QUINTOMORO" di Gianluca "Quintomoro" Cotza. Cantata in coppia con Maria Rosaria SORO, vocalist dei BERTAS.









 Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 10/11/2012 : 13:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!
Mi piace il video, le voci, la musica, il testo...Tutto!







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

noesis81

Utente Normale



Inserito il - 13/09/2013 : 01:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noesis81 Invia a noesis81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piace moltissimo anche a me, se fosse possibile avere un accenno di biografia vorrei chiedere al mio moroso, che lavora per una web tv, di passarlo durante il suo programma alla prima occasione utile... Qualcuno mi puo' aiutare? Basta giusto un accenno... Grazie mille!!





  Firma di noesis81 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 21/09/2006  ~  Ultima visita: 02/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

quintomoro

Nuovo Utente



Inserito il - 16/09/2013 : 21:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quintomoro Invia a quintomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi!!! prima di tutto grazie Pia per la premurosa segnalazione! Sono stato contattato, tutto ok...grazie di cuore, fa molto molto piacere! buona serata a tutti! Gianluca





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino-sulcis  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 06/12/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

noesis81

Utente Normale



Inserito il - 17/09/2013 : 03:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noesis81 Invia a noesis81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero io, ero io!!!! :D Non speravo di trovarti in forum più che altro!! ;D Grazie ancora!





  Firma di noesis81 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 21/09/2006  ~  Ultima visita: 02/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000