Autore |
Discussione |
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 25/07/2012 : 22:58:43
|
Mi dromu e mi dromiscu s'anima intregu a Santu Franciscu, Santu Franciscu dd'intregat a Cristu e s'aremigu si partit tristu!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Rita Niffoi
Utente Medio
|
Inserito il - 26/07/2012 : 23:05:46
|
A proposito di novene in sardo, alle quali ho accennato ieri, un tempo molti Santi avevano la loro novena: di regola, la maggior parte era in limba, ma in mezzo si recitavano preghiere in latino. So per certo che i fedeli conoscevano a memoria intere novene, compresa appunto la parte in latino; conosco anziani che ancora sono in grado di recitarle dall'inizio alla fine, lasciandomi abbastanza di stucco.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: ... ~
Membro dal: 27/06/2012 ~
Ultima visita: 16/01/2015
|
|
|
Gonariu
Utente Medio
|
Inserito il - 18/12/2012 : 14:53:10
|
Rita, a che punto sei col libro di preghiere in sardo che quest'estate hai detto che stavi scrivendo ?
|
|
Agostino Zoroddu |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Orotelli ~
Membro dal: 22/05/2012 ~
Ultima visita: 21/09/2021
|
|
|
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/01/2013 : 12:54:32
|
In gallurese... Mi colcu in lettu meu, l'anima mea intrigu a Deu, pa tre volti lu dizarà peni d'infarru no patarà.
Mi colcu in lettu meu tre cosi dimmandu a Deu, la cunfissioni, la cumunioni e l'ozu santu in innommu di la Babbu di lu Fiddolu e di l'Ispiritu Santu.
Mi colcu in lettu meu, cun sei agnuli di Deu, dui a pedi dui a capu Nostru Signori a lu custaggiu. L'agnulu mi dizi drommi e riposa no v'è paura di nisciuna cosa zi sogu eu, Malcu e Matteu Luca, Giuanni all'ora di la molti m'accumpagni m'accumpagni all'ora di murì m'accumpagni notti e di.
Biatu Santu Baltolu chi drummia solu solu solu solu drummisi paura no aisi e paura no dia aì. E stesi coranta dì e stesi coranta notti cu la gruzi di Ilgini Maria in fronti ca dizi chistu tre volti la di ca dizi chistu tre volti la notti sarà salvu la da la mala molti sarà salvu da l'ea currenti sarà salvu da lu fogu aldelti sarà salvu da lu tronu trunatu cun setti casi di lu izinatu.
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|