Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 04/02/2011 : 19:23:45
|
Istella!!!
Ma mi vuoi forse dire che, come risulta da questa indagine dell'Istat, la Sardegna e' l'ultima in Italia per numero di crimini commessi?
NOOOOOO!!!!!!!!!!! Ma come puo' essere se secondo Nostalgia, che sa tutto tutto tutto, siamo l'esempio peggiore che si possa avere?
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 04/02/2011 : 19:31:04
|
| ziama ha scritto:
Istella!!!
Ma mi vuoi forse dire che, come risulta da questa indagine dell'Istat, la Sardegna e' l'ultima in Italia per numero di crimini commessi?
NOOOOOO!!!!!!!!!!! Ma come puo' essere se secondo Nostalgia, che sa tutto tutto tutto, siamo l'esempio peggiore che si possa avere?
|
E' ovvio, l'ISTAT non è un giornale, quindi non può dire caxxate utili alla nostra simpatica amica.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 05/02/2011 : 10:42:38
|
| ziama ha scritto:
| Jolao ha scritto:
Chiariscimi le idee ... è EFFERATO il titolo o il contenuto? Se ti riferisci al titolo ... prenditela con la stampa, se invece ti riferisci al contenuto ... o cambi aggettivo o cambi spacciatore!
|
Nostalgia, ma sai come si dice da noi? MA TI POTZU TOCAI? Dai, che cosi magari finisco pure io sulle prime pagine dei notiziari sardi!!!!
|
E con questo chiudi in bellezza !! E magari te ne vanti pure !!
Complimenti ! Stupendo modo di esprimersi e confrontarsi !
Ottimo esempio di dialogo e confronto... tant'è che un ragazzo più giovane di te PURTROPPO ti sta seguendo a ruota...
Povera MIA Sardegna del passato e del futuro
|
Modificato da - Nostalgia in data 05/02/2011 10:47:51 |
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 05/02/2011 : 11:13:20
|
| Jolao ha scritto:
| ziama ha scritto:
Istella!!!
|
E' ovvio, l'ISTAT non è un giornale, quindi non può dire caxxate utili alla nostra simpatica amica.
|
Ma non vedete nemmeno che le regioni sono riportate nell'elenco secondo la posizione geografica ?? e non secondo il risultato maggiore o minore ??? Solo le ultime 4 pagine comparano il nord e le isole... e pressocchè hanno lo stesso punteggio !! Se poi guardiamo le aggressioni.........
Regioni del Nord Italia che hanno la stessa percentuale delle isole... calcolando densità di popolazione, sistema economico, sociale, presenza multietcnica, ecc...ecc... Direi che ci perdono le isole al confronto !!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 12:26:57
|
Nostalgia, è pressoché impossibile parlare con te, sfuggi ad ogni ragionevole discorso. Parli di una regione con paesi a 50 km di dsitanza, di paesini con 2000 anime, leggi i valori ISTAT solo a tua discrezione e negando l'evidenza. Mi chiedo: cosa sei venuta a fare in un forum dove l'obiettivo è quello di "Conoscere, condividere e "promuovere" la Sardegna?
E' vero che questa discussione è partita in modo provocatorio, ma l'obiettivo dell'autore, in risposta alle provocazioni del tipo - sono i continentali che vengono a fare i danni in Sardegna - ha pensato di far notare che anche noi qualcosa di deprecabile la facciamo.
Da questo poi, ad arrivare alle tue teorie (peraltro ampiamente discusse) dove ci rappresenti come barbari dediti ad efferati omicidi, penso si debba dire basta. Ravvediti e documentati meglio, vedrai che ne gioverà alla tua simpatia e alla nostra immagine.
Spero che questo "ragazzino" una volta tanto si sia dimostrato abbastanza adulto per parlare alla pari con te.
Con simpatia, Jolao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
trakkadda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 12:29:28
|
| Marialuisa ha scritto:
Benedetta ragazza, ma non sai che qui siamo ancora agli albori della civiltà? Qui uomini mastrucati nottetempo organizzano battute di violenza inaudita che, con astuzia meticolosamente studiata, giornalisti locali facenti parte di una jihad locale integralista e indipendentista,sottolineano e focalizzano per tener lontana quella marea di continentalidioti che vorrebbero civilizzarci. Mai e poi mai! E, a tal proposito, siamo soliti anche esprimerci in un idioma locale molto astruso e incomprensibile; organizziamo feste periodiche in cui ci pavoneggiamo con costumi primitivi bellissimi sedendo su buoi o pariglie, e danziamo balli accompagnandoci con strumenti musicali arcaici ,se capita intorno ai fuochi o nelle piazze. State alla larga da noi sardi incivili, voi del continente(ohibò),correte il rischio di tornare alle origini e per voi un'involuzione sarebbe letale : hai visto mai che ne sarebbe di un'Italia che torna ai tempi del Regno di Sardegna o dei Borboni? Cose da far storcere il naso in qualche grazioso palazzo a taluni personaggi ancora in cerca d'autore! Asos e saludos.
|
Nel mio paese abbiamo due teocalli uno dedicato al Dio Sole e uno alla Dea Luna dove ad ogni plenilunio tra i nostri numerosi ululati sacrifichiamo ai nostri Dei delle vergini che rapiamo dai paesi vicini! L'altro giorni per insabbiare il tutto abbiamo sacrificato un gruppo di persone che dicevano di lavorare per la magica scatola delle immagini che si muovono, ovviamente dopo ce li siamo pappati tutti...crudi naturalmente!
|
|
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: piccola Roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2014
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/02/2011 : 12:48:51
|
| Jolao ha scritto:
Nostalgia, è pressoché impossibile parlare con te, sfuggi ad ogni ragionevole discorso. Parli di una regione con paesi a 50 km di dsitanza, di paesini con 2000 anime, leggi i valori ISTAT solo a tua discrezione e negando l'evidenza. Mi chiedo: cosa sei venuta a fare in un forum dove l'obiettivo è quello di "Conoscere, condividere e "promuovere" la Sardegna?
E' vero che questa discussione è partita in modo provocatorio, ma l'obiettivo dell'autore, in risposta alle provocazioni del tipo - sono i continentali che vengono a fare i danni in Sardegna - ha pensato di far notare che anche noi qualcosa di deprecabile la facciamo.
Da questo poi, ad arrivare alle tue teorie (peraltro ampiamente discusse) dove ci rappresenti come barbari dediti ad efferati omicidi, penso si debba dire basta. Ravvediti e documentati meglio, vedrai che ne gioverà alla tua simpatia e alla nostra immagine.
Spero che questo "ragazzino" una volta tanto si sia dimostrato abbastanza adulto per parlare alla pari con te.
Con simpatia, Jolao.
quoto alla grande
|
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Tomboi
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 13:36:11
|
Ma ses buccirussa mi... Tutti hanno capito che il tuo è stato un macroscopico errore di valutazione, ti stanno solo invitando a fare un passo indietro postando dati e statistiche inequivocabili... errare humanum est, perseverare autem diabolicum
|
Modificato da - Tomboi in data 05/02/2011 13:38:02 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 19/05/2010 ~
Ultima visita: 19/09/2014
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:00:59
|
| Tomboi ha scritto:
Ma ses buccirussa mi... Tutti hanno capito che il tuo è stato un macroscopico errore di valutazione, ti stanno solo invitando a fare un passo indietro postando dati e statistiche inequivocabili... errare humanum est, perseverare autem diabolicum
|
Si è voluto sin dall'inizio INTENZIONALMENTE equivocare le mie parole e le mie intenzioni per una sorta di prevenuta indisponibilità !! Chiara e netta dovuta al mio luogo di residenza attuale. Inviterei a leggere MOLTO BENE tutte e 25 le pagine ISTAT riportate in un link. E non a tirare in ballo una prima posizione geografica invece che una posizione dovuta a una percentuale in una lista di regioni !!
Ho portato avanti la discussione dove solo pochissimi ( 2 ) mi hanno seguito senza:
INSULTARE SPUTARE SENTENZE MINACCIARE
Non faccio nessun passo indietro dato che la mia è e continua ad essere una semplice domanda:
POITTA nei quotidiani sardi ci sono ogni santo giorno delle notizie cruente ed efferate che riguardano quasi tutte le province della Sardegna ?? E' un esagerazione dei giornalisti dei quotidiani sardi ?? Come fanno ad inventarsi (dato che mi si dice che non è vero) sempre tutti i giorni notizie così forti e violente ???
Direi che i miei interventi si riducono sempre alla stessa domanda.... senza insulti, senza offese, senza presunzione nei confronti dei partecipanti al forum ! ( fino a che non ne ho potuto più degli insulti e delle provocazioni !! )
Mi pare almeno di essere stata fin troppo corretta e rispettosa !! MI PARE !!
Benchè un certo sangue scorre pure a me nelle vene....
Cordialmente comunque ti ringrazio del tuo intervento
|
Modificato da - Nostalgia in data 05/02/2011 15:02:19 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:07:51
|
Ho ancora un dubbio: non conosci il corretto uso della lingua italiana.
Cosa dovrebbe essere il descrivere UN POPOLO, che secondo la tua opinione è dedito solo a delinquere se non un "insulto gratuito, a titolo generale, di tutte le persone facenti capo ad esso"?
Ripeto, forse siamo stati IRONICI, ma tu hai insultato indiscriminatamente un popolo intero.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:12:49
|
| Jolao ha scritto:
Cosa dovrebbe essere il descrivere UN POPOLO, che secondo la tua opinione è dedito solo a delinquere se non un "insulto gratuito, a titolo generale, di tutte le persone facenti capo ad esso"?
Ripeto, forse siamo stati IRONICI, ma tu hai insultato indiscriminatamente un popolo intero.
|
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:19:06
|
| Jolao ha scritto:
|
quoto riquoto straquoto. l'idea era di farle capire che ci sta insultando e non poco... con luoghi comuni e un'idea fissa in testa! siamo dediti a EFFERATI DELITTI... se non é un insulto questo....
|
|
non datemi consigli...so sbagliare da sola http://dadynette.boosterblog.com/
|
|
Regione Estero ~
Città: bastia (ma asseminese) ~
Membro dal: 02/05/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:21:15
|
| Jolao ha scritto:
|
sì, un popolo di permalosi.... ehi è una battuta, io non c'entro nulla nella discussione ! A Sassari si dice che siamo tirriosi (ci incavoliamo per nulla...). Però questa discussione mi ricorda un'altra che c'era stata su un forum di basket. Siccome un giorno Franco Lauro aveva fatto la telecronaca di Dinamo-Caserta, e da buon campano tifava ovviamente per la sua regione, mi ero un po' incavolato. Mi era parso che nel definirci "isolani", per il tono e per contesto, ci fosse una sottile intenzione di sfottere. Di fatto quel termine l'aveva ripetuto una trentina di volte (poteva dire Sassari oppure squadra sassarese, squadra sarda ecc. ecc.). "Attacco isolano" ,"canestro isolano". Avevo criticato il fatto, e mi ero sentito dire da moltissime persone che il tono non era canzonatorio e che quel termine si può usare. A me personalmente non piace perché mi fa pensare ad "isolato" fuori da ogni contesto...fatto sta che per non rimanere davvero "isolato" fino a coprirmi di ridicolo, fui io a troncare decisamente la discussione !
saluto
|
Modificato da - Gianni_g in data 05/02/2011 15:24:14 |
|
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:22:24
|
Tanto per calmare un po' gli animi mi permetto di fare tre cose:
1. Ringraziare pubblicamente Nostalgia perché era da un po' che non si vedeva una discussione così animata sul forum
2. Invitarla ad una vacanza in Sardegna e mettermi a disposizione per farle da guida ovunque volesse andare per rendersi conto di come si vive qui. Perché comunque la nostra ospitalità è sempre il nostro miglior biglietto da visita
3. Dover riconoscere senza ombra di dubbio che anche lei è sarda perché con una barrosìa così non può essere altrimenti (e spero che non lo prenda come un insulto perché non lo è assolutamente!)
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 05/02/2011 : 15:24:05
|
| dadynette ha scritto:
| Jolao ha scritto:
|
quoto riquoto straquoto. l'idea era di farle capire che ci sta insultando e non poco... con luoghi comuni e un'idea fissa in testa! siamo dediti a EFFERATI DELITTI... se non é un insulto questo....
|
Penso sia utile darle anche un altro educato consiglio: se non gli piacciono le notizie di un certo giornale, basterebbe non leggerlo! E' il consiglio che ci diamo ogni volta ci vengono proposte letture inutili. Ma, sovente, lei stessa evita di verificare le notizie.
| Jolao ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Villacidro, pensionato con la testa fracassata, è giallo In mezzo al disordine della sua stanza, in una casa di Villacidro, c’era il cadavere di Gabriele Saiu, 55 anni, senza lavoro, pensione sociale e pochi affetti. La sorella l’ha trovato così, con la testa fracassata. La Procura non esclude l’omicidio. Mancavano pochi minuti alle due di pomeriggio quando è stato scoperto il corpo di Gabriele Saiu
|
Cagliari, 29 gen. - (Adnkronos) - Si e' risolto dopo l'autopsia il giallo del cadavere di un uomo, Gabriele Saiu, 55 anni, disoccupato di Villacidro (Medi Campidano), trovato morto giovedi' nella sua abitazione con la testa fracassata e in un lago di sangue.
Dopo l'esame necroscopico, eseguito dal medico legale Roberto Demontis, gli inquirenti sembrano aver chiuso il caso come incidente domestico. L'uomo sarebbe caduto prima nella sua stanza da letto, poi sarebbe morto in cucina.
|
... a questa non ha mai dato risposta, forse perchè non era abbastanza efferata.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|