Nota Bene:Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.
un buon non compleaanno a teee a me ee un buon non compleanno a meee a teee!! cosa c'entra questa canzone non lo sooo AUGURIIIIIIIIII SANTISSIMO SIGNORE BEVITORE DEI MUCATORI DIPINTI!!!!!!
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: siniscola ~ Messaggi: 394 ~
Membro dal: 26/10/2008 ~
Ultima visita: 25/05/2013
Cari amici, é stato un bel regalo di compleanno leggere i vostri auguri, grazie a tutti! Qunidi vi rispondo Deus bollat e a attrus annus, tottus impari e cum saludi.
Marialuisa, che dire per il tuo video? Sai bene quanto quei posti mi siano cari, grazie di cuore!
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Cabras ~ Messaggi: 443 ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
AUGURI!!!!!!!268][: che il nuovo anno in più aumenti: la tua saggezza, la tua cultura, la sopportazione del prossimo molesto, la tua salute, le occasioni di lavoro soddisfacente e ben retribuito, gli affetti e le amicizie,la serenità e la pace
questo e' un regalo per te: un minifazzoletto con gli angioletti!!!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4364 ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012