Autore |
Discussione |
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/04/2011 : 17:04:19
|
Accogliere qualche migliaio di profughi è semplicemente una barzelletta studiata a tavolino per ingrossare le tasche di qualcuno e far tacere i ben pensanti con la nostra accoglienza caritatevole. Sono stimate circa 1.500.000 persone che dall'Africa cercheranno di riversarsi in Europa e quando il regime libico verrà definitivamente abbattuto niente riuscirà a fermare l'invasione, se non una forza di pace internazionale.
|
|
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo... |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 01/04/2011 : 17:17:31
|
Dovrebbe essere la Regione a prendere le distanze dal Governo, come stanno facendo le altre.
I Comuni sardi ovviamente dovrebbero essere uniti nel dire no... altrimenti non ha senso.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/04/2011 : 17:20:48
|
Se verranno accolti 1400 profughi in Sardegna, non bisogna commettere l'errore di lasciarli (rinchiusi o a zonzo) con le mani in mano, bisogna trovar loro delle attività lavorative: vitto e alloggio in cambio di azioni di pubblica utilità.
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 01/04/2011 : 18:35:29
|
| jomaru ha scritto:
Se verranno accolti 1400 profughi in Sardegna, non bisogna commettere l'errore di lasciarli (rinchiusi o a zonzo) con le mani in mano, bisogna trovar loro delle attività lavorative: vitto e alloggio in cambio di azioni di pubblica utilità.
|
secondo me verranno accolti....oggi a Oristano sino alle ore 12 hanno montato 6 tende ( ma ho il presentimento che ne monteranno altre) nel campo sportivo dei vigili del fuoco, ieri i primi arrivi, ma questa è voce di popolo non so se attendibile. Mi chiedo come è possibile vivere in quelle tende....
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/04/2011 : 18:50:38
|
| milly73 ha scritto:
| jomaru ha scritto:
|
secondo me verranno accolti....oggi a Oristano sino alle ore 12 hanno montato 6 tende ( ma ho il presentimento che ne monteranno altre) nel campo sportivo dei vigili del fuoco, ieri i primi arrivi, ma questa è voce di popolo non so se attendibile. Mi chiedo come è possibile vivere in quelle tende....
|
Cara Milly quale campo sportivo, quello verso la zona industriale, vicino via Cagliari?
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 01/04/2011 : 18:58:55
|
si jomaru
dimmi che ho preso un'accantonata perchè vivere così, secondo me, è impossibile.
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/04/2011 : 20:29:58
|
| milly73 ha scritto:
si jomaru
dimmi che ho preso un'accantonata perchè vivere così, secondo me, è impossibile.
|
No figurati, io chiedevo solo per capire dove li stanno mettendo. Io sono fortemente contrario come avrai letto nei mei commenti precedenti.
Ciao e grazie
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 02/04/2011 : 00:10:01
|
| milly73 ha scritto:
| Janahome ha scritto:
| milly73 ha scritto:
| Janahome ha scritto:
*** Da quanto ho appreso dai TG di oggi - il Comune di Oristano è totalmente ignaro dell'arrivo di 1.400 extracomunitari (di quelli sbarcati a lampedusa) (ultima cifra snocciolata nel servizio)
|
scusami se mi permetto, questa notizia data dal tg non è esatta, a Solarussa stanno preparando una tendopoli in un terreno di propietà della forestale oltre a Torre Grande.
|
La dichiarazione è del Sindaco! si riferiva ai 1.400, numero impensabile. Impossibile poi pesarci solo Oristano.
|
Mah, a questo punto mi chiedo chi dica la verità. Non mi stupirei se decidessero di far alloggiare alcuni in un centro non più in uso anche qui a Santa Giusta, i primi giorni circolava questa voce
|
Il centro di di Santa Giusta è di proprietà della chiesa , come quello di Torregrande, quello del Rimedio e quelli di Arborea, è noto che la chiesa non dà... prende e basta.
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 02/04/2011 : 09:56:24
|
Capisco l´emergenza, capisco il rifiuto essendo l´Italia un paese con tanti problemi che ha bisogno a sua volta di aiuto essendo governativamente allo sbaraglio ... ma mettere delle persone su di una discarica con attorno rifiuti di amianto ... é veramente disumano ! (Vedi news Trapani)
Spero che la Sardegna se proprio dovrá ... non fará la stessa figura !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 02/04/2011 : 10:27:18
|
| Antoi ha scritto:
Il centro di di Santa Giusta è di proprietà della chiesa , come quello di Torregrande, quello del Rimedio e quelli di Arborea, è noto che la chiesa non dà... prende e basta.
|
siamo in molti a pensarla come te non sapevo che il centro di cui parlo io è di propietà della chiesa. andiamo bene mah
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 02/04/2011 : 10:32:04
|
| sarrabus72 ha scritto:
Capisco l´emergenza, capisco il rifiuto essendo l´Italia un paese con tanti problemi che ha bisogno a sua volta di aiuto essendo governativamente allo sbaraglio ... ma mettere delle persone su di una discarica con attorno rifiuti di amianto ... é veramente disumano ! (Vedi news Trapani)
|
non sapevo di questa notizia non è possibile. A me ha fatto una certa impressione vedere quelle tende montate in un campo da calcio....la mia mente in quel momento è "volata" all'Aquila scusate l' ot ma fa riflettere....vivere in quella maniera mi fa un certo effetto per niente piacevole.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 02/04/2011 : 14:04:53
|
| milly73 ha scritto:
| sarrabus72 ha scritto:
|
non sapevo di questa notizia non è possibile. A me ha fatto una certa impressione vedere quelle tende montate in un campo da calcio....la mia mente in quel momento è "volata" all'Aquila scusate l' ot ma fa riflettere....vivere in quella maniera mi fa un certo effetto per niente piacevole.
|
C'è semplicemente da chiedersi chi c'è dietro il montaggio delle tende. Se avete veramente dei posti migliori per l'accoglienza come mai si montano le tende ????
|
Modificato da - Nostalgia in data 02/04/2011 14:05:47 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 03/04/2011 : 13:24:46
|
| jomaru ha scritto:
|
Impossibile dare lavoro a loro dato che molti sardi sono disoccupati.
Al massimo si potrebbe dare dei campi da coltivare e provvedere così al loro stesso sostentamento.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/04/2011 : 13:56:44
|
| Nostalgia ha scritto:
| jomaru ha scritto:
|
Impossibile dare lavoro a loro dato che molti sardi sono disoccupati.
Al massimo si potrebbe dare dei campi da coltivare e provvedere così al loro stesso sostentamento. |
Allora si presume che debbano restare per molto tempo, visto che a crescere qualcosa ci vuole qualche mese, così è come darle la residenza...!!!
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Discussione |
|