Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati. Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.
Caro Matteo, Buon Compleanno! Che questo video sia per te l'augurio di una creatività realizzata con successo. L'artista, Sue Blackwell è una tua coetanea, ha fatto dei libri opere d'arte nelle opere d'arte. Le sue creazioni sono pura poesia! Aspetto di vedere le tue opere d'arte, con altrettanto successo! Con affetto, Luisa.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Tharros, Maurizio, Musthayoni, Callas, Tizi, Maria Luisa, Maria, Milly, vi ringrazio di cuore. Deus bollat a arribai a cent'annus, deu e osattrus! Avete contribuito a rallegrare il mio compleanno in una giornata che sa più d'autunno che d'estate... Un abbraccio, Matteo
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Cabras ~ Messaggi: 443 ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012