uomo pistillone
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/02/2011 : 12:45:58
|
Allora, premesso che non é mia intenzione sminuire quello che é un problema serio delle nostre stagioni estive, mi é venuto da pensare qualcosa che é scaturita in una considerazione, diciamo, (semi)seria...
Perché i vigili del fuoco si chiamano così? Insomma, che devono fare questi, vigilare sul fuoco? No! Dovrebbero vigilare sul non-fuoco! Però, non é che possono rimanere li, di fronte alla vegetazione - diciamo, di fronte ad uno zinnipiri... quello ritenuto più simpatico della zona magari - aspettando che non prenda fuoco per iniziare a lavorare. Anche perché verrebbero stipendiati per vigilare lo zinnibili, e quindi dovrebbero essere chiamati "Vigili dello Zinnibiri". Ma a quel punto dovrebbero fare anche i "Vigili de S'Olioni" i "Vigili de Su Pressiu", i "Vigili de Sa Matta de Monti", ecc., ecc. Troppa spesa per la regione. I "VVFF" (che sembrerebbe ma non é un vaff...) dovrebbero invece divenire i "VVAA" (che sembrebbe ma non é un va a cag...), ovvero i Vigili dell'Acqua! Insomma, questi é sull'acqua che devono vigilare, non vi pare? - "C'é un incendio: venite!", e questi, la prima cosa cosa che devono fare é vedere se il camion é pieno d'acqua, no? E poi, la dovranno trasportare? E se si rovescia? Quindi, ecco i Vigili dell'Acqua, che é importante che all'incendio ci arrivi... Eh, devono vigilare sull'acqua se no quelli arrivano nel luogo dell'incendio e si dicono: - "Dov'é l'acqua?" - "Io no ne ho!" - "Ce l'hai tu Bruno?" - "Ma io non sono Bruno, sono calvo!" - "Allora ce l'ha Pierantongiulio..." - "Capo, Pierantongiulio oggi é in malattia..." - "Cee, s'anti furau s'acqua!" - "E' colpa di Fisio che doveva vigilare!"
Capito? I Vigili dell'Acqua! E poi, così possono lavorare anche d'inverno, quando non ci sono incendi. - "Prontoooo?" - "Vigili dell'Acqua buongiorno: desirera?" - "Senta, devo denunciare quella brutta craba della mia vicina che spreca sempre l'acqua!" - "Mi dispiace, c'ho tutti i vigili dell'Acqua occupati alla vasca del Flumendosa che qualche brutto maleretto le ha tolto il tappo e siamo rimasti tutti senz'acqua!" - "E cosa la devo sbattere a terra per farlelo capire?" - "Non lo so. Provi a chiamare domani, buongiorno!"
Forse é il caso che smetto di bere ichnusa...
|
|
il lupolo perde il pelolo ma non il viziolo... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/02/2011
|
|