Forum Sardegna - ma quanti sono sti nuraghi?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 ma quanti sono sti nuraghi?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/10/2010 : 21:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:
Ma sono due nuraghi vicini o l'architrave in primo piano fa parte dello stesso complesso del nuraghe che si vede sullo sfondo

No si tratta di una struttura megalitica che si trova a qualche decina di metri dal nuraghe...

probabilmente dovrebbe trattarsi di una parte dell'antemurale che in precedenza cingeva il nuraghe (da notare la presenza del finestrino di scarico), ne esiste una simile nel nuraghe monte Arbus di Sinnai

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 08:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Nuraghe Serra Madau I (Villasalto) ubicato in un bellissimo posto!

Stupendo, mi son sempre chiesto guardando il tuo avatar(anche su altri siti) dove si trovasse, da visitare

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master

Inserito il - 08/10/2010 : 09:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
villasor - su sonadori

sarebbe interessante risalire anche al significato..

Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 09:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fenujeda - Ittiri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 09:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe senza nome - Ittiri
Si trova nei pressi della chiesa romanica ed alle Domus a prospetto di Santu Nenaldu de Sa Iddazza, al lago Cuga.

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/10/2010 : 09:38:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tomboi ha scritto:
Stupendo, mi son sempre chiesto guardando il tuo avatar(anche su altri siti) dove si trovasse, da visitare

Presto detto :
http://www.wikimapia.org/#lat=39.47...&l=4&m=s&v=9

bisogna necessariamente passare per il vicino ovile, e pertanto si dovrebbe chiedere il permesso!!
per quanto mi riguarda io ho parcheggiato all'imbocco della strada sterrata!

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 12:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Tomboi ha scritto:

Presto detto :
http://www.wikimapia.org/#lat=39.47...&l=4&m=s&v=9

bisogna necessariamente passare per il vicino ovile, e pertanto si dovrebbe chiedere il permesso!!
per quanto mi riguarda io ho parcheggiato all'imbocco della strada sterrata!

Grazie Aschy, quando si tratta di proprietà private chiedo sempre il permesso...Notevoli le foto del link

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 08/10/2010 : 16:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzacommo ha scritto:

Nuraghe"Brodu",Oniferi:[center]

Questo mi piace parecchio, con le domus sotto...

Aschy ha scritto:

Nuraghe Serra Madau I (Villasalto) ubicato in un bellissimo posto!

Bellissimo è dir poco
Dr. A. mi faresti da guida?

Modificato da - sonos in data 08/10/2010 16:05:10

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/10/2010 : 16:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

In questo caso mi aggrego!

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/10/2010 : 16:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

villasor - su sonadori

Mai sentito che ci fosse un nuraghe a Villasor! In pratica ce l'ho dietro casa! Qualche indicazione su come arrivarci?

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/10/2010 : 16:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:
Bellissimo è dir poco

Certo, ci devo portare anche un altro amico fotografo!!!

Firma di Aschy 

Tomboi

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 18:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo l'ho fotografato stamani, dalla provinciale Sassari-Ittiri. Fino alla scorsa settimana era invisibile causa rovi..Nelle vicinanze anche un circolo megalitico.

Domingu - Ittiri

Modificato da - Tomboi in data 08/10/2010 18:19:36

dogs

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2010 : 19:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villanovatulo - Nuraghe Adoni

Sant'Anna Arresi - Nuraghe Arresi

Borore - Nuraghe Bighinzones

Mogoro - Nuraghe Cuccurada (foto fatta dalla 131, purtroppo non ne ho altre)

Seneghe - Nuraghe Oppianu

Siamanna - Nuraghe Paba de Soli

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 08/10/2010 : 19:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo nuraghe si trova in un'isolotto nel lago della digha di"Olai"in comune di Orgosolo,non trovando nessun riferimento in internet ho preso come buono il nome che compare sulla carta dell'IGM,che corrisponde a"Talasuniai":

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 08/10/2010 : 19:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]dogs ha scritto:

Villanovatulo - Nuraghe Adoni

Sant'Anna Arresi - Nuraghe Arresi

Borore - Nuraghe Bighinzones

Mogoro - Nuraghe Cuccurada (foto fatta dalla 131, purtroppo non ne ho altre)

Seneghe - Nuraghe Oppianu

Siamanna - Nuraghe Paba de Soli

Complimenti!!!!La prima fotografia mi piace molto per la resa dei colori.Ciao

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000