Nota Bene:Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.
Pare che il governatore della Regione Sardegna abbia fondato le basi per costruire la: "Flotta Sarda SpA", dovrà avere 5 navi e quindi prendere il posto del servizio della Saremar che quest'ultima ha fatto per 2 anni dando la possibilità ai turisti di scegliere altri collegamenti fra isola e continente distribuendo biglietti a costi + o - convenienti rispetto alle altre solite compagnie.
Da settembre 2012 che Cappellacci ha dato via all'idea Flotta Sarda SpA a oggi non si hanno ancora notizie. Fonti bene attendibili dicono che il progetto è all'approvaione di Bruxelles. Caspita però siamo già a Marzo... vorrei tanto aspettare, ma se alla fine Bruxelles non dà l'approvazione mi ritroverò a Maggio 2013 a prendere biglietti da Moby & Co. a prezzi esorbitanti...
Firma di Alex16v
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 162 ~ Membro dal: 10/07/2009 ~ Ultima visita: 22/05/2015
Ho chiesto delucidazione alla regione, mi han detto che non sanno dirmi nulla poiché sono in attesa della Legge Finanziaria e della nomina del nuovo Assessore...
Mi sà che quest'anno Onorato avrà campo libero...
Firma di Alex16v
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 162 ~ Membro dal: 10/07/2009 ~ Ultima visita: 22/05/2015