Forum Sardegna - Trasferirsi in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Trasferirsi in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2011 : 12:01:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi chiamo Marco e sono di Roma
Io avrei voglia di trasferirmi in sardegna ma devo decider dova andare ad abitare
Sto cercando di reperire maggior informazioni possibili su Quartu Sant'Elena , sul suo litorale e su Cagliari.
dov'è meglio abitare? in paese o sul litorale tipo flumini, sant'andrea, foxi ecc o a Cagliari?
i tempi di percorrenza sono elevati per raggiungere Quartu dal litorale e sopratutto per raggiungere Cagliari?
Ci sono Buone scuole e servizi a Quartu?
Sul litorale è presente un sistema fognario o le varie abitazioni hanno fosse chimiche?
In ultima analisi, visto che il mio posto di lavoro si troverà a Cagliari ma vorrei avere tranquillità e vicinanza con il mare senza però dover fare un'ora di macchina per "prendere il latte", dove mi consigliate di scegliere casa? quartu, litorale di quartu, cagliari o altrove?
Scusate per le mille domande e grazie a chi vorrà rispondermi.
Qualsiasi altra informazione utile anche se non richiesta è gradita

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011

Google Sardegna

Pubblicità

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 29/08/2011 : 15:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel momento in cui pensi di non stare a cagliari ma scegli come residenza quartu non c'è differenza tra stare a quartu o lungo il litorale, il tempo di percorrenza più problematico nelle ore di punta è proprio il tratto quartu-cagliari e viceversa soprattutto ma anche no nel periodo estivo dipende dal percorso e dall'ora. da quartu per raggiungere cagliari si hanno tre sole alternative: la SS554, il viale marconi e la litoranea ovvero viale poetto. sono tutte e tre arterie di grande traffico la ss554 e il viale marconi altamente pericolose. Certo una volta arrivato a casa dopo una giornata di lavoro probabilmente ci si può rilassare in un giardinetto di pertinenza della casetta scelta come dimora. per quanto riguarda il rifornimento di viveri non ci sono problemi, il litorale è abitato tutto l'anno quindi sono presenti più di un negozio di alimentari. da tenere presente anche il collegamento con i mezzi pubblici dal litorale sia per quartu sia per cagliari. una mia collega abita a flumini e si sciroppa tutti i giorni questo traggito e con l'esperienza sa "azzeccare" l'ora per non restare in fila.

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2011 : 16:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta

Ma per tempi lunghi cosa intendi

30 minuti? 40?....

capisco che l'orario condizioni ma diciamo nella normalità giornaliera la mattina e la sera quanto ci si mette dal litorale di quartu a Cagliari?

In alternativa dove vivere a cagliari?
in quale quartiere? non vorrei i mega palazzi, anche per questo vado via da roma.

Grazie

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2011 : 16:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto benvenuto in questo forum.
Potresti aggiungere altre " esigenze " : sei solo, in compagnia etc.; così chi ti può rispondere (non è il mio caso, non conosco la zona) ha qualche elemento in più da valutare.
Ciao,
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

77babyface

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2011 : 17:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 77babyface Invia a 77babyface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto

Vorrei trasferirmi li io e la mia compagna, anzi fra un pò moglie
con la voglia di costruirci una famiglia se dio vorrà

Quindi influiscono molto la serenità del posto e la vicinanza dal mare ma anche i servizi facilmente raggiungibili, anche se con auto, tipo alimentari, scuole (in futuro per dei figli), ospedali, ristoranti, cinema, ecc, senza dover metterci 1 ora.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 08/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000