Forum Sardegna - Incontri ravvicinati di qualsiasi tipo nei siti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Incontri ravvicinati di qualsiasi tipo nei siti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 17/05/2011 : 23:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio Galia ha scritto:

grazie lo scatto del pippistrello è bello voglio vedere che gidizio mi da PJALEX minimo dice che nn è allineato o chi sa cos'ha..... purtroppo per lui io nn ho voglia di regolarmi le come fanno molti..... che le pompano.... premetto le foto di spiga mi piacciono molto anche di altri di voi grazie anche per avermi detto che tipo di pipistrello si tratta.... ora tra 2 settimane visto che domenica si fotografa alla cavalcata.....

Credo che per quanto mi riguarda, non essendo un 3d dedicato alla critica fotografica, i tuoi scatti vanno più che bene, altrimenti prima di postare uno scatto dovremmo stare attenti alla composizione,fuoco,cromatismi,la nitidezza quale ritengo la prima qualità di qualsivoglia scatto fotografico.
Quindi credo che, concludendo, sia il caso di lasciare posto alla personalità dell'autore delle fotografie.............saluti e...buona luce

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale

Inserito il - 19/05/2011 : 10:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite dei simpatici asinelli del nuraghe Goni?

Le foto risalgono a quasi due anni fa e ormai su burricheddu sarà unu burricu mannu

Immagine:

77,38 KB

Immagine:

72,77 KB

Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/05/2011 : 11:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellini

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/05/2011 : 16:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tregadrusu ha scritto:

Che ne dite dei simpatici asinelli del nuraghe Goni?

toghi!

Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 24/05/2011 : 15:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il singolare incontro che ho avuto, nell'estate del 2010, durante un servizio fotografico.
Credo fosse un barbagianni.
Nel 3d dedicato "Domus de janas particolari" posterò l'mmagine dell'ipogeo, sicuramente riparo di questo simpatico volatile
Buona visione

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/05/2011 : 15:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo il piumaggio! Sembra ricamato.......
Cuccumiau!
T.

Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/05/2011 : 15:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuperboPoverino pero credo che l'hai svegliato

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/05/2011 : 16:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima immagine Forrighesos!!!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 24/05/2011 : 17:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, splendida!
E' un barbagianni dalle mie parti s' Istria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 24/05/2011 : 22:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Ebbene sì credo di aver svegliato o perlomeno disturbato il riposo dei volatili ,erano tre, due son volati via , il terzo ha deciso di farci compagnia per l'ora e mezzo della nostra permanenza nella sepoltura.

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/05/2011 : 01:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo prova il nesso tra dea civetta...e domus de janas..

bellissima immagine. io purtrppo la fortuna di vedere un animale del genere così da vicino non l'ho mai avuta...

Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Antonio Galia

Nuovo Utente

Inserito il - 25/05/2011 : 11:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Galia Invia a Antonio Galia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella foto ....... come dice zio Tomboi è S'Istria....

Regione Sardegna  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 04/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/05/2011 : 13:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forrighesos ha scritto:

maria ha scritto:

Ebbene sì credo di aver svegliato o perlomeno disturbato il riposo dei volatili ,erano tre, due son volati via , il terzo ha deciso di farci compagnia per l'ora e mezzo della nostra permanenza nella sepoltura.

Un ora e mezza dentro una sepoltura aiutoooooooooo

Firma di maria 

Nuoro

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/05/2011 : 14:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Pensa agli scheletri dei prenuragici che ci sono da qualche migliaio d'anni!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 25/05/2011 : 14:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Forrighesos ha scritto:

maria ha scritto:

Quando sei là dentro il tempo vola, sembra un attimo ma sono passate delle ore.....devi provare ad entrare in qualche domus de janas, sederti e osservare la straordinaria opera che l'uomo prenuragico realizzò con l'ausilio di pietre, fuoco e acqua.

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000