Nota Bene:Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Grazie a tutti,sono felice di essere entrata a far parte di questo gruppo,adoro,la mia città e amo tutta la sardegna,per vari motivi ho avuto poche occasioni di vederla dal vivo, speravo che un giorno avrei realizzato il mio desiderio,ma come si dice non tutte le ciambelle riescono col buco,credo che ci vorrà ancora del tempo che ciò avvenga,così ho deciso di vedere la sardegna attravverso voi un caloroso abbraccio a tutti.
x petru2007 sono nata a sassari città,anche se poi ho comprato casa in periferia
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: SASSARI ~ Messaggi: 3 ~
Membro dal: 09/12/2010 ~
Ultima visita: 10/12/2010