Autore |
Discussione |
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2010 : 22:27:21
|
Ah ah, bella questa! E della ricerca della foto perfetta ne vogliamo parlare? Quella dove segui i fotografi VERI ed alla fine anche se hai scattato dallo stesso punto e (almeno secondo te) con le stesse impostazioni le loro foto sono opere d'arte e le tue "non vogliono viste"... oppure la ricerca della location perfetta? Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
elam
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/11/2010 : 23:28:20
|
Io da neo-fotografo mi riconosco nelle prime fasi.... Ho preso in prestito un libro di fotografia ma l'ho solo leggiucchiato... Adesso sono nella fase teleobiettivo.... ho un 18-55 e con quello bisogna piantarsi a un metro di distanza o meno per un ritratto.... implicando per forza una qualche interazione con il soggetto. Non sono emotivamente freddo facendo le foto e il risultato è pessimo. A settembre è uscito un nuovo teleobiettivo della nikon..... che io bramo. Con quello potrei rubarli ma dopo aver letto questo penso proprio che aspetterò di diventare bravo con quel che ho!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: CARBONIA ~
Membro dal: 13/11/2010 ~
Ultima visita: 27/10/2016
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 24/11/2010 : 08:28:42
|
| antonellocor ha scritto:
Ah ah, bella questa! E della ricerca della foto perfetta ne vogliamo parlare? Quella dove segui i fotografi VERI ed alla fine anche se hai scattato dallo stesso punto e (almeno secondo te) con le stesse impostazioni le loro foto sono opere d'arte e le tue "non vogliono viste"... oppure la ricerca della location perfetta? Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto
|
Comandante, chissà perchè dalle tue parole, ho come l'impressione che tu ne sappia qualcosa di più preciso......
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
sonos
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/11/2010 : 09:36:55
|
... Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto |
Certo che con i tuoi viaggi transoceanici, di storie assurde ne senti un sacco!
|
|
www.sulcisnaturalmente.eu
http://fabiocoronafotografie.blogspot.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 08/01/2014
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/12/2010 : 09:26:37
|
| sonos ha scritto:
... Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto |
Certo che con i tuoi viaggi transoceanici, di storie assurde ne senti un sacco!
|
Questo è un vile tentativo di depistaggio!
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/12/2010 : 09:29:17
|
| Flore ha scritto:
|
Comandante, chissà perchè dalle tue parole, ho come l'impressione che tu ne sappia qualcosa di più preciso......
|
Eh eh eh in fondo ad ogni leggenda c'è un briciolo di verità
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/12/2010 : 10:15:51
|
Eh eh eh in fondo ad ogni leggenda c'è un briciolo di verità
|
ahahahaha un briciolo o .... qualche bottiglia?
Un abbraccio, come va il freddo lassù?????
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Forrighesos
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/12/2010 : 23:32:54
|
@SONOS A primo impatto leggendo di getto il tutto, chiunque potrebbe rinunciare ad acquistare una DigitalReflex, un poco come la prima volta che si guida una automobile, mille cose da vedere e ricordare e fare mentre il mezzo si muove. Rammento qualche decennio fà le grosse difficoltà a realizzare un fotosub decente, dopo diverse centinaia di migliaia di lire buttati in sviluppi "osceni" pian piano qualcosa è riuscita. Credo che il sistema migliore per poter realizzare uno scatto decente è quello di avere una base solida di tecnica fotografica e poi......................................scattare........scattare ...................e scattare e avere un senso di autocritica molto severa sulle immagini realizzate, migliorare la composizione dell'immagine ,nitidezza, pdc, e buoni equilibi cromatici e expo da manuale. Poi i softw d'aiuto come PS e anche HDR tm, sempre utilizzati con estrema cautela, per evitare lo "snaturamento" dello scato
|
|
Forrighesos
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 10/09/2010 ~
Ultima visita: 27/11/2014
|
|
|