Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 30/03/2011 : 17:20:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:

[quote]Nostalgia ha scritto:

SONOS è stato pazientemente esplicativo al riguardo. Io non ho più voglia di rincominciare.

No a qualsiasi nucleare. Il nucleare "pulito" non esiste meno che mai quello sicuro.

Viviamo in un pianeta in continua evoluzione e come tale ci sono alte possibilità, in tutta la Terra, di gravi e improvvise attività vulcaniche, (vulcano sottomarino tra Sardegna e Lazio) terremoti, maremoti.

Per non parlare della gravissima minaccia di atti terrorisitici e di guerra che si potrebbero subire.

In Sardegna il nucleare non ha semplicemente senso. La popolazione sarda non ha bisogno del nucleare per il suo fabbisogno energetico.

Che debba fare da alimentatore energetico per l'Italia ha ancora meno senso.

Il nucleare a fusione fredda mi sa tanto di trappola... mortale. Come il formaggino appetitoso che si mette sulle trappole per intrappolare i topi !
Mentre credi di stare per mangiare quella squisitezza... zzack la trappola scatta !

P.S. Sono contraria anche al petrolio ma l'intero mondo gira sul petrolio haimè ... non sia mai che un domani il mondo giri totalmente grazie al nucleare ! Dio c'è ne scampi e liberi !!

Non ho detto che l'intero Giappone è stato sterminato ma la popolazione di Hiroshima e Nagasaki si ! E ora toccherà a Fukushima

Lascia stare Sonos, io adesso sto parlando con te, hai delle idee tue no?

Perfetto.

Ci riprovo:

Appurato che non ci sono forme di nucleare che ad oggi ti convincano, scoperta una nuova rivoluzionaria fonte sicura e pulita di energia dall'atomo, l'approveresti?

Non mi interessa qule tipo di fonte energetica. Proprio no

Aspetta a parlare della fissione fredda, perché bollarla come una "trappola mortale" prima di conoscerne gli sviluppi, vedi che sei prevenuta?

No, non aspetto proprio più un bel niente. Questo è ciò che accadeva nel 2007... e nulla è cambiato !

“ Greenpeace è fortemente contraria agli investimenti nucleari di Enel a Mochovce dove verranno completati due reattori sovietici di progettazione degli anni Settanta, senza guscio di protezione da eventi esterni. Greenpeace si sta opponendo anche al progetto nucleare sovietico di Belene in Bulgaria, in zona sismica. Due operazioni che costeranno più di tutti gli investimenti di Enel sulle fonti rinnovabili, un primato imbarazzante.”

Gli attentati terroristici sono una minaccia molto più grave ad un concerto, una partita di calcio, il palio di Siena, la beatificazione di Giovanni Paolo II, la metro la mattina, ecc. non è un argomento valido, anche perché le centrali ora si progettano addirittura per resistere a schianti aerei.

Non penso proprio contro i maremoti e il "Big One" se tanto mi da tanto

Perdonami, sii onesta, hai scritto "che ha sterminato in passato il popolo giapponese", ammetti almeno di essere stata poco chiara...comunque nonostante le grandissime perdite, grazie a Dio nelle due città ci furono migliaia di sopravvissuti all'esplosione prima e alle radiazioni dopo ( da poco c'era in Italia una delegazione di "hibakusha", come vengono chiamati, che gira il mondo per sensibilizzare il pianeta contro le bombe atomiche). Lo dico solo per chiarezza.

Le due città sono del Giappone, le bombe hanno sterminato sul momento e nel corso degli anni quella popolazione... GIAPPONESE

Quindi ti arrendi all'idea che non si possa invertire la rotta sul petrolio?

No che non mi arrendo ! Solo non è cosa facile dato che neanche si riesce ad andare avanti in santa pace con l'energia rinnovabile

Meglio tutto petrolio che una parte di nucleare?

No, niente petrolio. Ci sono i combustibili ecologici mai migliorati perchè nessuno ha investito mai seriamente ed efficacemente in quel settore.. come per le rinnovabili del resto.

In Piemonte lo fate il referendum consultivo? Alla fine succederà che la centrale te la piazzano sotto casa, affianco alla Tav...scherzo ovviamente...

Ne abbiamo 6 in territorio francese al confine con l'Italia quasi equidistanti.. senza dimenticare Trino. Con il tipo di governo attuale sia regionale che nazionale non mi stupirei di nulla.. ma tra dire e il fare c'è sempre di mezzo... l'oceano !!

Modificato da - Nostalgia in data 30/03/2011 17:27:51

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/03/2011 : 17:49:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
[Censurato dai moderatori e dall'amministratore]
Cordiali saluti

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 30/03/2011 : 18:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

jomaru ha scritto:

[quote]Nostalgia ha scritto:

SONOS è stato pazientemente esplicativo al riguardo. Io non ho più voglia di rincominciare.

No a qualsiasi nucleare. Il nucleare "pulito" non esiste meno che mai quello sicuro.

Viviamo in un pianeta in continua evoluzione e come tale ci sono alte possibilità, in tutta la Terra, di gravi e improvvise attività vulcaniche, (vulcano sottomarino tra Sardegna e Lazio) terremoti, maremoti.

Per non parlare della gravissima minaccia di atti terrorisitici e di guerra che si potrebbero subire.

In Sardegna il nucleare non ha semplicemente senso. La popolazione sarda non ha bisogno del nucleare per il suo fabbisogno energetico.

Che debba fare da alimentatore energetico per l'Italia ha ancora meno senso.

Il nucleare a fusione fredda mi sa tanto di trappola... mortale. Come il formaggino appetitoso che si mette sulle trappole per intrappolare i topi !
Mentre credi di stare per mangiare quella squisitezza... zzack la trappola scatta !

P.S. Sono contraria anche al petrolio ma l'intero mondo gira sul petrolio haimè ... non sia mai che un domani il mondo giri totalmente grazie al nucleare ! Dio c'è ne scampi e liberi !!

Non ho detto che l'intero Giappone è stato sterminato ma la popolazione di Hiroshima e Nagasaki si ! E ora toccherà a Fukushima

Lascia stare Sonos, io adesso sto parlando con te, hai delle idee tue no?

Perfetto.

Ci riprovo:

Appurato che non ci sono forme di nucleare che ad oggi ti convincano, scoperta una nuova rivoluzionaria fonte sicura e pulita di energia dall'atomo, l'approveresti?

Non mi interessa qule tipo di fonte energetica. Proprio no

Aspetta a parlare della fissione fredda, perché bollarla come una "trappola mortale" prima di conoscerne gli sviluppi, vedi che sei prevenuta?

No, non aspetto proprio più un bel niente. Questo è ciò che accadeva nel 2007... e nulla è cambiato !

“ Greenpeace è fortemente contraria agli investimenti nucleari di Enel a Mochovce dove verranno completati due reattori sovietici di progettazione degli anni Settanta, senza guscio di protezione da eventi esterni. Greenpeace si sta opponendo anche al progetto nucleare sovietico di Belene in Bulgaria, in zona sismica. Due operazioni che costeranno più di tutti gli investimenti di Enel sulle fonti rinnovabili, un primato imbarazzante.”

Gli attentati terroristici sono una minaccia molto più grave ad un concerto, una partita di calcio, il palio di Siena, la beatificazione di Giovanni Paolo II, la metro la mattina, ecc. non è un argomento valido, anche perché le centrali ora si progettano addirittura per resistere a schianti aerei.

Non penso proprio contro i maremoti e il "Big One" se tanto mi da tanto

Perdonami, sii onesta, hai scritto "che ha sterminato in passato il popolo giapponese", ammetti almeno di essere stata poco chiara...comunque nonostante le grandissime perdite, grazie a Dio nelle due città ci furono migliaia di sopravvissuti all'esplosione prima e alle radiazioni dopo ( da poco c'era in Italia una delegazione di "hibakusha", come vengono chiamati, che gira il mondo per sensibilizzare il pianeta contro le bombe atomiche). Lo dico solo per chiarezza.

Le due città sono del Giappone, le bombe hanno sterminato sul momento e nel corso degli anni quella popolazione... GIAPPONESE

Quindi ti arrendi all'idea che non si possa invertire la rotta sul petrolio?

No che non mi arrendo ! Solo non è cosa facile dato che neanche si riesce ad andare avanti in santa pace con l'energia rinnovabile

Meglio tutto petrolio che una parte di nucleare?

No, niente petrolio. Ci sono i combustibili ecologici mai migliorati perchè nessuno ha investito mai seriamente ed efficacemente in quel settore.. come per le rinnovabili del resto.

In Piemonte lo fate il referendum consultivo? Alla fine succederà che la centrale te la piazzano sotto casa, affianco alla Tav...scherzo ovviamente...

Ne abbiamo 6 in territorio francese al confine con l'Italia quasi equidistanti.. senza dimenticare Trino. Con il tipo di governo attuale sia regionale che nazionale non mi stupirei di nulla.. ma tra dire e il fare c'è sempre di mezzo... l'oceano !!

Fine dell'esperimento.
Tentativo fallito.
Onestà intellettuale: assente.

Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:21:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Forse è già stato linkato.. se così me ne scuso. Volevo farvi notare come fidarsi è bene.. guardate il progettino già confezionato. Altro che referendum..

Non so quanto sia vera questa notizia.. ma intanto... allerta !

http://www.leggo.it/articolo.php?id=111639

NUCLEARE, ECCO LA MAPPA
PER LE CENTRALI IN ITALIA

ROMA - Ecco l'elenco del Cnen del 1979 oggetto dell'interrogazione del gruppo del Pd alla Camera, che denuncia l'esistenza di una mappa di siti nucleari nascosta dal governo: ..............................................................

36. tutta la costa della regione Sardegna 37. foce del Flumendosa (Cagliari) 38. costa orientale a sud del Golfo di Orosei (Nuoro) 39. costa orientale a nord del Golfo di Orosei (Nuoro) 40. zona costiera sud tra Pula e Santa Margherita di Pula (Cagliari) 41. costa occidentale zona costiera a nord e sud del Golfo di Oristano (Oristano)

Modificato da - Nostalgia in data 30/03/2011 18:34:44

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/03/2011 : 18:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

ROMA - Ecco l'elenco del Cnen del 1979 oggetto dell'interrogazione del gruppo del Pd alla Camera, che denuncia l'esistenza di una mappa di siti nucleari nascosta dal governo: ..............................................................

Niente di piu recente?

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 30/03/2011 : 18:48:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Niente di piu recente?

A quanto posso aver capito..
L'elenco e del 1979 ma l'interrogazione alla Camera riguardo questo elenco è recente.

Qui vengono riportate l'interrogazione e le risposte ottenute alla Camera

L'articolo è un po lungo..

http://magazine.quotidiano.net/ecqu...li-nucleari/

Modificato da - Nostalgia in data 30/03/2011 19:00:31

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 30/03/2011 : 18:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Niente di piu recente?

Eeeedizione straordinaria!!! Eeeedizione straordinaria!!! Scoperta mappa nascosta dal governo!!!

Firma di jomaru 

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/03/2011 : 20:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:
Chi di voi ha un impianto fotovoltaico o solare o eolico casalingo personale?

Io !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/03/2011 : 21:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Tharros ha scritto:
Chi di voi ha un impianto fotovoltaico o solare o eolico casalingo personale?

Io !

Io, impianto solare!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/03/2011 : 08:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene....vediamo quanti altri...!!

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 31/03/2011 : 12:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

bene....vediamo quanti altri...!!

Incentivi fotovoltaico.

Dal 2011 il costo per il contribuente italiano é 3,7 miliardi di euro per 20 anni, ovvero 74 miliardi in 20 anni. Questo solo per coprire le 55mila richieste arrivate entro il 31 dicembre 2010, sempre ammesso che abbiano i crismi della regolarità. Il costo per gli italiani sarebbe aumentato ulteriormente se il governo non fosse intervenuto: avremmo caricato sulla bolletta altri 3,5 miliardi all'anno di incentivi in bolletta. L'italiano medio già oggi paga 40 euro in più all'anno per gli incentivi e senza l'intervento del Governo sarebbero diventati 80 euro in più all'anno...

Fa ridere pensare che se l'esecutico non fosse intervenuto avremmo pagato in media 40 euro di più, come se i soldi del governo non fossero comunque nostri...

Mah...va benissimo il fotovoltaico, ma perché le aziende non investono i soldi loro? Perché devo pagare io i pannelli di Tzinnigas e Serrabus72? Ha futuro un settore che vive solo se irrorato di soldi pubblici? Abbiamo lamentato per decenni i fiumi di denaro pubblico per coprire i disavanzi Fiat, ora mi sembra si commetta lo stesso errore. Si parla tanto di lobbies del nucleare, ma vi siete chiesti a chi stia giovando questo immane sforzo economico dello Stato per foraggiare il fotovoltaico che si e no rappresenta l'1% dell'energia di questo Paese?

Tzinnigas e Serrabus72 è chiaro che la polemica non riguarda minimamente le vostre scelte legittime, ma una politica industriale che considero completamente fuori mercato. Figuratevi che quando Obama ha proposto di allargare l'assistenza sanitaria a tutti, molti Stati l'hanno giudicata incostituzionale e il motivo era che non si può obbligare il contribuente ad acquistare un servizio non voluto...

Firma di jomaru 

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/03/2011 : 13:06:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Commento non postato, perché evidentemente più che indesiderato, dal momento che proprio nessuno - tra moderatori ed amministratore - ha risposto ai miei chiari quesiti e pressanti istanze...
Con l'eccezione di uno (su otto persone contattate), che si è scusato col dire che non sapeva nulla, perché appena rientrato.

Modificato da - maurizio feo in data 31/03/2011 13:08:13

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 31/03/2011 : 13:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrai mandato 10 messaggi privati a me e ad ogni moderatore nel giro di 48 ore Maurizio, se magari eviti di essere così ossessionante avrai un po' più disponibilità da parte di tutti non credi?
E questo commento qui sopra che attinenza ha con la discussione?

Che piaccia o no, gestito bene o male (opinioni personali) il forum è questo, nel limite del tempo a disposizione di noi tutti, amministratore e moderatori, cerchiamo di portare avanti il nostro compito nel migliore dei modi.

N.B.= non banniamo utenti su consiglio di altri utenti quindi è inutile proporlo.

Evitiamo offese personali ma evitiamo anche di leggere offese personali ovunque, siamo adulti e vaccinati andiamo avanti per la nostra strada. L'unico modo per rispondere alle provocazione è ignorarle.

Vi prego di riprendere la discussione evitando commenti a questi ultimi due messaggi e/o altri messaggi palesemente polemici nei confronti degli altri utenti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 31/03/2011 : 14:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Avrai mandato 10 messaggi privati a me e ad ogni moderatore nel giro di 48 ore Maurizio, se magari eviti di essere così ossessionante

Scusa Domenico se m'intrometto ma ci sono delle persone piu ossesionanti

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 31/03/2011 : 14:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Paradisola ha scritto:

Avrai mandato 10 messaggi privati a me e ad ogni moderatore nel giro di 48 ore Maurizio, se magari eviti di essere così ossessionante

Scusa Domenico se m'intrometto ma ci sono delle persone piu ossesionanti

Credo che Maurizio stia pagando pubblicamente e ingiustamente un problema irrisolto di molti, che si ribellano all'idea secondo la quale qualcuno possa partecipare solo per creare risse e seminare zizzania.

Firma di jomaru 

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000