Forum Sardegna - Il Tesoro del Castello di Medusa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Itinerari storici
 Il Tesoro del Castello di Medusa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

darietto

Nuovo Utente

Inserito il - 04/02/2007 : 01:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darietto Invia a darietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho trovato per caso questa pagina. Sono di Asuni e conosco molto bene la zona del Castello, con relative grotte. Sarei lieto di accompagnarvi qualora abbiate intenzione di fare una gita! Ciao a tutti!
Questo è il mitico roccione sul quale si estende il castello

www.monteualla.it Un Monte di Notizie! Da Asuni!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Asuni  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 11/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 04/02/2007 : 08:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Darietto.
ben arrivato!!!!!!

ho guardato la foto, è altissimo il roccione!!!! però una bella gita per vederlo sarebbe fantastica.....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 04/02/2007 : 08:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Darietto, grazie per la tua disponibilità, sei il benvenuto e sicuramente ne approfitteremo delle tue conoscenze dei luoghi
Se passi anche dalla sezione "mi presento" vedrai che ci saranno molti altri che avranno il piacere di darti il benvenuto e magari come spesso và a finire già ci si conosce...
Rimani con noi e complimenti per il vostro sito che ho visto che stà crescendo molto bene.
Ancora grazie
Baballotto

PS
Salutami tziu Gino.. ha riparato il motocarro?
Ciaooooo

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

darietto

Nuovo Utente

Inserito il - 04/02/2007 : 22:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darietto Invia a darietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! Ma tu conosci il mitico Zio Gino?Come fai a conoscerlo?? X Pamy..ma sei di Asuni? Possibile che non ti conosco?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Asuni  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 11/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 05/02/2007 : 07:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..zio Gino esti international.... hehe...

Modificato da - Baballotto in data 06/10/2007 20:18:10

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/02/2007 : 14:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao darietto e benvenuto. Colgo l'occasione, visto che conosci la zona, di chiederti se le gallerie a cui hai accennato sono collegate ad utilizzi del castello.
ciao

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

darietto

Nuovo Utente

Inserito il - 09/02/2007 : 23:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darietto Invia a darietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi le miniere? No, l'attività mineraria è iniziata nel secolo scorso, mentre il Castello era ormai una rovina già dall'800.

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/02/2007 : 18:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao darietto... io sono di Assemini veramente. Ma mio padre è di Asuni, mia madre è di Ruinas e i miei zii vivono a Sant'Antonio. Quindi la zona la conosco molto bene...anche se è da un po' che non ci vado in realtà. Ad Asuni vive l'unico zio di mio padre (col quale però non abbiamo rapporti in pratica)... Luigi Vacca. Mio padre cmq è andato via dal paese molto giovane, quindi dubito che tu lo conosca...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 06/10/2007 : 21:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con estremo (gli si addice al castello) piacere Vi presento alcune foto del castello di Medusa

30 Agosto 2007 una delle giornata migliori di questa estate, buoni amici e questo emozionante luogo come insostituibili ingredienti!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/10/2007 : 21:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto straordinarie! Una meraviglia!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 06/10/2007 : 21:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime Domeee... che silenzio in quel posto...

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 06/10/2007 : 22:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Trovate alcune altre foto qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=221

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 06/10/2007 : 22:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse conoscerne un poco la storia, i nostri amici di Asuni hanno postato nel loro sito un bell'articolo
http://www.monteualla.it/castello/index.html
e colgo l'occasione per salutare Darietto

Ela

Moderatore

Inserito il - 06/10/2007 : 22:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!! Mentre guardo queste foto sul televisore c'è un film...l'era glaciale e sta soffiando un forte vento e per un attimo mi sembrava che provenisse dalle montagne delle tue foto!!!Una sensazione bellissima!!!! (per chi ancora non lo sapesse io amo il vento)

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Modificato da - Ela in data 06/10/2007 22:11:28

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/10/2007 : 22:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Che meraviglia!!! Mentre guardo queste foto sul televisore c'è un film...l'era glaciale e sta soffiando un forte vento e per un attimo mi sembrava che provenisse dalle montagne delle tue foto!!!Una sensazione bellissima!!!! (per chi ancora non lo sapesse io amo il vento)

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Ela, io lo so che ti piace il vento. Al punto che quando lo sento soffiare penso a te!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000