Forum Sardegna - I 10 passi fondamentali dell'apprendista fotografo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 I 10 passi fondamentali dell'apprendista fotografo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2010 : 22:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah, bella questa! E della ricerca della foto perfetta ne vogliamo parlare? Quella dove segui i fotografi VERI ed alla fine anche se hai scattato dallo stesso punto e (almeno secondo te) con le stesse impostazioni le loro foto sono opere d'arte e le tue "non vogliono viste"... oppure la ricerca della location perfetta? Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

elam

Nuovo Utente

Inserito il - 23/11/2010 : 23:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elam Invia a elam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da neo-fotografo mi riconosco nelle prime fasi....
Ho preso in prestito un libro di fotografia ma l'ho solo leggiucchiato...
Adesso sono nella fase teleobiettivo.... ho un 18-55 e con quello bisogna piantarsi a un metro di distanza o meno per un ritratto.... implicando per forza una qualche interazione con il soggetto. Non sono emotivamente freddo facendo le foto e il risultato è pessimo.
A settembre è uscito un nuovo teleobiettivo della nikon..... che io bramo. Con quello potrei rubarli ma dopo aver letto questo penso proprio che aspetterò di diventare bravo con quel che ho!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CARBONIA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 13/11/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/11/2010 : 08:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Ah ah, bella questa! E della ricerca della foto perfetta ne vogliamo parlare? Quella dove segui i fotografi VERI ed alla fine anche se hai scattato dallo stesso punto e (almeno secondo te) con le stesse impostazioni le loro foto sono opere d'arte e le tue "non vogliono viste"... oppure la ricerca della location perfetta? Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto

Comandante, chissà perchè dalle tue parole, ho come l'impressione che tu ne sappia qualcosa di più preciso......

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 27/11/2010 : 09:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

... Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto

Certo che con i tuoi viaggi transoceanici, di storie assurde ne senti un sacco!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/12/2010 : 09:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

antonellocor ha scritto:

... Mi viene in mente una storia (ma probabilmente è una leggenda) di tre fotografi (o, almeno qualcuno, aspirante) che sfidarono centinaia di gradini con un vento che portava via perché il più esperto dei tre aveva detto: "al tramonto ci saranno colori bellissimi". Al tramonto colori non ce n'erano ma il vento in compenso era aumentato a livelli di uragano... Niente foto e finì a tarallucci e vino, o meglio a pizza e mirto.... molto mirto

Certo che con i tuoi viaggi transoceanici, di storie assurde ne senti un sacco!

Questo è un vile tentativo di depistaggio!

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/12/2010 : 09:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

antonellocor ha scritto:

Comandante, chissà perchè dalle tue parole, ho come l'impressione che tu ne sappia qualcosa di più preciso......

Eh eh eh in fondo ad ogni leggenda c'è un briciolo di verità

Firma di antonellocor 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/12/2010 : 10:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Eh eh eh in fondo ad ogni leggenda c'è un briciolo di verità

ahahahaha un briciolo o .... qualche bottiglia?

Un abbraccio, come va il freddo lassù?????

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 07/12/2010 : 23:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SONOS
A primo impatto leggendo di getto il tutto, chiunque potrebbe rinunciare ad acquistare una DigitalReflex, un poco come la prima volta che si guida una automobile, mille cose da vedere e ricordare e fare mentre il mezzo si muove.
Rammento qualche decennio fà le grosse difficoltà a realizzare un fotosub decente, dopo diverse centinaia di migliaia di lire buttati in sviluppi "osceni" pian piano qualcosa è riuscita.
Credo che il sistema migliore per poter realizzare uno scatto decente è quello di avere una base solida di tecnica fotografica e poi......................................scattare........scattare ...................e scattare e avere un senso di autocritica molto severa sulle immagini realizzate, migliorare la composizione dell'immagine ,nitidezza, pdc, e buoni equilibi cromatici e expo da manuale.
Poi i softw d'aiuto come PS e anche HDR tm, sempre utilizzati con estrema cautela, per evitare lo "snaturamento" dello scato

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000