Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto". Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa). Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.
Ciao Nuragica,appena prepari il cd del concorso canoro di Gesico ontattami cosi poi me lo fai avere...
Tranquilla, appena trovo un po' di tempo preparo il cd e ti avviso, intanto ti invito a rimanere tra noi in questo meraviglioso forum, sono certa che troverai anche tutti gli altri argomenti molto interessanti
[Ti ringrazio anche a nome di tutto il coro, vista la mia poco praticità con pc e non conoscendo qsto sito, posso lasciarti la mia mail cosi quando hai preparato il cd puoi contattarmi???Frikette@.... Ti ringraziooooooo
Modificato da - Nuragica in data 23/10/2010 23:26:04
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Musei ~ Messaggi: 4 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2010
Intanto vorrei fare un omaggio al "Coro polifonico Sant'Amadu "di Gesico i quali componenti hanno collaborato per la realizzazione della VI^ edizione del premio sant'Amadu. La loro partecipazione alla gara era fuori concorso...
Buona visione a chi vorra' dedicare qualche minuto a guardarli e ad ascoltarli....
Continua....
Modificato da - Nuragica in data 24/10/2010 02:31:04
Intanto vorrei fare un omaggio al "Coro polifonico Sant'Amadu "di Gesico i quali componenti hanno collaborato per la realizzazione della VI^ edizione del premio sant'Amadu. La loro partecipazione alla gara era fuori concorso...
Buona visione a chi vorra' dedicare qualche minuto a guardarli e ad ascoltarli....
E' stato un piacere ascoltare i due brani eseguiti dal Coro Polifonico Sant'Amadu.... Grazie Nur... aspetto i video degli altri cori in concorso..
Modificato da - Nuragica in data 24/10/2010 22:16:00
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/11/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
Ahahahaahah..... il giudice al centro con le scarpe bianche mi sembra di conoscerlo!
anche a me sembra di conoscerlo.. .... pensavo le scarpe fossero gialle in tono con il palco e la tovaglia!!!
Anche a me sembra di conoscerlo .. e se la volete sapere tutta, intenditori di tradizioni come lui ce ne sono veramente pochi , non è uno che parla per sentito dire, ma si documenta e partecipa sempre di persone ai vari eventi.. mio caro Dogs