Autore |
Discussione |
|
178_Gennargentu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/08/2012 : 12:54:57
|
Buongiorno a tutte/i, mi presento:
Guido, 56 anni, sassarese di nascita, "continentale" di origine (non per questo meno orgoglioso della mia "sardità").
Sono approdato a questo forum alla ricerca di notizie ed informazioni sull'uso del metal detector, ma non lapidatemi subito e lasciatemi spiegare.
Amo la Nostra Sardegna ed i suoi tesori, che siano mari e coste oppure semplici pietre.....adoro la Sua/Nostra cultura e la storia. Sono affascinato da sempre alle opere dei nostri predecessori ed atutto ciò che da Loro ci è stato tramandato.
Ritengo che tutto ciò che si possa trovare andando a spasso, con o senza MD appartenga allo stato Italiano, di cui la Sardegna fa parte, per cui in caso di un qualsiasi ritrovamento è Nostro dovere informarne gli "addetti ai lavori". Non sta a me giudicare se poi le cose, gli oggetti, le opere ritrovate andranno a marcire in poleverose cantine di enti e musei, anzichè essere esposte. Legiferare tocca ad altri.
Colleziono da tanti anni (circa 30) puntali per bandiera, oggetti che sicuramente non si trovano sottoterra ....nella stanza apposità formulerò il mio quesito, nella speranza di vedere soddisfatta la mia curiosità.
Per il momento, Buona permanenza a tutti in questo Forum. 178_gennargentu
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 21/08/2012 ~
Ultima visita: 25/08/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/08/2012 : 15:06:08
|
Ciao e benvenuto..!!
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
daniela rossi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/08/2012 : 15:15:13
|
Buon caldo e buon pomeriggio a tutti. qui a Roma fa un caldo terrificante....
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 21/08/2012
|
|
|
Mafalda
Utente Normale
|
Inserito il - 21/08/2012 : 15:16:23
|
Benvenuto! Hobby insolito il tuo... Chissà che non trovi altre motivazioni, oltre al metal detector, per intrattenerti qui Buona fortuna
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 13/08/2012 ~
Ultima visita: 05/12/2012
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2012 : 05:53:02
|
Ciao Guido Benvenuto tra di noi
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
178_Gennargentu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2012 : 08:34:06
|
Ringrazio tutti per il caloroso "benvenuto"....
Per Mafalda: sono sicuro che resterò in Vostra compagnia per svariati motivi, proprio perchè leggendo le varie pagine ho riscontrato ciò che alla fine è la cosa più importante per Noi: l'amore per la Nostra Terra .......il metal non è detto che lo acquisterò, è solo un'idea, mentre dare l mio piccolo contributo a "questa" comunità che desidero iniziare a conoscere è un piacere a cui non voglio rinunciare.
Buon mercoledi (l'ultimo del gran caldo - dicono!!!) a tutti......!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Ultima visita: 25/08/2012
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/08/2012 : 09:40:13
|
Guido..ciao!!..Benvenuto!!
|
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
gianfryweb
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2012 : 12:02:12
|
Ciao Guido, benvenuto sul forum, saluti, Gianfranco
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Nulvi ~
Ultima visita: 26/10/2014
|
|
|
Mafalda
Utente Normale
|
Inserito il - 28/08/2012 : 10:47:40
|
| 178_Gennargentu ha scritto:
Per Mafalda: sono sicuro che resterò in Vostra compagnia per svariati motivi, proprio perchè leggendo le varie pagine ho riscontrato ciò che alla fine è la cosa più importante per Noi: l'amore per la Nostra Terra .......il metal non è detto che lo acquisterò, è solo un'idea, mentre dare l mio piccolo contributo a "questa" comunità che desidero iniziare a conoscere è un piacere a cui non voglio rinunciare.
Buon mercoledi (l'ultimo del gran caldo - dicono!!!) a tutti......!!!
|
Sono nuova anche io, ma, hai ragione, l'amore per la Sardegna è un elemento comune in grado di "trattenerci" Caldo finito Mercoledì scorso? Non direi proprio... la prima estate che non posso andare regolarmente al mare dopo anni... niente campeggio... ed ovviamente è la prima estate che non fa neanche un piccolo acquazzone dopo Ferragosto. Non per egoismo, ma che fa, piove solo se io sono in tenda?
Cosa hai deciso di fare poi col metal detector?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Ultima visita: 05/12/2012
|
|
|
|