Autore |
Discussione |
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 08/10/2011 : 16:59:11
|
Involtini di ..pollo!!!
Ingredienti
1 pollo.. fette di capocollo (o coppa) Mozzarella olio sale e pepe
Preparazione: Prendete un pollo...e spennatelo ben bene.. toglietegli anche la pelle...e separate il petto. Tagliate il petto..di pollo a fettine e pestatele con forza col batticarne per schiacciarle un pò, tagliate a fette la mozzarella. Adagiate su ciascun pezzo di carne una fetta di coppa e una di mozzarella, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti..anzi due!!( vive l'abondance!!) Mettete gli involtini in un tegame a bordi bassi, aggiungete un pochino d'olio e fate ben rosolare..a fuoco vivo!!!Poi..abbassate la fiamma ... salate, pepate e cuocete per una ventina di minuti circa, aggiungendo se serve poca acqua, ben calda!! A sughetto formato..gli involtini sono pronti!! ......<E..il resto del pollo????> <Se non avete in casa un gatto.....c'è sempre il freezer!!>
|
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/10/2011 : 14:55:54
|
|
|
Freddie Mercury - In My Defence http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related
"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2014
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/10/2011 : 14:52:22
|
Biricchini, mì!
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:07:52
|
....se gradite la prox volta posterò la mia ricettina a involtini di pollo al limone e speck
sono reduci da un successone..
|
|
Freddie Mercury - In My Defence http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/10/2011 : 21:55:42
|
...se sono reduci, mandali in pensione! (Dai che scherzo, avanti con la ricetta). l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/10/2011 : 13:04:49
|
ok Lorson perdona il ritardo...
ingredienti per 2
4 fettine di petto di pollo, 4 fettine di speck, 1/2 limone, vino bianco, 1 dado vegetale, sale, pepe, farina 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 4 fettine sottili di provolone (facoltative)
spremete il limone in una terrina, e immergetici per pochi istanti le fettine di pollo, salare e pepare
quindi creare gli involtini, con 1 fettina di speck/provolone, ciascuno. chiudete l'involtino con spago o stuzzicadenti e infarinateli in maniera integrale.
prima d'niziare tutte queste operazioni dovete fare un brodino di verdura, con il dado, e magari un poco di verdura fresca in modo che sia un po più saporito.
prendete una padella, mettete un poco di olio evo e soffriggete, appena gli invltini saranno rosolati sfumate col viano bianco e lasciate andare siano a quando l'alcol non sarà evaporato.
quindi aggiungete il brodo di verdura in modo da ricoprire a metà circa gli involtini, aggiungete della scorza di limone
chiudete con il coperchio, e fate cuocere per una ventina di minuti. se il brodo non dovesse restringersi, sciogliete un poco di farina in poca acqua tiepida e versatela nel brodo...sino ad ottenere la densità desiderata per farci la scarpetta...
spero ti piaccia Lorson... buona domenica.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/10/2011 : 15:23:41
|
Grazie...passerò la ricetta alla cuoca di casa (mia moglie), gli igredienti li gradisco tutti, vedremo come ci stanno insieme (ritengo bene). l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/10/2011 : 15:34:24
|
Chiedo formalmente ai moderatori di correggere il titolo di questo topic. Se abbiamo deciso di essere seri e rispettarci reciprocamente, dobbiamo anche piantarla con ogni meschineria da bambini... Queste punzecchiature devono terminare immediatamente. O si affronta direttamente e apertamente Pollo Mannaro e lo si accusa chiaramente di essere un troll, o la si pianta ora: questi mezzucci da mezze cartucce o da adolescenti sono irritanti e stupidi.
Io non lo conosco, ma credo che si tratti invece di una persona valida, che aggiunge temi interessanti e fantasia a questo Forum.
Dimostratemi convincentemente che non è così e cambierò idea.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/10/2011 : 15:53:48
|
| lorson ha scritto:
Grazie...passerò la ricetta alla cuoca di casa (mia moglie), gli igredienti li gradisco tutti, vedremo come ci stanno insieme (ritengo bene). l.
|
riescono ottimi anche senza provolone...solo con lo speck...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/10/2011 : 16:00:31
|
proverò a cucinare gli involtini al limone.....credo siano molto buoni....sperando che mi vengano bene o meglio buoni
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/10/2011 : 18:00:17
|
| Tizi ha scritto:
proverò a cucinare gli involtini al limone.....credo siano molto buoni....sperando che mi vengano bene o meglio buoni
|
dimenticavo: la scorza al limone io l'ho messa abbondante...ma il limone in cucina è traditore... certe volte m'ha fatto uscire male le ricette..magari sono incapace io.. in ogni caso il brodo un po stempera il suo sapore..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/10/2011 : 10:07:13
|
a me piace molto il sapore del limone nelle pietanze, io faccio anche lo spezzatino di vitello oppure di agnello al limone.
La scorza di limone la grattugi o la tagli a julienne?
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/10/2011 : 17:57:06
|
no niente grattugia o julienne a meno che non sia di tuo gusto, io la butto a strisce grandi nel brodo, tutto qui. temo che a buttarla come dici te, il sapore di limone sia troppo forte.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/10/2011 : 20:53:38
|
ciao Dedalo, ho appena cucinato gli involtini, ecco il risultato visivo, non ho letto prima e così ho grattugiato il limone......speriamo bene!
[/URL]
poi ti farò sapere il risultato "gustativo", aspetto mio marito per la cene, lui è cuoco......vediamo che dice!
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2011 : 18:47:26
|
come andò tizi?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2011 : 19:17:37
|
...dopo cena te lo dico io, mia moglie li sta preparando ma.....niente foto! l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|