Forum Sardegna - Settembre/Ottobre 2012
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Settembre/Ottobre 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:48:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dopo mesi di caldo "atroce" (per i miei gusti), decido di organizzarmi le vacanze isolane cambiando date...
sicuramente partendo il 19 settembre troverò un clima meno caldo (penso io)... :-)
Vana illusione... per tutto il periodo ho trovato giorni caldissimi, e per rallegrare la mia "intolleranza" al calore e non farmi mancare niente ho trovato anche una giornata di Scirocco...

sbarco a P.Torres e mi dirigo verso Badesi... 2 giorni divisi tra mare al mattino e tour con guida "gallurese" al pomeriggio...

prima sosta...

in attesa del giro pomeridiano vado a mangiare a Isola Rossa...

pomeriggio dedicato a visitare Aggius e il suo Museo Etnografico...

la serata finisce alla "Tana di Li Mazzoni", dove lo chef Giovanni decide cosa farci mangiare... ottima idea!!!! e che bontà... opssssss nessuna foto della cena... non abbiamo avuto tempo....

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un paio di ore al mare per passare la mattinata... ogni tanto ci vuole relaxxxxxx.. sono piazzata al centro del golfo... a sinistra Castelsardo... a destra Isola Rossa...

pomeriggio...è ora di girare...
la meta Costa Paradiso...
seguendo il sentiero tra rocce con forme particolari... (o solo io ci vedo immagini???)
mi perdo ad ammirare il colore delle rocce e del mare...

sali...scendi... poi scendi scendi e scendi per queste scale...

per arrivare a Littu di Zoccaru (così i locali chiamano il posto) con il rio Li Cossi...

girando per la Costa Paradiso si possono ammirare le Rocce di Lu Diaulu...
ooooooooooh da qualsiasi parte lo guardi è incredibile!!!

guardandolo dalla strada sotto ha altre forme...

il giro prosegue verso Vignola ... per vedere la sua Torre e nel circondario alcuni nuraghi...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho qualche km da fare... da Badesi a Orosei..
arrivo alla meta, prima cerco la casa dove devo soggiornare... poi di corsa a Dorgali...

Il reportage delle Cortes lo trovate qui...
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=18822

... nel tardo pomeriggio il gruppo Folk di Dorgali ha eseguito balli con la partecipazione del pubblico...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le giornate in Baronia proseguono...

arrivo tardi per visitare le grotte Ispinigoli... ma visto che non lasciano fare foto e video... non rimando la visita al giorno dopo...

visita al Parco Museo S'Abba Frisca ... foto se ne possono fare (non molte... e non pubblicarle)
... non capisco ma mi adeguo...metto solo queste...

già che sono qui...prima che arrivi il tramonto...
di corsa verso Cala Cartoe...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orosei non la conoscevo... è stata una bella scoperta visitarla ...

Sa Prejone Vetza

cancello chiuso... ma "rubo" l'immagine...
Su Cunventu

una parte della città...

Museo Giovanni Guiso ... dove potete ammirare antichi teatrini in miniatura del XVIII sec. disegni, libri opere d’arte, senesi e non, abiti....

ex caserma dei Reali Carabinieri... e loro sono li per ricordarlo...

uno dei teatrini...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei dintorni...

Galtellì...

Museo Etnografico "Casa Marras"

Castello di Pontes... Visto dalla strada

Modificato da - Barbaricina in data 13/10/2012 13:30:42

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...continuo il giro...

Lòculi

Irgoli - S.Michele

Onifai - S.Antonio

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tornare a casa per il meritato riposo.. salgo fino al
Nuraghe Osala... è il primo nuraghe che vedo dotato di vista mare!!!

... e una visita all'omonima spiaggia con pineta...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una visita all'Oasi di Biderosa, visto che è vicina è doverosa...

pago il biglietto e percorro a passo di lumaca la stradina...

passo davanti allo Stagno Sa Curcurica

tra un bagno e l'altro visito le oasi...
la prima... completamente deserta...

... la seconda... sono in solitaria...

mmmmmmmmmmh nella terza ci sono due persone con un bel cagnone...

uuuuh... la quarta ha due persone a destra... due a sinistra...

weeeeeeee la quinta oasi è troppo affollata!!! due che prendono il sole...

e questi sportivi tedeschi che arrivano pedalando...

le spiagge 2km di lunghezza, (volendo) si possono percorrere a piedi ...
ci sono anche 30 km di piste percorribili a piedi o in mountain bike... penso che in primavera sia uno spettacolo ancora più straordinario...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi trasferimento da Orosei a Cabras...

deposito i bagagli... e parto per visitare la costa...

Is Arutas

proseguo girando un paio di spiagge... poi a rilassarmi con una cenetta a base di .. Arselle, spaghetti con Bottarga... e una Spigola...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuova giornata ... nuovo giro in compagnia di due amici...
prima a S'Archittu... e visto che non so nuotare, non mi resta che osservare...

poi alla Colonia Felina a Su Pallosu...
ma quanto sono belli!!!!!!

nella foto non si nota molto... ma ha da una parte i baffi bianchi, dall'altra neri...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci spostiamo verso gli scogli per fare foto al tramonto...
i miei risultati sono questi...

mmmmmh...

vabbeeeeh... allora provo con la luna...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho poca voglia di girare... ma una visita a S.Salvatore ci sta...

la serata mi portano a vedere gruppi folk a Silì...

Silì

Usini

Siamanna

Orgosolo

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il giorno 30 saluto Cabras e mi dirigo verso la nuova meta...

una sosta a Samugheo per la Sagra del Pane...

c'è anche il raduno delle 500... miticheeeeee!!!

ma.. sento gocciolare... inizia a piovere sempre più forte...
...proseguo e arrivo a Seulo convinta di assistere nel tardo pomeriggio alla processione, di vedere i fucilieri, i gruppi folk di ascoltare i poeti...
nooooooooooooooo...è stato fatto tutto il giorno prima...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultima tappa Seulo - Sulcis...

in Barbagia piove e si è alzata anche una nebbia da far invidia ai milanes...
ho avuto la splendida idea di passare per Laconi... lo stomaco ringrazia ancora adesso...

arrivo a destinazione... dopo aver fatto inutilmente 8 km in più... cessssss devo decisamente farmi revisionare il "navigatore interno"... o stare più attenta ai cartelli... ebbbohhhhhh...

al mattino ho una "guida" che mi porta a S.Antioco... visita al pescatore Marcello, e posso vedere come prepara gli ami per i Palamiti...

il giro continua...

... e per non fare torto a nessuno... fotografo anche questa bellezza...

I menhir di Su Para e Sa Mongia...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/10/2012 : 13:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pomeriggio... "nuova guida" altro giro...

direzione Porto Pino ... si sale per una "comoda" stradina lastricata di pietre...
parcheggio e incomincia la passeggiata con panorama sulla costa... sui monti... ecc.

Porto Pinetto

già che ci siamo aspettiamo il tramonto che accarezza l'isola della Vacca e del Vitello......
(cessss ho un attimo di "romanticume" )

Firma di Barbaricina 

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000