Forum Sardegna - Vermentino di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Vermentino di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/08/2006 : 20:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ho avuto il "piacere" di bere questo vino, "accompagnando" un fritto misto........
il problema è stato.....chi accompagna me a casa???????????????

buonissimo....ma per una buona mezz'oretta tutto il locale ballava "su ballu tundu"....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mirto
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/08/2006 : 20:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barbaricina

ho avuto il "piacere" di bere questo vino, "accompagnando" un fritto misto........
il problema è stato.....chi accompagna me a casa???????????????

buonissimo....ma per una buona mezz'oretta tutto il locale ballava "su ballu tundu"....

infatti ha solo 14 gradi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/08/2006 : 20:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.....i gradi li ho letti dopo che il locale ha cominciato a ondeggiare......
cessssss ta bregungia.......mi veniva voglia di cantare...ma ero da sola....e un minimo di buon senso mi ha frenata......dopo 2 caffè e taaaaaaaaaaaaanta acqua il livello è tornato normale......

vabbè....anche la vacanza enogastronomica è stata un'avventura

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio

Inserito il - 20/08/2006 : 08:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i vini della cantina trexenta sono ottimi. Cmq confermo che i rossi (non certo il cannonau cmq) ben si adattano a piatti di pesce dal sapore deciso.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 20/08/2006 : 08:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Janaruja.....ti confermo che ho mangiato....il primo spaghetti e gamberi......poi il secondo...(non ricordo il nome del pesce).....
bevendo dell'ottimissimo Nepente di Oliena.........

e da lì ho capito perchè D'Annunzio gli ha dedicato un'ode...

janaruja

Utente Medio

Inserito il - 20/08/2006 : 19:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nepente di Oliena è fantastico e sai qual è la questione? E' che è talmente buono che anche se uccide il sapore del pesce questo sacrificio si può ben fare.

Citazione:
Messaggio inserito da Barbaricina

Janaruja.....ti confermo che ho mangiato....il primo spaghetti e gamberi......poi il secondo...(non ricordo il nome del pesce).....
bevendo dell'ottimissimo Nepente di Oliena.........

e da lì ho capito perchè D'Annunzio gli ha dedicato un'ode...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

orturù

Nuovo Utente

Inserito il - 16/10/2010 : 17:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orturù Invia a orturù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli abbinamenti tra vino e cibo è un arte e come tale va presa, ci sono regole base che ognuno di noi può farne proprie o stravolgerle, ma... se è vero che il vino rosso si può abbinare al pesce è anche vero che bisogna vedere la ricetta e il tipo di cottura ed in fine il vino, il il branzino al sale o al vapore non lo consiglio a nessuno con il cannonau, ad esempio un pesce grasso come l'anguilla con un monica di sardegna ancora ancora....

Firma di orturù 
michele

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: budoni  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000