Forum Sardegna - Gergei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.

Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Ambiente - Località - Guide
 Gergei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/12/2006 : 20:21:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il piccolo paese del Sarcidano,
dove in questo momento si sta volgendo il
presepe vivente,
lo ritroviamo in diversi libri...
ne conoscete qualcun'altro??

Gergei. Le origini, il territorio, la popolazione,
la storia, gli usi e i costumi di un paese della Sardegna

di Anedda G. Paolo

dove trovarlo

FESTE, RITI E TRADIZIONI
NEI PAESI DELLA CONSULTA

Edizioni Sole- AA.VV.

L'opera si pone come un attento lavoro di ricerca
sulle tradizioni festive del passato
nei paesi della Consulta Unitaria.
Con l'obiettivo di fornire un valido contributo
per un percorso didattico di acquisizione
e valorizzazione del patrimonio storico
e culturale dei paesi interessati.
Il percorso darà l'avvio a quello che
vuole essere un processo operativo
di recupero dell'identità, per attivare
e garantire il progresso sociale e culturale,
comunitario e intercomunitario dei paesi della
Consulta Unitaria.
tratto da Isolanews.it
dove trovarlo

Modificato da - Agresti in Data 27/09/2007 10:00:51

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna

Pubblicità

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 11/01/2007 : 13:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq niente foto di questa manifestazzione per ò!

su meureddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 11/01/2007 : 21:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gergeese ha detto che doveva recuperare le foto

Pro s' annu novu ti cherjo augurare chi mai ti tocchete perunu male.
t'isplendana sempere
su sole ei sa luna e t'accumpanzete
sa bona vortuna. Buon 2007.

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/09/2007 : 13:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Gergei fanno un ottimo olio.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/09/2007 : 12:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

A Gergei fanno un ottimo olio.

Ciao Giò,
che piacere sentire parlare di Gergei...
Mia nonna era di Gergei, ho bellissimi ricordi dei tanti natali passati da lei...
Ed anche bellissimi ricordi della raccolta delle olive nel suo campo. Si partiva la mattina presto e raccoglievamo sacchi e sacchi di olive. Che divertimento era per me salire sugli alberi e scuotere i rami per farle cadere! E che mazzo si facevano mio padre ed i miei fratelli per portare i sacchi pieni fino alla strada...
E da quelle olive raccolte a mano nasceva l'ottimo olio di cui tu parli, l'olio Argei.
Mi piacerebbe tornare a Gergei, ma da quando la mia nonna è mancata cinque anni fa io e i miei non abbiamo più avuto il coraggio di tornarci...
Sarebbe troppo triste senza di lei..

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/09/2007 : 09:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ci devi ritornare. Non voglio fare pubblicità ma l'olio di Argei è tra i migliori dell'Isola e non solo. Il primo week-end di novembre è a Lugano e non mancherò di farne una scorta. Ora sta anche costruendo un agroturismo (vero agroturismo perchè fa parte di una azienda non come quella miriade che di agroturismo hanno solo le sovvenzioni statali prese).

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/09/2007 : 11:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ma ci devi ritornare. Non voglio fare pubblicità ma l'olio di Argei è tra i migliori dell'Isola e non solo. Il primo week-end di novembre è a Lugano e non mancherò di farne una scorta. Ora sta anche costruendo un agroturismo (vero agroturismo perchè fa parte di una azienda non come quella miriade che di agroturismo hanno solo le sovvenzioni statali prese).

Grazie Gio, forse un giorno ci tornerò...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

cortez77

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2007 : 22:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cortez77 Invia a cortez77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Gio, devi tornarci. Io sono fortunato perché mia nonna è ancora in vita e vado spesso a trovarla, e magari quando non ci sarà più sentirò anche io tanta tristezza nel rimettere piede a Gergei...

and I still think someone really cares So I keep swimming...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/12/2007  ~  Ultima visita: 17/03/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000