Nota Bene:Scrinia Sacra è un museo d’arte sacra realizzato a Guasila presso le ex carceri mandamentali in pieno centro storico. Le opere, molte delle quali in oro ed in argento e altri materiali preziosi, sono esposte in ordine cronologico (dal XVI al XX secolo) lungo un percorso di sei ambienti tematici che raccolgono un’importante collezione di oggetti liturgici, devozionali e paramenti sacri provenienti sia dalla parrocchiale della Vergine Assunta che dalle altre chiese guasilesi.
“Carissime Paradisolane e carissimi Paradisolani, nel porgervi i più cari auguri di buon Natale e di buon Anno, voglio ricordarvi che, anche quest’anno, i nostri monumenti e i nostri luoghi di culto resteranno aperti durante tutte le feste, quindi mi raccomando scattate molte fotografie. Mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno. Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono il nostro forum e che si adoperano per migliorarlo, a coloro che vivono lontani dalla Sardegna, a coloro che si iscrivono ma non partecipano, a coloro che visitano il nostro forum ma non si iscrivono, ai nostri ragazzi che desiderano una Sardegna all’altezza delle loro aspirazioni, ma soprattutto a coloro che non scrivono più nel forum”.
La stella, il presepe, l'albero, il panettone, gli amici, i parenti, le serate in compagnia delle persone che ami, la gioia, l'amore... non c'è dubbio è proprio Natale. Auguri a voi tutti e famiglie rispettive
Grazie Antoi … io avevo intenzione di farlo oggi …. … Oggi è domenica e mi sembra un buon giorno per cominciare una cosa del genere ,,, creare una “discussione” che ha per argomento gli auguri di Natale, in cui chi vuole può lasciare il suo messaggio (magari in tutte le lingue del mondo, fra cui il Sardo).
A tutti i Paradisolani e non, Auguro un Buon Natale e un 2011 pieno di pace e serentià Sartinocchja
Bona paschixedda a tottusu (perdonate gli eventuali errori)
Firma di sartinocchja
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry “Osare è la forza più grande …” Selene
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Oristano ~ Messaggi: 609 ~
Membro dal: 21/11/2010 ~
Ultima visita: 17/01/2014
Questo è un albero metaforico dove noi siamo tutti i rametti che formano questa grande comunità alla quale Auguro un Felice Natale e un Anno Nuovo pieno di sogni e aspirazioni realizzate. Se non sarà possibile una pace globale che almeno l'abbiate nel Cuore..verso tutti!!
Modificato da - Tharros in data 19/12/2010 15:36:42
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
L'albero di Natale nella piazza principale di Ventspils:
Ved. anche: http://wikimapia.org/17309126/it/Albero-di-Natale (Targa scritta in otto lingue, secondo la quale nel 1510 fu addobbato il "primo albero di Capodanno" in Riga, ovvero il primo albero di Natale della storia. Nell'estate del 2010, per celebrare i cinquecento anni dell'evento, lì accanto è stato innalzato un albero decorato con un festone di fiori.)
Modificato da - furfuraju in data 19/12/2010 19:36:11
Carissimi amici Paradisolani, tra qualche giorno tornerò per le feste natalizie nella mia amata terra, e non so se poi avrò occasione di visitare il forum, quindi ne approfitto per fare a tutti i miei più cari auguri di Buone Feste,maghi e reali, capo e moderatori, fotografi e archeologi,pasticcere e pasticcione.... che il mio augurio sia di buon auspicio affinchè questa comunità riesca a dare e a prendere sempre il meglio che la nostra cara isola ci offre... un sereno Natale a tutti!!!!
Firma di Lore
chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~ Città: Empoli/Siniscola ~ Messaggi: 279 ~
Membro dal: 01/04/2009 ~
Ultima visita: 15/03/2011
A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo, a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa la metà, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il Natale per essere migliore...
a chi vive la sua giornata come una guerra a chi gira la faccia quando incontra uno di colore a chi lavora solo per denaro a chi non sa cosa sia la pazienza a chi è sempre puntuale ma gli altri no! A chi mangia in silenzio per ascoltare il tg a chi non è mai contento di quello che fa a chi aiuta un amico con parcella scontata a chi e triste con i suoi desideri da bambino a chi sogna e rimpiange solo gli anni passati a chi fa di tutto per non vivere il Natale... (anonimo)
Un caro augurio a tutti voi amici e non, di un felice Natale e buon anno nuovo.
Firma di campidano
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie: può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~ Messaggi: 2526 ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024