Autore |
Discussione |
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 26/12/2006 : 20:21:09
|
Il piccolo paese del Sarcidano, dove in questo momento si sta volgendo il presepe vivente, lo ritroviamo in diversi libri... ne conoscete qualcun'altro??
Gergei. Le origini, il territorio, la popolazione, la storia, gli usi e i costumi di un paese della Sardegna di Anedda G. Paolo
dove trovarlo
FESTE, RITI E TRADIZIONI NEI PAESI DELLA CONSULTA Edizioni Sole- AA.VV.
L'opera si pone come un attento lavoro di ricerca sulle tradizioni festive del passato nei paesi della Consulta Unitaria. Con l'obiettivo di fornire un valido contributo per un percorso didattico di acquisizione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dei paesi interessati. Il percorso darà l'avvio a quello che vuole essere un processo operativo di recupero dell'identità, per attivare e garantire il progresso sociale e culturale, comunitario e intercomunitario dei paesi della Consulta Unitaria. tratto da Isolanews.it dove trovarlo
Modificato da - Agresti in Data 27/09/2007 10:00:51
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 11/01/2007 : 13:38:19
|
cmq niente foto di questa manifestazzione per ò!
su meureddu
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2007 : 21:54:26
|
Gergeese ha detto che doveva recuperare le foto
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/09/2007 : 13:40:16
|
A Gergei fanno un ottimo olio.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 25/09/2007 : 12:56:48
|
| Gio ha scritto:
A Gergei fanno un ottimo olio.
|
Ciao Giò, che piacere sentire parlare di Gergei... Mia nonna era di Gergei, ho bellissimi ricordi dei tanti natali passati da lei... Ed anche bellissimi ricordi della raccolta delle olive nel suo campo. Si partiva la mattina presto e raccoglievamo sacchi e sacchi di olive. Che divertimento era per me salire sugli alberi e scuotere i rami per farle cadere! E che mazzo si facevano mio padre ed i miei fratelli per portare i sacchi pieni fino alla strada... E da quelle olive raccolte a mano nasceva l'ottimo olio di cui tu parli, l'olio Argei. Mi piacerebbe tornare a Gergei, ma da quando la mia nonna è mancata cinque anni fa io e i miei non abbiamo più avuto il coraggio di tornarci... Sarebbe troppo triste senza di lei..
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 17/09/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2012
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/09/2007 : 09:58:18
|
Ma ci devi ritornare. Non voglio fare pubblicità ma l'olio di Argei è tra i migliori dell'Isola e non solo. Il primo week-end di novembre è a Lugano e non mancherò di farne una scorta. Ora sta anche costruendo un agroturismo (vero agroturismo perchè fa parte di una azienda non come quella miriade che di agroturismo hanno solo le sovvenzioni statali prese).
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2007 : 11:11:57
|
| Gio ha scritto:
Ma ci devi ritornare. Non voglio fare pubblicità ma l'olio di Argei è tra i migliori dell'Isola e non solo. Il primo week-end di novembre è a Lugano e non mancherò di farne una scorta. Ora sta anche costruendo un agroturismo (vero agroturismo perchè fa parte di una azienda non come quella miriade che di agroturismo hanno solo le sovvenzioni statali prese).
|
Grazie Gio, forse un giorno ci tornerò...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 17/09/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2012
|
|
|
cortez77
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/12/2007 : 22:38:41
|
Concordo con Gio, devi tornarci. Io sono fortunato perché mia nonna è ancora in vita e vado spesso a trovarla, e magari quando non ci sarà più sentirò anche io tanta tristezza nel rimettere piede a Gergei...
and I still think someone really cares So I keep swimming...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 20/12/2007 ~
Ultima visita: 17/03/2008
|
|
|
|