Forum Sardegna - Ittiri Folk Festa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ittiri Folk Festa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/07/2010 : 22:06:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici di paradisola....ci siamo!!!!!
il patron ci ha già dedicato la home page di paradisola

http://www.paradisola.it/ittiri-folk-festa/

SIETE PRONTI????

Modificato da - Monteferru in Data 13/07/2010 11:15:59

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011

Google Sardegna

Pubblicità

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 13/07/2010 : 10:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uffffff non è giusto non posso venire ...

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/07/2010 : 12:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah! Meurre'... metto il dito nella piaga non sai quel che ti perdi!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

andromeda

Utente Medio

Inserito il - 13/07/2010 : 12:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'ho visto. Spero di poterci andare.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 13/07/2010 : 17:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. complementi per l'iniziativa ricca di interessanti appuntamenti .. peccato per me che non potrò andarci ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/07/2010 : 18:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le info sul sito: www.ittiricannedu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/07/2010 : 17:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che succede??? amici paradisolani, siete tutti al mare???
per chi fosse stato ad ittiri l'anno scorso e volesse rivedere le immagini della festa, e per chi non c'è stato e volesse vedere cos'è la folk festa....e quindi ASSOLUTAMENTE venire la prossima settimana....guardate qui: http://www.lorenzobellu.com/sito/ga...a/index.html

ciao!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/07/2010 : 10:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai loddorinu non ti preoccupare almeno io ci sarò

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/07/2010 : 08:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

ah, meno male!!!! mi dispiace per quelli che non ci saranno...ci premureremo di documentare a dovere l'evento!!!!

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 17/07/2010 : 11:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come minimo .. !!!!!

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 17/07/2010 : 12:01:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:
ah, meno male!!!! mi dispiace per quelli che non ci saranno...ci premureremo di documentare a dovere l'evento!!!!

Grazie, sarà sicuramente un evento notevole!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 17/07/2010 : 14:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

kolipo ha scritto:

.. guarda che ci conto .. .. e sebbene io non potrò andarci .. ho parlato bene di voi e dell'evento con gli amici dei due gruppi folk sestesi ... proprio per le iniziative interessanti che state ponendo in essere ... ciau e saluti a tutti!

Modificato da - musthayoni in data 17/07/2010 14:43:19

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/07/2010 : 18:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io ci saro'..hahahaha! non posso mancare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 17/07/2010 : 19:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

io ci saro'..hahahaha! non posso mancare!

si però non infierire !

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/07/2010 : 17:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la settimana "calda" è iniziata!!!!
stamane si è tenuta la co ferenza stampa di presentazione della manifestazione: presenti tutti i giornalisti delle testate e dei tg locali, che hanno ricevuto una "ricca" cartella stampa, con il programma e i gadget del festival!!!!
abbiamo annunciato il nome della persona cui verrà consegnato il premio "Zenìas"....
UDITE UDITE....il presidente della Giuria, Leonardo Marras, la ha definita: affascinante, splendida, brava...una sarda che, ovunque vada, ripete che la vita le ha dato un grande vantaggio...PROPRIO QUELLO DI ESSERE SARDA....
quindi...platea maschile in visibilio....

CATERINA MURINO

eh, già!!!! anche la platea femminile non aveva nulla in contrario.....venisse pure con James Bond!!!!!!
Caterina sarà con noi sabato mattina: a mezzogiorno riceverà il premio nella sala consiliare del Comune, e rimarrà con noi tutta la giornata!!!!

mariellina

Nuovo Utente

Inserito il - 19/07/2010 : 18:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariellina Invia a mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace io non ci sarò, ma aspetto di vedere le vostre foto....e altro..grazie... Mariellina

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 17/11/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000