ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/04/2011 : 13:55:18
|
Boh Io alle Maldive non ci sono mai stata..... Parlo percio di cio' che conosco (ma ho ancora tanto da scoprire!) e quindi della Sardegna. Posto bellissimo, che potrebbe decisamente essere migliore se riuscissimo a prendercene piu cura. Mi spaventa vedere il degrado di certe zone e il menefreghismo di una parte della popolazione (locale e turistica) che non dimostra alcun rispetto (cosa che magari non succede in altre zone e che pertanto le rende 'migliori' almeno in quel senso). Pero' mi infastidisce questo continuo paragone con altre localita' che, a sentire chi c'e' stato, le ha trovate altrettanto belle. Parlo di Fiji, delle isole greche, delle Maldive, delle Isole Vergini, delle Sandals, di Bali....di qualsiasi altro posto con il quale ogni volta ci dobbiamo per forza sentire in competizione. No, non siamo il posto piu bello del mondo, ma siamo tra gli angoli piu belli del mondo......a pari passo con tanti altri che non hanno magari le stesse cose da offrire, ma diverse e altrettanto belle. Se poi riuscissimo a mantenere e migliorare cio' che abbiamo non sarebbe certo un male.
Ps...a me fare un saltino da queste parti non farebbe cosi schifo:
http://www.google.com/search?q=the+...=963&bih=457
|
Modificato da - ziama in data 22/04/2011 13:59:26 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|