Autore |
Discussione |
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 20/05/2012 : 01:10:53
|
Dinamo Sassari 2 - Virtus Bologna 0
Grazie Ragazzi ! State regalando alla Sardegna eventi memorabili.
Un saluto particolare ai miei vecchi compagni di squadra:
Angius, Valerio Mazzanti, Adriano Mazzanti, Columbano, Maiorani, Tatti, Pilo G., Lepri (che purtroppo ci ha lasciati), Diana, Oggiano (noto Jair), Cubeddu A., Carmelita, Manchinu, Pilo M. Losa G.
Sono passati 50 anni ma la Dinamo non si dimentica mai.
Un grazie grande come una casa a Meo Sacchetti, grande condottiero di questa squadra.
Credo che a Siena comincino a pensare alla Dinamo con un pizzico di ... rispetto !
Giuseppe Aricò
|
|
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà....... |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Scalenghe ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 21/05/2012 : 22:26:14
|
Meravigliosa partita, anche stavolta vinta all'ultimo centesimo!!!! La Dinamo l'orgoglio di tutta la Sardegna!
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/05/2012 : 22:48:57
|
DINAMO VINCE ANCHE A BOLOGNA
VIRTUS BOLOGNA / DINAMO SASSARI 71 / 72
FORZA DINAMO
Contro ogni pronostico siamo in semifinale GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!
Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
diesis
Utente Medio
|
Inserito il - 24/05/2012 : 10:41:16
|
scusate quando è la prossima?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 04/11/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2014
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/05/2012 : 23:59:35
|
La prossima partita della Dinamo, sarà il prossimo Lunedì a Siena, senza dubbio la squadra più forte del campionato ... sarà dura! ma comunque vada finire, per noi essere arrivati così in alto è già un ottimo risultato
FORZA DINAMO!!!
Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 25/05/2012 00:01:07 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gianni_g
Utente Medio
|
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 03/10/2012 : 20:48:53
|
Eccoci nuovamente qui; un caro saluto a Gianni e a Turritano. A tutti i Tifosi che riescono a fare del "Serradimigni" un palazzetti più rispettato - e invidiato - da tutte le tifoserie. Eccoci nuovamente pronti a soffrire e gioire per questa Squadra ormai nel mito dello sport Sardo e forse anche di più. Quando parlo della Dinamo rischio di diventare retorico - io che amo esprimermi usando toni sempre contenuti. Che ho fatto del grigio e delle sue sfumature il colore della mia vita. Io che riesco ancora a provare emozioni incredibili al solo apparire delle maglie bianco azzurre. In tutto questo la razionalità è assente. L'amore - ecco ho pronunciato la parola che evito sempre - esplode portandosi dietro mille immagini di una vita che stento a riconoscere come mia. Di anni tanto diversi da questi. E poi tanti volti, tanti amici. Il primo pallone che ho cercato di indirizzare verso un canestro sghembo e traballante aveva la camera d'aria e la stringa di pelle che non chiudeva mai perfettamente la cucitura. Spesso rimbalzava a modo suo. Palleggiare era complicato ! Si giocava in campi di fortuna, terra battuta tracciata col gesso bianco da qualche giocatore volenteroso che arrivava almeno un paio d'ore prima della partita. Avevo 9 anni la prima volta che vidi una partita di Palla al Cesto - allora si chiamava così - 13 quando un grande giocatore Iugoslavo mi vide fare un tiro a canestro e mi disse di presentarmi l'indomani in palestra. Succedeva a Pavia, gloriosa società di serie A; Lui si chiamava Giorgio Andriassevic. Da quel giorno non smisi più di giocare a Basket. Ma non fui mai un giocatore "da ricordare". In allenamento riuscivo ad impressionare tutti. In partita rendevo meno del 10% di quanto valevo. Ma questa è un'altra storia misteriosa della mia vita. Un giorno incontrai la Dinamo, a Sassari. Un pugno di ragazzi dall'avvenire luminoso nella vita civile. Erano tutti liceali dell'Azuni. Mi chiesero di fargli vedere qualcosa di questo sport per loro, haimè, troppo misterioso ed io lo feci senza nessuna esitazione. Nacque così la Dinamo. Ho smesso di giocare a Torino, a 38 anni con un bel 13 su 18 nei tiri da fuori, 5 contropiedi a buon fine e 4 su 4 nei tiri liberi. Mai avevo chiuso una partita con 40 punti di bottino personale. Una cosa ancora oggi inspiegabile. Continuai ad allenare ancora qualche anno e poi basta. Perchè Vi racconto queste cose ? Forse perchè sono state le uniche cose che amo ricordare di settant'anni di vita. Forse la parte migliore di me. Domenica è iniziato il 3 campionato in serie A della "mia" Dinamo. Tornerò a soffrire seguendo le partite e qualche volta a pensare a quei giorni incredibili, tutti impegnati ad inseguire un sogno. Un abbraccio particolare ai fratelli Mazzanti a Silvio Angius (che gran giocatore !) a Tatti, Maiorani, Jair, Columbano a chi ci ha lasciato troppo presto Mancaleoni e Lepri. Un grande abbraccio ai "miei ragazzi" Giuseppe e Marcello Pilo, Francesconi, i fratelli Contini, Carmelita, Manchinu, Giuseppe Cubeddu, Diana, Giovanni Losa e a quelli che ora dimentico ma ricordo sempre. Abbiamo battuto Biella, il cammino però è lunghissimo ma la Dinamo si farà valere di sicuro ! Anche quest'anno tornerò almeno una volta al palazzetto per ammirare da vicino i giocatori di questa magnifica squadra.
Giuseppe Aricò
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 09/10/2012 : 04:36:03
|
Due partite, due vittorie. Siamo entrati immediatamente nel vivo della lotta. Ora bisogna vincere con Cantù in casa. Meo, regalaci un'altra magia assieme ai tuoi ragazzi !
Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 09/10/2012 : 21:01:55
|
Ciao, Giuseppe Sì, abbiamo cominciato bene. Speriamo che le partite in Europa non ci stanchino troppo ma sicuramente ci divertiremo Saluti Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/10/2012 : 22:31:44
|
DINAMO VINCE
DINAMO SASSARI / CANTU' 65 / 64
FORZA DINAMO
un solo punticino è bastato per vincere, ma contro una grande squadra e, per ora, siamo primi! Avanti così!!!
Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 20/10/2012 : 00:25:55
|
Caro Turritano
rivedendo per l'ennesima volta quell'ultimo secondo, mi sono convinto che lassù qualcuno guida la mano dei Diener e di tutti i giocatori. Non è solo un punticino a darci la vittoria ma un vero miracolo. Ogni volta che rivedo quel tiro ... non ci credo ! Forza Dinamo a Varese potrei esserci, forse.
Un caro saluto
Aricò
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 20/10/2012 : 19:46:55
|
E sì, lassù qualcuno ci ama Comunque la fortuna bisogna meritarsela
Avanti Dinamo!
Un sincero saluto anche a te Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/10/2012 : 20:26:36
|
DINAMO VINCE
VENEZIA / DINAMO SASSARI 92 / 93
AVANTI SEMPRE, DINAMOOO!!!
Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 21/10/2012 : 20:28:40
|
Umana Rayer Venezia - Dinamo Sassari 92 - 93
Nessun commento !
La Dinamo in Paradiso !!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio
|
Inserito il - 21/10/2012 : 20:30:10
|
Turritano, mi hai preceduto di pochi secondi !!!!
Ora mi toccherà andare a Varese per la prossima !!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|