Forum Sardegna - Info trasferimento in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Info trasferimento in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 30/08/2011 : 09:22:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco e sono di Roma
Io avrei voglia di trasferirmi in sardegna, con la mia compagna definitivamente, ma devo decider dova andare ad abitare.
La zona prescelta è quella del Cagliaritano. Sicuramente lavorerò a Cagliari o al massimo all'aeroporto di Cagliari
Sto cercando di reperire maggior informazioni possibili su Quartu Sant'Elena , sul suo litorale e su Cagliari.
dov'è meglio abitare? in paese o sul litorale tipo flumini, sant'andrea, foxi ecc o a Cagliari?
i tempi di percorrenza sono elevati per raggiungere Quartu dal litorale e sopratutto per raggiungere Cagliari?
Ci sono Buone scuole e servizi a Quartu?
Sul litorale è presente un sistema fognario o le varie abitazioni hanno fosse chimiche?
In ultima analisi, visto che il mio posto di lavoro si troverà a Cagliari ma vorrei avere tranquillità e vicinanza con il mare senza però dover fare un'ora di macchina per "prendere il latte", dove mi consigliate di scegliere casa? quartu, litorale di quartu, cagliari o altrove?
Se il consiglio fosse Cagliari mi dite anche in quali quartieri? Vorrei evitare di abitare in palazzoni!!!
Scusate per le mille domande e grazie a chi vorrà rispondermi.
Qualsiasi altra informazione utile anche su altre zone semppre limitrofe è molto gradita

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011

Google Sardegna

Pubblicità

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/08/2011 : 11:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse prima di tutto dovresti avere una mappa di cagliari e dare un'occhiata. cagliari è sul mare e le spiagge Cala mosca, Marina piccola e Poetto sono a 10 minuti di autobus. Poi dovresti appoggiarti ad una immobiliare e comunicare le tue preferenze, magari anche più di una. da parte mia posso solo dire " vai tranquillo" di più...

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 30/08/2011 : 11:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta
Sicuramente per la ricerca finale mi affiderò ad un agenzia o andrò sul posto, però prima di chiedere il trasferimento volevo avere un pochio le idee più chiare sulla vivibilità si di cagliari che della zona metropolitana intorno

Da chi vive in zona volevo dei consigli se cercare a cagliari o fuori cagliari come vivibilità

Vedendo gli annunci immobiliari su internet preferisco la soluzione indipendente rispetto al palazzo, quindi sarei orientato a scegliere il litorale di Quartu Sant'Elena, ma non vorrei poi dover impiegare un'ora o di più ogni giorno per andare o per tornare dal posto di lavoro, o per andare ad un ristorante a Cagliari piuttosto che un giro in un centro commerciale o sopratutto ritrovarmi "troppo" isolato.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 30/08/2011 : 11:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai a lavorare all'aeroporto anche la zona di Monserrato, Selargius, Settimo, Sinnai, Sestu potrebbe fare al caso tuo..nelle ore di punta impiegherai circa 30 min ad arrivare al centro di Cagliari..è chiaro che a Quartu/Quartucciu/Quartello hai il mare più vicino ;)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 30/08/2011 : 17:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra alternativa a Cagliari potrebbe essere Alghero

Non l'ho mai vista dal vivo

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/09/2011 : 08:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ti consiglio Alghero...ti alzerai tutte le mattine alle 4 per essere a cagliari alle 8 così potrai andare a lavorare ben riposato. Ti dovrai fare tutte le mattine quasi 270 Km di strada ( e anche tutte le sere ovviamente) ma vuoi mettere abitare ad Alghero??? mah...

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 02/09/2011 : 17:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Allora ti consiglio Alghero...ti alzerai tutte le mattine alle 4 per essere a cagliari alle 8 così potrai andare a lavorare ben riposato. Ti dovrai fare tutte le mattine quasi 270 Km di strada ( e anche tutte le sere ovviamente) ma vuoi mettere abitare ad Alghero??? mah...

credo intendesse di poter scegliere il trasferimento a cagliari o ad alghero

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/09/2011 : 18:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Tharros ha scritto:

credo intendesse di poter scegliere il trasferimento a cagliari o ad alghero

Io ho letto che la sede di lavoro è Cagliari...

Firma di Tharros 

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 05/09/2011 : 16:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errore mio... dovevo specificarlo,

abitare ad alghero naturalmente lavorando ad alghero o al massimo a sassari.

che mi dite?

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/09/2011 : 19:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo il mio parere è meglio abitare nella città nella quale si lavora...poi, come detto, se si preferiscono fare km per andarci...

Firma di Tharros 

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 05/09/2011 : 19:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alghero è stupenda e non ne discuto, per quanto mi riguarda però e ti parlo di mie preferenze personali, sceglierei la zona di Cagliari

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/09/2011 : 16:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ti consigio Cagliari e zone limitrofe...è una bellissima città, tranquilla...e senza fosse settiche!!!!!!! La troverete calda e accogliente. Aghero per quanto bellissima rimane più fredda e provinciale...quasi per gente troppo ricca....opinioni naturalmente personali...auguri ! anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000