Autore |
Discussione |
|
mauriglio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/07/2012 : 17:48:32
|
Il mare da Badesi a Valledoria fa letteralmente schifo a causa, dicono, dell'aperture di alcune chiuse di un bacino nelle vicinanze. Perchè vogliono rovinare le economie locali? I turisti non solo non ritornano più ma faranno pubblicità negativa!!!, Vi prego cercate di fermare le incurie umane, sopratutto nei periodi di alta stagione turistica. Il periodo a cui mi riferisco è dal 17 Luglio al 27 Luglio 2012.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2012 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 27/07/2012 : 19:39:07
|
La marea gialla è stata bloccata con l'accordo che la Regione Sardegna ha stipulato con ENEL per il blocco delle turbine della Centrale idroelettrica sul Coghinas. I frequentatori della zona possono stare tranquilli.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
mauriglio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/07/2012 : 20:54:55
|
Mi dispiase deludere ma ad oggi la marea gialla è ancora presente, se non peggiorata. Fate chiudere fino a settembre quelle turbine!!! Non inviate false comunicazioni o illusorie. Chiedete a chi è stato in questa spiaggia oggi Venerdi 27 Luglio 2012.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 28/07/2012 : 01:16:50
|
Questo pomeriggio (ore 18 circa) sono stato alla spiaggia di Lu Poltu Biancu e di Li Junchi (Badesi) e non ho visto niente di anormale... anzi c'era un mare bellissimo... color turchese...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
mauriglio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/07/2012 : 11:46:42
|
Siete proprio sleali, invece di verificare veramente di persona, siete disposti ad inventare un colore turchese che non c'è stato. Io sono proprio a Baia delle mimose e solo oggi, ore 11.00 del giorno 28 luglio 2012, grazie ad uno scirocco, si è ridotto in modo significativoil colore giallastro, e si comincia ad intravedere l'amato mare della sardegna. Vi prego usate questi forum, per rafforzare le proteste nei confronti di alcuni burocrati e politici locali, che usano questi forum per inventarsi grandi capacità di risoluzione di problemi. Non pensate che la gente sarda ed i turisti siano così ottusi nel capire dov'è la verità. La disonestà na ha mai pagato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/07/2012 : 11:20:31
|
Il mare di Valledoria come tutte le località naturali non è una piscina.., essa è soggetta a risacche e mareggiate, alghe e co. (ed è zona abitata..come tutte..) in più ha una peculiarità: proprio in quel punto vi è la foce del fiume Coghinas, terzo fiume della Sardegna (dopo il Tirso e il Flumendosa)...e primo fiume della Sardegna settentrionale!!!..le acque di un fiume è normale che siano torbide..ed è scontato che in alcuni momenti il mescolio tra acque dolci e acque salmastre produca uno spiacevole effetto ottico donando alle acque di quel tratto di litorale un tono di colore giallo e salmastro!!!..ma l'azzurro c'è! Anche la limpidezza!!! Queste sono state scattate ieri: giudicate voi!!!
In primo piano la foce...sullo sfondo il mare di Valledoria
questo è il colore di un normalissimo fiume nell'ultimo tratto del suo percorso..: le prossime tre foto sono tutte del fiume!!!!!!
..anche troppo azzurro!!!..
il mare è pulito, se non piace la tonalità di celeste ci si può spostare, allontanandosi un tantino dal punto di sbocco della foce
a ulteriore conferma ...(si consideri che il sole era, in quella mattinata particolare, piuttosto coperto da un cielo poco limpido, a causa del caldo umido..e le foto non fanno risaltare i colori del paesaggio come esso meriterebbe..)
..un paio di primissimi piani del bagnasciuga..
concludo per mauriglio..: ..<Maur', sono d'accordo con te, le turbine, almeno a luglio ag..e sett..andrebbero chiuse ()e su questo non ci piove!!.., ma ripeto..non scordiamoci che non si può tingere di -blu oltremare.. l'acqua di un fiume, se non con ettolitri e d ettolitri di tinta!!!- > spero vi piaccia il mio maldestro tentativo di "effetto onda.." ahahhahah!!! ..ciao
|
Modificato da - pimobalare in data 29/07/2012 11:28:41 |
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/07/2012 : 07:52:01
|
Bentornata tra di noi Belle foto, moooolto esplicative ..se aggiungo che tra domenica e lunedì in quella zona ha buttato giù tanta acqua che la metà bastava si può spiegare meglio la macchia vista (?) alla foce del fiume. l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/07/2012 : 09:23:36
|
| lorson ha scritto:
Bentornata tra di noi Belle foto, moooolto esplicative ..se aggiungo che tra domenica e lunedì in quella zona ha buttato giù tanta acqua che la metà bastava si può spiegare meglio la macchia vista (?) alla foce del fiume. l.
|
ciao Lorson!! ..e si....in questo periodo ..tra impegni e altro....ahahahahh!!! grazie per aver gradito le foto!! ..a presto
|
Modificato da - pimobalare in data 30/07/2012 09:23:57 |
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
|
Discussione |
|