Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati. Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.
sarebbe un vero piacere caro Giuseppe... purtroppo per motivi che non sto a spiegare non posso muovermi da Sassari. In ogni caso dovrebbe esserci una rappresentanza del nostro tifo, che non manca mai.
Le Final Eight di Torino sono un grande risultato ed è la prima volta che la Dinamo vi partecipa, se si esclude la Coppa Italia giocata più volte in A2 negli anni '90. Non so francamente cosa ne verrà fuori contro Siena comunque la Dinamo c'è nelle prime 8 !
ciao
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 215 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
Grazie Gianni, ieri sera assistendo alla telecronaca di Casale - Dinamo, non potevo fare a meno di tornare con la memoria ad un altra Casale - Dinamo disputata circa 45 anni fa -. Eravamo solo in cinque contro la corazzata Alpan Casale. E fra questi cinque Adriano Mazzanti. L'ho rivisto assieme ad alcuni dei compagni di allora, l'anno scorso a Sassari. E' stato molto emozionante. Ma quanti ricordi ogni volta che si parla della Dinamo ! La vittoria di ieri sera è stata fantastica anche se gli ultimi 3 minuti, da infarto! Grazie per la foto, gran bel regalo! Un carissimo saluto
Firma di Giuseppe Aricò
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Scalenghe ~ Messaggi: 396 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
un caro saluto a te, mi ricordo il tuo racconto della trasferta di Casale, con gli uomini contati.... diciamo che contro la Junior Casale diamo vita sempre a degli scontri interessanti. Ed hanno una tradizione sfavorevolissima nei nostri confronti !
Firma di Gianni_g
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 215 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
grandissima vittoria, ed ora manca la ciliegina sulla torta, vincere contro Cremona domenica al palazzetto significherebbe salvezza matematica, 22 punti blindano la difesa della categoria.
Solo dopo, secondo il coach, si potrebbero fare dei bei sogni ;-) intanto pensiamo a Cremona che si è pure rinforzata.
Modificato da - Gianni_g in data 01/02/2012 17:32:42
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 215 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
Sì, anche nel Basket, come nel calcio che conta, la Sardegna può dire la sua. Con questi tempi di crisi, è importante mantenere un po’ di orgoglio: a prescindere dalla (giusta) soddisfazione, aiuta ad avere fiducia. Mi sembra opportuno riportare, in proposito, una lettera di un tifoso cagliaritano della Dinamo a Meo Sacchetti, allenatore (“coach”) della Dinamo, pubblicata l’ 1 febbraio nella rubrica “Meo risponde”, pubblicata mercoledì scorso dalla Nuova SArdegna, dopo la vittoria su Cantù:
Buongiorno coach ancora complimenti per la vittoria di sabato (col Cantù). Crede che battendo cremona domenica il discorso salvezza possa ritenersi chiuso e guardare ai playoff? In che cosa potete ancora migliorare? Un saluto da Cagliari, ormai siete come il Cagliari nel calcio, la squadra di tutta la Sardegna. Andrea Murgia " Sono cose che fanno piacere: uniti si vince Turritano
Firma di Turritano
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4480 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
anche ieri grande vittoria...di fronte a un pubblico ottimo.
Domenica prossima si va a Milano. Spero che i ragazzi riescano a riscattare l'opaca prova nella 4^ di andata, forse la peggior partita della Dinamo almeno in casa. Non era la vera Dinamo.
Io ci credo !
Modificato da - Gianni_g in data 06/02/2012 21:23:35
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 215 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014