Forum Sardegna - Trekking a Cala Goloritzè
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Trekking a Cala Goloritzè
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 14/03/2007 : 15:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

burrinka ha scritto:

Che foto!!!! Complimenti!!!!
però il trekking lo lascio volentieri a qualc'1 altro...
magari ci arrivo via mare con qualke battello...cmq...
Che mare stupendo...che colori...
la sardegna è unica ...altro che mare dell'estero...il migliore è in casa nostra...

Immagine:

17,35 KB



Bellissime foto. Però preferirei che tu andassi a piedi non in barcone. Io sono uno di quelli che vieterebbero l'approdo alle imbarcazioni a queste bellissime calette.


Sono daccordo con te, per una bella camminata a piedi, comunque sia Zio Eu, credo sia giusto che possano visitare questi luoghi anche famiglie con bambini o persone più attempate che certo non potranno affrontare percorsi lunghi e faticosi. Tra l'altro, facendo il percorso con appositi battelli, per es. da Arbatax, lo spettacolo è assicurato ed unico.

Maurizio




Modificato da - Nuragica in data 14/03/2007 16:32:49

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/03/2007 : 17:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauri, concordo pienamente.....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/03/2007 : 23:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa visitai cala Sisine, ci arrivai con la mia Fiat Tipo fino al parcheggio, facendo un percorso di un'ora a metà tra Camel Trophy e Parigi Dakkar, poi un'altro quarto d'ora a piedi, tipo Giovani Marmotte. Quando arrivai alla spiaggetta mi trovai davanti a una meraviglia della natura, corrotta solo da uno stupido ristorantino sotto gli alberi. A dire la verità fui più colpito dalla bellezza del tragitto per arrivarci che dalla spiaggia stessa. Era presto e ancora non c'era nessuno. Dopo una mezzoretta iniziarono ad arrivare i "turisti via mare" che invasero in breve tempo ogni centimetro disponibile. La puzza della nafta dei motori era incredibile, senza parlare di quello che rimaneva sull'arenile alla fine della giornata. quel giorno mi son ripromesso che non avrei mai preso un barcone per visitare quelle calette arrivando via mare.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

magoberlino1978

Nuovo Utente


Inserito il - 30/03/2007 : 16:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoberlino1978 Invia a magoberlino1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ebbene si... son contento che queste spiaggie vi abbiano per una giornata o forse piu' fatto dimenticare la vita frenetica della citta' e fatto respirare un po' di aria sana. Questi luoghi, così conservati, potranno rimanere tali se noi continueremo a rispettarli. Goloritzè con il suo arco e la sua guglia, Ispuligidenie con i suoi bianchi ciottoli, Cala Sisine, Cala Biriala e Cala Luna continueranno a rinfrancarci della quotidianeita' della vita fino a quando le rispetteremo... Io ho la fortuna di vivere a Baunei e di poterci andare tutti i giorni, fortuna che come vedo condivido con tutti voi che scrivete in questo forum. Augurandovi di tornare sempre sulle nostre incantevoli spiagge, mi auguro vivamente che il vostro rispetto verso questa natura sia totale.... Mi raccomando continuate a visitarci....Magari in una delle vostre escursioni ci potremmo incontrare.... A presto



 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 30/03/2007 : 16:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto magoberlino.....
rimani qui con noi.....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/03/2007 : 17:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cala Goloritzè.......

Esattamente 20 anni fa andammo a cena nel ristorantino che si trovava accanto al Golgo ed i ragazzi che gestivano il locale ci proposero di guidarci in una escursione a Cala Goloritzè, luogo assolutamente sconosciuto a tutti noi.

Dopo qualche giorno, sveglia all'alba e discesa verso questo luogo sconosciuto.
Il sentiero era difficilmente riconoscibile per noi "stranieri" ma chi ci guidava probabilmente era cresciuto in mezzo a quelle rocce.
Percorso meraviglioso, inebriante per occhi, naso e orecchi sinchè, come d'incanto, arrivammo sul terrazzino a strapiombo sulla cala.
Pur essendo cresciuto frequentando le meraviglie di Chia e Villasimius, mi son sentito un groppo alla gola...
ho guardato verso il cielo, a mò di ringraziamento verso qualcuno in cui non credo ( in quel momento forse ho creduto ), e son rimasto immobile, letteralmente paralizzato davanti ad una simile visione....

La spiaggia di sassolini bianchi completamente deserta, accecante quanto la trasparenza del mare, la guglia a mò di guardiano di cotanta magnificenza... un'emozione unica.

Ancora oggi quando gli "Italiani" mi chiedono quali sono le mia spiagge preferita, non ho alcun dubbio:
Cala Goloritzè e Cala Goloritzè








 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/03/2007 : 23:01:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Posto veramente eccezzionale

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/05/2007 : 16:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Volevo ringraziare Paradisola pubblicamente per le info su Cala Goloritze' ....

Vi assicuro che ne vale veramente la pena , esperienza bellissima , sia dal punto di vista fisico ( bella scarpinata ) che dal punto di vista spirituale ... perche' oltre alla splendida spiaggia che ti premia per la lunga camminata , l' itinerario dal punto di vista naturalistico e' vario e praticamente intatto

Adesso che sono ritornato a casa , spero che abbiate altre dritte per altri percorsi trekking per le prossime vacanza settembrine









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 09/05/2007 : 08:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ci sei stato?!?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 16/05/2008 : 18:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cala Golortzé
bellissimo io lo fatto con mia moglie in settembre 2006.

Tutta la Sardegna dovrebbe farsi in trekking





  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 05/03/2009 : 18:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci son stato in gommone ma la prossima volta a piedi tassativo




  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 05/03/2009 : 18:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto studiando i sentieri




  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 05/03/2009 : 22:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e che bisogno c'e' di studiare i sentieri .....c'e' gente che ti ci porta in braccio....a cominciare da Ammutadori....e se vuoi ti ci porto anche io....quanto pesi? Scherzo....ormai in supramonte ci sono piu' sentieri di capre .....ma e' sempre una meraviglia....Dome'....a quando Cala Biriola?..fai un fischio...e tieniti stretto la macchina fotografica!! Baci a tutti antonia




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

silbone

Nuovo Utente


Inserito il - 07/03/2009 : 18:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silbone Invia a silbone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un appassionato di escursioni,quei posti li conosco bene come le mie tasche....cosi bene che quest'anno con la mia squadra ho cacciato 11 cinghiali ......per non parlare dei tordi!!!!!



  Firma di silbone 
silbone

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: baunei  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 06/03/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 07/03/2009 : 19:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SILBONE........escursione vuol dire ascoltare le voci della natura...non sentire colpi di fucile ....buttalo via e vieni con noi antonia




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000