Forum Sardegna - Foto atipiche...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Foto atipiche...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 27/02/2012 : 20:25:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ygerne nasce due anni fa su Second Life (un mondo virtuale nel quale per mezzo di avatar si interagisce con altri utenti sparsi in giro per il mondo)... Convinta di dover affrontare un mondo esclusivamente anglofono rimasi quasi sbalordita quando un'amica mi chiese se avessi già visitato la versione virtuale di un nuraghe e mi fece arrivare su Sardigna SL... Per me, residente all'estero da tanti anni, è stato quasi come un "ritorno a casa".
Sardigna, invece, nasce delle idee di due fratelli di Porto Torres circa 5 anni fa e, nei due anni trascorsi dal mio arrivo, ho preso a collaborare a questo progetto che si presenta quasi come una finestra da cui il resto del mondo può affacciarsi sulla nostra isola e avere un primo approccio con quelli che sono i nostri usi, i nostri costumi e la nostra storia.
Ho preso molti spunti dalle discussioni e dalle foto che ho visto su questo forum, da qui la necessità innanzitutto di ringraziare un po' tutti i partecipanti per esser stati
capaci di stimolare la mia creatività e poi la voglia di condividere con voi il frutto di questa esperienza che non manca mai di insegnarmi qualcosa di nuovo sulla nostra splendida Isola, attraverso una serie di foto delle rappresentazioni grafiche 3D che sono il nostro corredo (in continua crescita) dell'isola virtuale...

Firma di ygerne 

http://www.flickr.com/photos/75520442@N05/

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Pollença  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 27/02/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2013

Google Sardegna

Pubblicità

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/02/2012 : 20:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
felice di leggere il tuo topic

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 27/02/2012 : 20:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

felice di leggere il tuo topic

e visto che sei la maggior fonte di ispirazione per i miei "lavori".... ecco a cosa mi ha portato la cara Milly:

Firma di ygerne 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Pollença  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 27/02/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/02/2012 : 21:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello il lavoro inspirato da Milly conosco bene S.Life

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 27/02/2012 : 21:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

in world mi si trova con lo stesso nome...

Firma di ygerne 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Pollença  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 27/02/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 27/02/2012 : 21:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La casa campidanese di Sardigna si sta espandendo in questi giorni... io ci sto mettendo del mio cercando di realizzare oggetti quanto più realistici possibili... a volte non è semplice (per ignoranza, lo ammetto..)!!
Quando ci ritroviamo in gruppo a volte ci si confronta sui diversi nomi dati agli oggetti in lingua sarda... io sono campidanese, gli amici di sardigna arrivano da diverse parti dell'isola... durante una di queste chiacchierate abbiamo pensato di aggiungere a quella che chiamiamo affettuosamente "sa Lolla" tutte le cose che ci riesce di creare che hanno un legame con quella che era la vita dei Sardi.. una sorta di "museo etnografico virtuale" anche se chiamarlo così forse può apparire molto ambizioso

Firma di ygerne 

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/02/2012 : 13:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ygerne ha scritto:

e visto che sei la maggior fonte di ispirazione per i miei "lavori".... ecco a cosa mi ha portato la cara Milly:

Bellissimo ottimo lavoro

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/02/2012 : 13:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ygerne ha scritto:

maria ha scritto:

in world mi si trova con lo stesso nome...

Cerchero di trovarti

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 28/02/2012 : 13:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:
Cerchero di trovarti

Firma di ygerne 

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 28/02/2012 : 14:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Uno scorcio della riproduzione del nuraghe Santu Antine in Sardigna... un "bestione" in scala, interamente visitabile al suo interno.... lo si è un po' ristrutturato ricostruendone le torri che sono crollate nel mondo reale... la sua monumentalità la conserva tutta

Firma di ygerne 

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 28/02/2012 : 17:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Su Romanzesu... che viene utilizzato per la maggior parte degli eventi culturali che Sardigna ospita

Firma di ygerne 

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 28/02/2012 : 18:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ygerne.....bellissimo!!!! Bravi!!!!

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 28/02/2012 : 20:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

ygerne.....bellissimo!!!! Bravi!!!!

grazie Pimobalare
è un lavoro che porta via molto tempo ma è anche uno stimolo a saperne di più e a fare tanta ricerca

Firma di ygerne 

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 29/02/2012 : 02:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

una foto speciale sul terrazzo del santu antine virtuale!!!!!
un incontro veramente piacevole spero non sia stato noioso per te e venga di nuovo a trovarci!!

Quello sulla sinistra è Gavino, il nostro appassionato di archeologia sarda..
Si riesce a indovinare a cosa si è ispirato per il suo abbigliamento?

... Angela Demontis quando venne a presentarci il suo lavoro obiettò sul pantalone corto...

Firma di ygerne 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/02/2012 : 08:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè che si parla di foto atipiche, ... Ma Gavino, non è quello sulla destra

Modificato da - Tzinnigas in data 29/02/2012 08:23:23

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ygerne

Nuovo Utente

Inserito il - 29/02/2012 : 12:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ygerne Invia a ygerne un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Vabbè che si parla di foto atipiche, ... Ma Gavino, non è quello sulla destra

Tzinnigas.... hai ragione... e credimi che questa cosa di confondere destra e sinistra può essere moooolto pericolosa: immaginati me alla guida....

Firma di ygerne 

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000