Autore |
Discussione |
Lessa
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/12/2012 : 13:06:30
|
Contropost. S. Andrea Priu mi ha mandato le foto (a quanto pare quelle dell'evento incompleto erano del giorno prima) aggiornate. L'evento sembra effettivamente verificarsi, anche se in modo non proprio precisissimo. Il raggio infatti colpisce la parete della penultima sala, a destra dell'ingresso per l'ultima. In seguito il raggio "cala" in seguito al movimento apparente del sole nel cielo, e passando sulla parete dell'ultima sala colpisce parzialmente la base del vano ricavato nel muro.
|
|
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"
Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 19/01/2018
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/12/2012 : 20:15:32
|
Lessa ha scritto:
| L'evento sembra effettivamente verificarsi, anche se in modo non proprio precisissimo. |
..che si sia spostato leggermente l'asse terrestre???
|
Modificato da - pimobalare in data 28/12/2012 20:18:23 |
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
Forrighesos
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/12/2012 : 10:55:33
|
Proprio così all'inizio di questo post ho riportato un eloquente esempio dello sopstamento dell'asse terrestre......
| pimobalare ha scritto:
Lessa ha scritto:
| L'evento sembra effettivamente verificarsi, anche se in modo non proprio precisissimo. |
|
|
|
Forrighesos
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 10/09/2010 ~
Ultima visita: 27/11/2014
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/12/2012 : 11:28:42
|
| Forrighesos ha scritto:
Proprio così all'inizio di questo post ho riportato un eloquente esempio dello sopstamento dell'asse terrestre......
| pimobalare ha scritto:
Lessa ha scritto:
|
|
vorresti x caso dire che i Maia ... ..dovremmo dunque effettuare una sommatoria di calcoli non indifferente e valutare infine la "direzione" e l'"incidenza" degli effetti... http://www.infooggi.it/articolo/la-...terra/10940/
peccato che la portata in tal verso, ai fini del calcolo medesimo, sia in realtà irrisoria
|
Modificato da - pimobalare in data 30/12/2012 11:30:44 |
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
Discussione |
|