Forum Sardegna - veterinario tartarughe terrestri urgente
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 veterinario tartarughe terrestri urgente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

diesis

Utente Medio

Inserito il - 22/01/2012 : 13:23:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di voi conosce un veterinario che si occupa di tartarughe? un mio amico ne ha una esotica che sta male e non sa a chi rivolgersi
grazie

Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014

Google Sardegna

Pubblicità

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2012 : 17:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
non ti sarò di molto aiuto, ma a mio parere personale qualunque veterinario potrebbe servire allo scopo; in alternativa si potrebbe chiedere giusto una consulenza specifica..
http://www.tartarughe.info/Lista%20veterinari.html
tienici informati...

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio

Inserito il - 23/01/2012 : 15:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo la piccola è morta .... è stata visitata da un'esperta in rettili... ma pare che la cura sia stata peggio della malattia....

se qualcuno comunque conosce un bravo veterinario (perchè lo ha testato) per favore me lo faccia sapere

Grazie tantissime dell'aiuto pimobalare anche se purtroppo non è servito: la dr.ssa Torelli non stà lavorando in questo periodo neanche per le urgenze

Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/01/2012 : 16:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi 'spiace per .."la piccola"
"la piccola"...
ve ne sono delle altre??
stanno male anche loro???

Firma di pimobalare 

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio

Inserito il - 25/01/2012 : 15:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no tutto ok
ma siccome non si sa mai è meglio prevenire e sapere dove andare

Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/01/2012 : 18:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..già..
...chiedere consiglio dove si è effettuato "l'acquisto" ??
la "merce"() ..va curata

Firma di pimobalare 

Saponetta57
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 02/02/2012 : 22:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse arrivo in ritardo...spero possa servirti come informazione
: http://www.clinicaveterinariaduemar...&eng=Animali esotici&idm=175&moi=175
i miei amici veterinari (cui affido i miei animali) sono spesso impegnati anche con le Carete che si trovano ferite in mare..
li trovi anche su facebook! Ciao auguri per i tuoi animali.
un giorno chiesi ai veterinari se preferissero avere clienti pedanti che per ogni sciocchezza portavano loro i loro amici oppure i clienti che ...portavano da loro gli animali che stavano male già da qualche giorno. Considerando anche gli aspetti negativi, in finale mi dissero che è meglio curare un animale ai primi sintomi piuttosto che ..uno per il quale non si può più fare niente!!! Beh, un po' con l'esperienza, un po' col buon senso, cerco di applicare questo consiglio!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2012 : 06:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono del parere che la tartaruga esotica rimanga nel suo habitat...

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2012 : 06:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saponetta57 ha scritto:

forse arrivo in ritardo...spero possa servirti come informazione
: http://www.clinicaveterinariaduemar...&eng=Animali esotici&idm=175&moi=175
i miei amici veterinari (cui affido i miei animali) sono spesso impegnati anche con le Carete che si trovano ferite in mare..
li trovi anche su facebook! Ciao auguri per i tuoi animali.
un giorno chiesi ai veterinari se preferissero avere clienti pedanti che per ogni sciocchezza portavano loro i loro amici oppure i clienti che ...portavano da loro gli animali che stavano male già da qualche giorno. Considerando anche gli aspetti negativi, in finale mi dissero che è meglio curare un animale ai primi sintomi piuttosto che ..uno per il quale non si può più fare niente!!! Beh, un po' con l'esperienza, un po' col buon senso, cerco di applicare questo consiglio!!!!!!

Sono daccordo sulla clinica veterinaria consigliata, Paolo e Monica hanno un'esperienza ventennale, non a caso gli enti preposti al salvataggio della fauna si rivolgono a loro...

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/02/2012 : 08:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:
Sono daccordo sulla clinica veterinaria consigliata, Paolo e Monica hanno un'esperienza ventennale, non a caso gli enti preposti al salvataggio della fauna si rivolgono a loro...

Senza intento polemico e senza voler mettere in dubbio - nemmeno per un istante - la professionalità dei veterinari di cui si parla
vorrei informare che prevalentemente gli enti preposti alla cura della fauna selvatica si rivolgono qui:

http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1593&t=1

Mentre qui potete trovare un sommario di attività e interventi svolti

http://www.sardegnaambiente.it/fore...tione_fauna/

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2012 : 15:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Antoi ha scritto:

Senza intento polemico e senza voler mettere in dubbio - nemmeno per un istante - la professionalità dei veterinari di cui si parla
vorrei informare che prevalentemente gli enti preposti alla cura della fauna selvatica si rivolgono qui:

Mentre qui potete trovare un sommario di attività e interventi svolti

http://www.sardegnaambiente.it/fore...tione_fauna/

Si Gian, per quanto riguarda la prov. di Cagliari, però vorrei dire che il primo intervento nella zona di Oristano si pratica nella clinica sopra citata, non a caso le guardie zoofile, la guardia forestale, vigili urbani e vigili del fuoco si rivolgono alla clinica...

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/02/2012 : 18:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK Antoi, informazione registrata.
In effetti Cagliari si occupa pure di Lanusei e Sassari di Tempio, e Oristano quindi rimane scoperta.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 11/02/2012 : 20:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due anni fa al mare, in spiaggia a Maimone ho trovato un gabbiano ferito. Col cellulare sono riuscita a contattare i Forestali i quali in quel momento erano impossibilitati a raggiungermi. In accordo con loro, ho portato personalmente il volatile alla clinica veterinaria Duemari alla quale si rivolgono per questo genere di interventi. L'impresa non è stata semplice perchè avevo i miei due cani ( ai quali ho spiegato l'importanza del gesto e che hanno compreso comportandosi egregiamente) ed il gabbiano cercava ripetutamente di beccarmi nel tragitto dalla spiaggia alla macchina ( ho risolto avvolgendolo nell'asciugamano). Per fortuna che la mattina, andando al mare ci siamo fermati a comprare i pesci nell'allevamento vicino allo scolmatore e quindi avevo la borsa frigo morbida col ghiaccio e..le spigole fresche. In finale le spigole hanno ceduto il posto al gabbiano che ha comodamente viaggiato con la cerniera della borsa parzialmente chiusa e il collo fuori. Non riporto i commenti di mio marito ( !...), ma il gabbiano mi ha ringraziato del piacevole viaggio e dopo qualche giorno di cura presso la clinica è stato restituito al sua habitat...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pie182

Nuovo Utente

Inserito il - 17/05/2012 : 18:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pie182 Invia a pie182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, se volete un veterinario specializzato in rettili e quindi cheloni (tartarughe) dovete rivolgervi all'unico (forse)
competente e non caro che veramente se ne intende in materia a cui la forestale stessa (CITES di cagliari)
si rivolge per far i prelievi di dna e inserimento di microchip alle tartarughe.
Il suo nome è dott.Cabboi Antonello e sta a Quartu Sant'Elena in via Eligio Porcu 198.
Io stesso mi rivolgo sempre a lui per le mie tarte.
Buona serata :-)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villacidro  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 14/05/2012  ~  Ultima visita: 14/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000