Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco. Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero. Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici. Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali. L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.
Ciao Nuragica,appena prepari il cd del concorso canoro di Gesico ontattami cosi poi me lo fai avere...
Tranquilla, appena trovo un po' di tempo preparo il cd e ti avviso, intanto ti invito a rimanere tra noi in questo meraviglioso forum, sono certa che troverai anche tutti gli altri argomenti molto interessanti
[Ti ringrazio anche a nome di tutto il coro, vista la mia poco praticità con pc e non conoscendo qsto sito, posso lasciarti la mia mail cosi quando hai preparato il cd puoi contattarmi???Frikette@.... Ti ringraziooooooo
Modificato da - Nuragica in data 23/10/2010 23:26:04
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Musei ~ Messaggi: 4 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2010
Intanto vorrei fare un omaggio al "Coro polifonico Sant'Amadu "di Gesico i quali componenti hanno collaborato per la realizzazione della VI^ edizione del premio sant'Amadu. La loro partecipazione alla gara era fuori concorso...
Buona visione a chi vorra' dedicare qualche minuto a guardarli e ad ascoltarli....
Continua....
Modificato da - Nuragica in data 24/10/2010 02:31:04
Intanto vorrei fare un omaggio al "Coro polifonico Sant'Amadu "di Gesico i quali componenti hanno collaborato per la realizzazione della VI^ edizione del premio sant'Amadu. La loro partecipazione alla gara era fuori concorso...
Buona visione a chi vorra' dedicare qualche minuto a guardarli e ad ascoltarli....
E' stato un piacere ascoltare i due brani eseguiti dal Coro Polifonico Sant'Amadu.... Grazie Nur... aspetto i video degli altri cori in concorso..
Modificato da - Nuragica in data 24/10/2010 22:16:00
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/11/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
Ahahahaahah..... il giudice al centro con le scarpe bianche mi sembra di conoscerlo!
anche a me sembra di conoscerlo.. .... pensavo le scarpe fossero gialle in tono con il palco e la tovaglia!!!
Anche a me sembra di conoscerlo .. e se la volete sapere tutta, intenditori di tradizioni come lui ce ne sono veramente pochi , non è uno che parla per sentito dire, ma si documenta e partecipa sempre di persone ai vari eventi.. mio caro Dogs