Forum Sardegna - vazanza ma dove?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vazanza ma dove?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 13/01/2007 : 22:44:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io direi che basta arrivare nell'isola ,cominciare da una zona e via via scoprire le bellezze naturali, i servizi che offrono le città, le spiaggie famose, la tranquillità di certi posti e la vita mondana di altri e poi te ne innamori che tutti gli anni ci torni.BY BYYYYYY.

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ruggero

Nuovo Utente

Inserito il - 07/02/2007 : 16:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruggero Invia a ruggero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito del torneo: il mio paese dista poco più di 20 km dalla spiaggia più vicina (plagemesu - gonnesa) e 50 dalle dune di portopino e da cagliari.
durante il giorno per le squadre delle atlete si organizzano viaggi per spiagge ed altre visite guidate concordate.
gli accompagnatori, amici, parenti e dirigenti hanno la possibilità di essere ospitati nei bedbreakfast o in appartamento.
per il mangiare e le colazioni ci si organizza con bar, ristorante e pizzerie ...
ruggero

ruggero

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: villamassargia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

GianMario

Utente Medio

Inserito il - 07/02/2007 : 18:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più selvaggia ma non priva di divertimenti vari è sicuramente la costa da teulada a oristano, la costa verde poi secondo mè e roba da sogno,
sopratutto per un appassionato come me di pesca,e poi costa relativamente poco !
Io di solito però vado a Costa Rei, basta muoversi in anticipo (adesso)e si riesce a trovare una casetta vicino alla spiaggia,che comunque e molto bella,poi da lì, puoi fare tutto, escursioni in barca (al parco marino di villasimius),tennis,lanci con il paracadute,discoteca,shopping notturno,grandi mangiate di pesce,ecc.ecc.
per la casa prova sul sito www.paradisola.it
oppure www.ilbarattonline.it
i prezzi della casetta?? quattro persone l'anno scorso ho speso 1.400 per 15 giorni

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

androjoker

Nuovo Utente

Inserito il - 15/02/2007 : 18:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di androjoker Invia a androjoker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea sono Sardo solo di origini purtroppo ...

In Sardegna conosco bene la Costa Rei, dove sono andato diversi anni. L'anno scorso sono andato a Chia/Pula con una scappata a Piscinas e Porto Pino. p.s. Adoro il campeggio.
Sono andato a Palau un anno, ma almeno ad Agosto 8purtroppo devo andare per forza ad Agosto), ho bannato la zona Nord per i prezzi esagerati, il troppo caos, e xkè secondo me ti fanno pagare pure l'aria. E soprattutto i posti che ho visto al Sud non li ho visti al Nord.
Per quest'anno sono indeciso: ho letto che in Costa Verde il mare è quasi sempre mosso, e la cosa non mi entusiasma molto e in+ che il mare è un pò pericoloso da quelle parti (xkè?). Ho dato un'occhiata a Bosa che mi sembrava un bell'approdo, solo che il mare non mi pare paragonabile a Chia o alla Costa Rei, o sbalgio.
Ad esempio Piscinas mi era piaciuta (cmq + bella Chia), solo che la strada è un vero disastro ...non è pensabile farsi tutti i giorni tutta quella strada sterrata. Mi sembrava carina la zona vicino a Buggerru anche ... voi che mi consigliate? Ci son campeggi.
a e piace la sabbia con anche un pò di rocce magari e mare preferibilmente calmo e limpido.

Grazie a tutti.

p.s. Avete provato il servizio panoramio di Goggle Earth?E' uno spettacolo.

Modificato da - androjoker in data 15/02/2007 18:18:56

Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 15/02/2007 : 19:40:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
se ti piaciono sabbia e roccie allora devi andare a is aruttas ,c'é anche un campeggio .
le spiagge della zona sono belle ..e vicino c'é un centro dove trovi di tutto

gianki

Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/02/2007 : 20:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto androjocker.... gianky ti ha datto un ottimo consiglio... il sinis.....è stupendo..... certo però che dopo chia, però.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

androjoker

Nuovo Utente

Inserito il - 16/02/2007 : 12:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di androjoker Invia a androjoker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

benvenuto androjocker.... gianky ti ha datto un ottimo consiglio... il sinis.....è stupendo..... certo però che dopo chia, però.....

paolas

Ciao Paolas e Ginaky .. mi stai dicendo che dopo Chia rishcio di irmanere deluso? SIGH :( anche la Costa Rei è fantastica. Era x non vedere sempre gli stessi posti...

Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 16/02/2007 : 12:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vieni da noi a gonnesa .. abbiamo una bellissima spiaggia .. di sabbia bianca .. guarda

Immagine:

22,48 KB

Immagine:

8,8 KB

Modificato da - meurreddu in data 16/02/2007 12:27:24

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/02/2007 : 12:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La costa di Arbus é bellissima (credo che sia una delle migliori)se uno non cerca locali serali.
Si puo' vivere il mare per tutti i gusti,essendo la costa molto varia,si puo' andare dalle dune di pistis alle rocce di tunaria per i ricci e le patelle.
Il mare é pericoloso certo,ma conosci un luogo dove non lo sia?

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 16/02/2007 : 12:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto del mio mare .. (golfo leone )

Immagine:

23,46 KB

il mare visto da norman ( frazzione di gonnesa )

Immagine:

23,69 KB

uno dei faraglioni del golfo ..

Immagine:

15,97 KB

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/02/2007 : 12:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Meureddu é il posto piu' bello del mondo perché e ancora integro.
E il proseguimento di quella che ho indicato io,solo un po' piu' a sud

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 16/02/2007 : 13:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e vero è bellissimo ..propio perchè è selvaggio ..

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 16/02/2007 : 15:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meureddu il mare di gonnesa è bellissimo... ma non ci sono campeggi .... o sbaglio.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 16/02/2007 : 15:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campeggi no ..ma ci sono molti b e b è molti agriturismo .. dove si spende poco ..

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/02/2007 : 17:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meureddu ha scritto:

si e vero è bellissimo ..propio perchè è selvaggio ..

Ed é proprio per questo che verremo a farci un giretto...Meureddu sei un "très bon tour /operateur

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000