Forum Sardegna - Cattura la Sardegna - Ottobre 2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Cattura la Sardegna - Ottobre 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 07/11/2011 : 18:44:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Franco Lecis e Michele Cordiano vincitori del concorso ottobre 2011..

Ecco la foto di Franco - "Evoluzioni - Sella del diavolo, Cagliari"

e qui sotto la foto di Michele - "Foxi - Alba"

Nando Bassu con "Cala Goloritze - L'arco - Baunei" vince il Premio della critica dei Fotografi di Sardegna - riceve un buono da euro 20.00 per la stampa delle sue foto!

qui sotto alcune altre foto che molto apprezzate dai Paradisolani

la vostra preferita?

Seguendo il link qui sotto potrete ammirare le foto iscritte al concorso di Novembre 2011

Concorso fotografico Novembre 2011

partecipate anche voi! come?
http://www.paradisola.it/foto-sardegna/concorso

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/11/2011 : 20:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superba la foto vincitrice
Come son superbe tutte ma ho una preferenza per "Cala Goloritze - L'arco - Baunei"

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 07/11/2011 : 21:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto particolare la foto vincitrice...
a me piace la ragazza con il cavallo nella Domus ...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 07/11/2011 : 23:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace la prima classificata e Olbia

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

francoo59

Nuovo Utente

Inserito il - 08/11/2011 : 07:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francoo59 Invia a francoo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno , fa sempre molto piacere vedere una propria foto vincere il concorso mensile di paradisola, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato. Un ringraziamento particolare lo vorrei fare a Domenico Corraine per il lavoro che svolge sia sul sito che su facebook.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 08/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mic_cord

Nuovo Utente

Inserito il - 08/11/2011 : 09:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mic_cord Invia a mic_cord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, non sono sardo ma la vostra terra mi affascina molto.
E' stato un piacere sapere che avete apprezzato e votato le foto di un semplice viaggiatore, che ama bloccare in uno scatto un momento o una faccia, anche casualmente, ma sempre sull'onda delle sensazioni che mi danno.

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/11/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

naba65

Nuovo Utente

Inserito il - 08/11/2011 : 09:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naba65 Invia a naba65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie a tutti quelli che mi hanno votato ed hanno apprezzato e commentato la mia foto.
Complimenti agli altri due vincitori del mese di Ottobre ed a tutti i partecipanti al concorso, per le splendide immagini che tutti i mesi ben descrivono le emozioni che un'isola come la nostra Sardegna è in grado di dare, complimenti ed un grazie al sito Paradisola!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Osilo  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/11/2011  ~  Ultima visita: 08/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 08/11/2011 : 11:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un gran piacere avere qui riuniti tutti e tre i vincitori..foto davvero stupende..ancora complimenti..e alla prossima!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 08/11/2011 : 14:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si è mai ripetitivi quando si rinnovano i
COMPLIMENTI AI VINCITORI!!!
devo anche dire che le foto partecipanti erano di ottima fattura.
Faccio fatica a dire quale ho preferito, ma l'istantanea di Franco la ritengo davvero notevole
per qualità, tecnica e composizione.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

mic_cord

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2011 : 08:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mic_cord Invia a mic_cord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rileggendomi... :-P... un pò troppo prosaico , direi.
Sostituisco con "mi piace fare foto", credo basti, no?
eheheh ciao a tutti e grazie ancora

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/11/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000