Forum Sardegna - Preghiere in sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 Preghiere in sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/07/2012 : 22:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dromu e mi dromiscu
s'anima intregu a Santu Franciscu,
Santu Franciscu dd'intregat a Cristu
e s'aremigu si partit tristu!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rita Niffoi

Utente Medio

Inserito il - 26/07/2012 : 23:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di novene in sardo, alle quali ho accennato ieri, un tempo molti Santi avevano la loro novena: di regola, la maggior parte era in limba, ma in mezzo si recitavano preghiere in latino. So per certo che i fedeli conoscevano a memoria intere novene, compresa appunto la parte in latino; conosco anziani che ancora sono in grado di recitarle dall'inizio alla fine, lasciandomi abbastanza di stucco.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gonariu

Utente Medio

Inserito il - 18/12/2012 : 14:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gonariu Invia a Gonariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rita, a che punto sei col libro di preghiere in sardo che quest'estate hai detto che stavi scrivendo ?

Firma di Gonariu 
Agostino Zoroddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Orotelli  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 22/05/2012  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 28/01/2013 : 12:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In gallurese...
Mi colcu in lettu meu, l'anima mea intrigu a Deu,
pa tre volti lu dizarà
peni d'infarru no patarà.

Mi colcu in lettu meu
tre cosi dimmandu a Deu,
la cunfissioni, la cumunioni e l'ozu santu
in innommu di la Babbu di lu Fiddolu e di l'Ispiritu Santu.

Mi colcu in lettu meu,
cun sei agnuli di Deu,
dui a pedi dui a capu
Nostru Signori a lu custaggiu.
L'agnulu mi dizi
drommi e riposa
no v'è paura di nisciuna cosa
zi sogu eu, Malcu e Matteu
Luca, Giuanni
all'ora di la molti m'accumpagni
m'accumpagni all'ora di murì
m'accumpagni notti e di.

Biatu Santu Baltolu
chi drummia solu solu
solu solu drummisi
paura no aisi e paura no dia aì.
E stesi coranta dì
e stesi coranta notti
cu la gruzi di Ilgini Maria in fronti
ca dizi chistu tre volti la di
ca dizi chistu tre volti la notti
sarà salvu la da la mala molti
sarà salvu da l'ea currenti
sarà salvu da lu fogu aldelti
sarà salvu da lu tronu trunatu
cun setti casi di lu izinatu.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000