Forum Sardegna - Il meglio dei post di Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Il meglio dei post di Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/10/2010 : 13:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

MARIAAAAAAAAA !!!!
ho letto il tuo post mi hai fatto commuovere
un pò triste ma ricco di sentimenti e tanto amore per la famiglia e la propia terra

Grazie Milly e si la mia terra rimane nel cuore fino quando lui cessera di battere

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/10/2010 : 13:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M.Luisa scrive:

Colori e sentimenti : un abbinamento mai banale né casuale .

Fin dall’antichità si è dato al colore grande importanza nello suscitare sensazioni , sentimenti e si è finito per attribuirgli una reazione emotiva .
Nel tempo abbiamo avuto studi e teorie sui colori : famosa - sul piano fisico – la teoria di Newton ; interessantissima quella del grande Goethe , che controverte la teoria di Newton sostenendo che non si possa argomentare di colori solo da un piano prettamente fisico o solo dal punto di vista scientifico .
Il grande poeta tedesco , da buon romantico quale era , ritiene che la comprensione dei colori attenga all’emotività , ai sentimenti ma soprattutto alla spiritualità di ogni singolo osservatore e non sia un mero fenomeno ottico e meccanico .

Certo che - al di là dei pregiudizi e dei luoghi comuni – ognuno di noi ha un rapporto personalissimo con i colori , rapporto che può divergere totalmente da persona a persona ma riesce sempre a stupire per i risvolti anche psicologici e umani che di volta in volta ci invitano a riflessioni e discussioni .
Proviamo a raccontarci i colori dei sentimenti ?

Questo è uno dei tanti post interessanti e originali aperti da Luisa.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/10/2010 : 23:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maria Luisa

Molte grazie!
T.

Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/10/2010 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

La magia di Suite
...

Grazie........

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/10/2010 : 23:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta Suite!!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/10/2010 : 09:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente concordo col dire anch'io che Suite è uno dei post più belli, dove ci si può confrontare con pacatezza e serenità......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/10/2010 : 19:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

assolutamente concordo col dire anch'io che Suite è uno dei post più belli, dove ci si può confrontare con pacatezza e serenità......

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/10/2010 : 08:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toc toc, posso?
Vorrei citare anche il 'buongiorno di Paradisola' nel salottino. Non manco quasi mai di fare una visita mattutina e molto spesso, qualdo mi alzo 'storta', leggere i calorosi auguri di buona giornata, mi fa nascere il sorriso
A proposito, buona giornata a tutti

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2010 : 09:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Flore buona giornata anche a te

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/10/2010 : 20:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Toc toc, posso?
Vorrei citare anche il 'buongiorno di Paradisola' nel salottino. Non manco quasi mai di fare una visita mattutina e molto spesso, qualdo mi alzo 'storta', leggere i calorosi auguri di buona giornata, mi fa nascere il sorriso
A proposito, buona giornata a tutti
Flo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000