Forum Sardegna - Incontri ravvicinati di qualsiasi tipo nei siti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Incontri ravvicinati di qualsiasi tipo nei siti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/05/2011 : 21:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio Galia ha scritto:

aaaa signor ASCHY.... ma vogliamo mettere..... io e il carissimo tomboi abbiamo avuto un incontro ravvicinato nel nuraghe ERTAS e sopratutto in quelli nella medesima zona..... di topi..... purtroppo per la paura del caro Ertas nn abbiamo fatto le foto al topolone.... quel dì abbiamo trovato topi ragni zanzare.... e pipistrellus (ITTIRRIOLUS) ..... OPS su tirriolu

Javascript:insertsmilie('')

non darmi del signor che ho appena pochi anni più di te!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/05/2011 : 21:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bello e simpatico cane appartenente ad un guardiano del sito durante la visita del nuraghe Adoni (Villanova Tulo)

Sempre di canidi si tratta, ma della sottospecie "barrosus" quelli che hanno accompagnato la mia visita alle domus de janas di Tana 'e Mrexani (Isili) a poca distanza dall'abitato.

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 09/05/2011 : 22:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Un bello e simpatico cane appartenente ad un guardiano del sito durante la visita del nuraghe Adoni (Villanova Tulo)

Simpaticissimo! Poi quel km di lingua..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/05/2011 : 00:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Lessà
Grazie per aver chiarito il tipo di rischio con quel tipo di aracnide.
Devo presumere che se riesco a non muovermi non mi fa nulla?
T.

Non sono un esperto, occhio. In generale tutti gli animali se non vengono seccati stanno per i fatti loro.
Anche se una volta stavo "giocando" con un simpatico aracnide, che praticamente mi correva incontro nonostante i miei spostamenti. Alla fine ho supposto che voleva solo infilarsi sotto la mia scarpa. Come se gli desse fastidio rimanere al sole.

Belle le raganelle (Hyla arborea sarda) da dove provengono?
La colorazione è fenomenale.

Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 10/05/2011 : 08:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne stanno tranquilli, a distanza, per fortuna...
Come questo esemplare al nuraghe Ertas

Prima di passare, in quel tratto si striscia, ho controllato che non si muovesse

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/05/2011 : 12:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è una cosa nuova. :)
ne avevo trovate (morte stecchite) in alcune domus de janas, specie in quelle dove vi è raccolta d'acqua piovana...nei nuraghes mi sorprende, evidentemente vi sono numerose "prede" adatte a loro :)

Firma di Lessa 

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 10/05/2011 : 23:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lessà

Belle le raganelle (Hyla arborea sarda) da dove provengono?
La colorazione è fenomenale.

Immortalate nella Tomba I di Monte D'accoddi

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 10/05/2011 : 23:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questi non vanno dimenticati........

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior

Inserito il - 10/05/2011 : 23:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forrighesos ha scritto:

Così non ne avevo mai visto in Sardegna... conoscevo quelli completamente neri, ma questi mai visti!

Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 10/05/2011 : 23:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MirkoZaru ha scritto:

Forrighesos ha scritto:

Così non ne avevo mai visto in Sardegna... conoscevo quelli completamente neri, ma questi mai visti!

E quello non era il più grande, erano quattro o cinque, devo confessare, che passare quelle ore tra il mirino della macchina fotografica e uno sguardo fulmineo alla "cricca" di scorponi che gironzolavano all'interno della sepoltura, è stata un'avventura piacevole ma un poco tosta.

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Lessa
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/05/2011 : 01:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimensioni approsimative?

Firma di Lessa 

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 11/05/2011 : 08:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho visti diversi di questi scorpioni ma mai all'interno di domus o nuraghe. Dovrebbere essere un Euscorpius flavicaudis(?)
Comunque non esistono specie di scorpioni velenosi in Sardegna.

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 11/05/2011 : 09:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Tempiesu (Orune)
Predatore...

..e preda

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 11/05/2011 : 14:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

dimensioni approsimative?

Circa 5-6 centimetri

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 11/05/2011 : 14:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una parte dei volatili aveva già spiccato il volo, son riuscito ad immortalerne 11

Modificato da - Forrighesos in data 11/05/2011 14:37:27

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000