Forum Sardegna - Perche li chiamano Vigili del Fuoco?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Perche li chiamano Vigili del Fuoco?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

uomo pistillone

Nuovo Utente

Inserito il - 17/02/2011 : 12:45:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di uomo pistillone Invia a uomo pistillone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, premesso che non é mia intenzione sminuire quello che é un problema serio delle nostre stagioni estive, mi é venuto da pensare qualcosa che é scaturita in una considerazione, diciamo, (semi)seria...

Perché i vigili del fuoco si chiamano così?
Insomma, che devono fare questi, vigilare sul fuoco? No! Dovrebbero vigilare sul non-fuoco! Però, non é che possono rimanere li, di fronte alla vegetazione - diciamo, di fronte ad uno zinnipiri... quello ritenuto più simpatico della zona magari - aspettando che non prenda fuoco per iniziare a lavorare. Anche perché verrebbero stipendiati per vigilare lo zinnibili, e quindi dovrebbero essere chiamati "Vigili dello Zinnibiri". Ma a quel punto dovrebbero fare anche i "Vigili de S'Olioni" i "Vigili de Su Pressiu", i "Vigili de Sa Matta de Monti", ecc., ecc. Troppa spesa per la regione.
I "VVFF" (che sembrerebbe ma non é un vaff...) dovrebbero invece divenire i "VVAA" (che sembrebbe ma non é un va a cag...), ovvero i Vigili dell'Acqua!
Insomma, questi é sull'acqua che devono vigilare, non vi pare?
- "C'é un incendio: venite!", e questi, la prima cosa cosa che devono fare é vedere se il camion é pieno d'acqua, no? E poi, la dovranno trasportare? E se si rovescia? Quindi, ecco i Vigili dell'Acqua, che é importante che all'incendio ci arrivi... Eh, devono vigilare sull'acqua se no quelli arrivano nel luogo dell'incendio e si dicono:
- "Dov'é l'acqua?"
- "Io no ne ho!"
- "Ce l'hai tu Bruno?"
- "Ma io non sono Bruno, sono calvo!"
- "Allora ce l'ha Pierantongiulio..."
- "Capo, Pierantongiulio oggi é in malattia..."
- "Cee, s'anti furau s'acqua!"
- "E' colpa di Fisio che doveva vigilare!"

Capito? I Vigili dell'Acqua!
E poi, così possono lavorare anche d'inverno, quando non ci sono incendi.
- "Prontoooo?"
- "Vigili dell'Acqua buongiorno: desirera?"
- "Senta, devo denunciare quella brutta craba della mia vicina che spreca sempre l'acqua!"
- "Mi dispiace, c'ho tutti i vigili dell'Acqua occupati alla vasca del Flumendosa che qualche brutto maleretto le ha tolto il tappo e siamo rimasti tutti senz'acqua!"
- "E cosa la devo sbattere a terra per farlelo capire?"
- "Non lo so. Provi a chiamare domani, buongiorno!"

Forse é il caso che smetto di bere ichnusa...

Firma di uomo pistillone 
il lupolo perde il pelolo ma non il viziolo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2011

Google Sardegna

Pubblicità

uomo pistillone

Nuovo Utente

Inserito il - 17/02/2011 : 17:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di uomo pistillone Invia a uomo pistillone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma in effetti non bevo birra....

Firma di uomo pistillone 
il lupolo perde il pelolo ma non il viziolo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000