Autore |
Discussione |
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2011 : 21:31:39
|
Articolo interessante ma non capisco che c'entra l'ultimo paragrafo "Meglio i container" ??? Li si parla di crociere, ma la crociera è una cosa il traghetto di linea è tutt'altra e tante volte è una necessità non uno svago. Boh!!!
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 28/01/2011 : 22:33:49
|
qui parlano di tirrenia che per'altro non accetta prenotazioni per l'estate ..... la discussione và spostata su quei vettori che invece danno il servizio ( gnv,moby, sardinia ) le quali hanno aumentato in maniera banditesca le tariffe,facendo ,sembra, cartello, ecco xchè sono state segnalate all'antitrust
|
|
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto |
|
Regione Lombardia ~
Città: varese/siniscola ~
Membro dal: 16/12/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2013
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 28/01/2011 : 22:35:31
|
| antonellocor ha scritto:
Articolo interessante ma non capisco che c'entra l'ultimo paragrafo "Meglio i container" ??? Li si parla di crociere, ma la crociera è una cosa il traghetto di linea è tutt'altra e tante volte è una necessità non uno svago. Boh!!!
|
c'è la possibilità di fare la traversata su navi porta container (con un pò di adattamento)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 28/01/2011 : 22:37:44
|
ho controllato il mess. cliccate il secondo link non è lo stesso e dà una tabella con i prezzi 2010 e quelli attuali saludos
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 28/01/2011 : 22:37:46
|
Bisognerebbe trattare queste compagnie come loro trattano i passeggeri. Triplicargli i costi relativi alla fruizione dei porti e dei relativi servizi e ridistribuirli ai viaggiatori mediante l'esibizione dei biglietti
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 28/01/2011 : 22:42:45
|
| Monteferru ha scritto:
Bisognerebbe trattare queste compagnie come loro trattano i passeggeri. Triplicargli i costi relativi alla fruizione dei porti e dei relativi servizi e ridistribuirli ai viaggiatori mediante l'esibizione dei biglietti
|
come non essere d'accordo ?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Cris70To
Utente Normale
|
Inserito il - 07/02/2011 : 10:27:39
|
Sigh sigh, prezzi traghetti sempre alle stelle!! Qualcuno ha info se la situazione cambierà??? Sono e Se la situazione non cambia quest'anno niente Sardegna....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 07/02/2011 : 10:47:09
|
| Cris70To ha scritto:
Sigh sigh, prezzi traghetti sempre alle stelle!! Qualcuno ha info se la situazione cambierà??? Sono e Se la situazione non cambia quest'anno niente Sardegna....
|
Ciao
Purtroppo nessuna nuova all'orizzonte...
Bisognerebbe far conoscere la nostra "lotta" anche in altri siti non inerenti alla Sardegna. Se partecipi ad altri forum prova a pubblicizzare questa nostra iniziativa.
Non abbiamo molte armi contro il monopolio navale purtroppo....
A mali estremi quest'anno non avranno passeggeri nelle navi e il prossimo anno si faranno più furbi.
Mi spiace per noi che non possiamo raggiungere i nostri cari e per i nativi che avranno un tracollo senza precedenti a livello turistico
Più che denunciare la cosa non so cosa si possa fare...
Ciao e sempre FORZA PARIS !
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 08/02/2011 : 00:11:40
|
non so ma con questi prezzi alti, per me non ci sara Sardegna questo anno. Andro in costa azzura.
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 11/02/2011 : 23:19:19
|
fresca di oggi ....3 famiglie 10 persone in totale dopo aver trovato la sistemazione per agosto ..visti i prezzi dei traghetti hanno rinunciato c.s. 2 coppie di giovani idem vedo male la stagione turistica quest'anno in sardegna
sempre oggi via mail è arrivata l'offerta moby 1 persona + vettura ..prezzo stracciato (specchietto per allodole)
simulato viaggio per aprile 2 persone + vettura + cabina ...460 eurini mi viene una parolaccia
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 12/02/2011 : 09:53:05
|
ho provato anche io a fare un preventivo per Aprile/Maggio - con Moby ... Genova/Olbia/Genova (Porto Torres ancora non c'è) io + auto + cabina = 373,42 ... 157 € in più dell'anno scorso...
calcolando poi alloggio e tutto il resto... mi sa che scelgo di restare tra le montagne o cercare altre mete... dire che sono ladri è poco...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 12/02/2011 : 10:09:19
|
Anch'io ho provato; L'anno scorso a giugno andata e ritorno Livorno- Olbia-Livorno : Auto+cabina 3 adulti = Euro 220; Quest'anno: stesso mese, stessa tratta, stessa sistemazione, stesso numero persone = Euro 508! + 288 Euro
... ed io ci devo andare, devo vedere mia mamma!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 12/02/2011 : 11:13:40
|
Anche io ho fatto il preventivo
L´anno scorso a Pasqua Livorno/Olbia a/r notturna Auto+5persone+cabina 330,- € quest´anno stesse condizioni viaggio diurno 535,-€ viaggio notturno 787,- €
L´unica (o ultima) speranza é ... trovare un volo baratto
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/02/2011 : 11:14:50
|
io abito e in Corsica e fino a pochissimi anni fa, (due o tre) il vbiglietto costava veramente poco! potevo fare andata e ritorno per 4 persone e macchina per 75 euro..... ora anche nei periodi meno affollati, devo contare almeno per 150 euro... tenete conto che la traversata é di soli 50 minuti, un "bar" (senza pretendere troppo, che non hanno quasi nulla) nessun servizio particola, niente cabina.... pensare che quando vado a Nizza o a Marsiglia, spendo circa la stessa somma (e con tariffe jackpot a volte la macchina costa 1 euro!) con la cabina, 1 una tariffa anche per cena + prima colazione....é una vera vergogna! se metto i soldi da parte mi compro una barca e mi costa meno.....
|
|
non datemi consigli...so sbagliare da sola http://dadynette.boosterblog.com/
|
|
Regione Estero ~
Città: bastia (ma asseminese) ~
Membro dal: 02/05/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/02/2011 : 09:07:52
|
Mi rendo conto di sembrare un "laudator temporis acti" (quanto si stava meglio una volta!), ma mi sembra proprio che quando c'erano le Ferrovie dello Stato, i loro prezzi più bassi servivano da calmiere anche per gli altri (che erano praticamente solo Tirrenia). I quali si sforzavano invece di offrire un servizio migliore, per vincere il confronto (cosa che non era difficile, in realtà) e per giustificare un prezzo più alto. [Ricordo ancora, con nostalgia e rammarico, le navi FFSS, che avevano molto legno e molto metallo, erano già orribilmente demodee (erano anche molto più piccole di queste), ma non avevano tutti i pannelli sottili e le orripilanti vibrazioni di queste nuove enormi navi di plastica]. Sappiamo che ci sono stati molti "maneggi" non esattamente limpidi, per mantenere artificiosamente in attività aziende che erano in realtà in perdita. Adesso, anche la cattiva gestione cronica porta ad un terribile inasprimento dei prezzi. La soluzione dovrebbe essere una gestione trasparente fatta da amministratori onesti, di una Compagnia di Navigazione che non desideri strangolare i propri clienti: capisco che questa ipotesi sia del tutto impraticabile e suoni proprio come fantascienza, viste le condizioni attuali.... Mi domando, infine, perché non esista una società sarda, gestita da imprenditori sardi, oppure dalla Regione Sardegna, eventualmente. Mi dicono che un'iniziativa del genere fu tentata anni fa, ma fallì miseramente: qualcuno ne sa qualche cosa?
|
Modificato da - maurizio feo in data 16/02/2011 09:15:41 |
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|