Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 26/08/2010 : 10:05:44
|
Wauuuuuuuuuuuuuu mi stavo perdendo questa discussione Che bel lavoro che fai complimenti Milly
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/08/2010 : 11:55:19
|
| Nevathrad ha scritto:
| milly73 ha scritto:
momentaneamente ho dovuto abbandonare questo post..... non mi vergogno di dirvi che sto combattendo una dura battaglia con un lavoro che mi sta facendo sudare le così dette "7 camicie" , devo tessere uno striscione ( boh si chiama così? adesso ho un vuoto di memoria ) e dopo averne tessuto un metro e dieci ( piccola premessa... deve essere lungo 2 metri ) ho dovuto tagliare il tutto perchè ero delusa del risultato Adesso, fortuna vuole che la mia testardaggine e la voglia di fare bella figura abbiano stretto amicizia, ho nuovamente iniziato il tutto e devo assolutamente terminarlo prima della feste di Santa Severa ecco perchè sono un pò latitante se no la festa l'associazione che me lo ha ordinato la fa a me
|
Sicuramente farai una splendida figura! Non lasciarti prendere dal nervosismo e vedrai che tutto andrà come si deve!!!
|
grazie neva, speriamo bene lo ammetto questo lavoro mi sta creando un pò di tensione e nervosismo !!!! Ma devo farcela ormai ho accettato la sfida
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:00:52
|
| Flore ha scritto:
Carissima Milly, non ho parole, mi son letta d'un fiato le sei pafine di discussione e divorata le foto. Sei davvero brava e non ti sto intortando Ho sempre avuto un desiderio e te ne parlerò appena ne avrò la possibilità, senz'altro sei la persona giusta per realizzarlo Complimenti sincerissimi
|
Grazie sei gentilissima, mi fa molto piacere e diciamo che tutti i vostri complimenti mi aiutano a non arrendermi davanti alle difficoltà che incontro nel mio cammino e vi assicuro che sono tante !!!! però sono tosta non mollo facilmente
P.S. sono curiosa di sapere quale è il tuo desiderio !!!
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:04:07
|
| maria ha scritto:
Wauuuuuuuuuuuuuu mi stavo perdendo questa discussione Che bel lavoro che fai complimenti Milly
|
Grazieeeeeeee Maria , adoro il mio lavoro e sopratutto i miei telai !!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:05:58
|
Complimenti anche da parte mia Milly....ho seguito il tuo percorso- discorso...davvero molto bello....non ti preoccupare se hai da lavorare...saremo qui ad attenderti...anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:06:48
|
Sei online !!! una buona giornata milly!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:44:30
|
grazie mille Anto, buona giornata anche a te
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/11/2010 : 20:32:27
|
finalmente ho terminato il mio "orgoglio" mi sono presa un attimo di pausa e pavoneggiata nei complimenti festeggiato il successo che ha avuto ed eccomi qui a mostrarvelo spero vi faccia piacere
adesso prima di immergermi in un'altra impresa vorrei continuare questa discussione
|
Modificato da - milly73 in data 05/11/2010 20:41:17 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/11/2010 : 20:56:33
|
Stupendoooooooooooooooooooo che capolavoro bravissima
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/11/2010 : 23:00:49
|
Bel lavoro milly!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
momy
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/11/2010 : 23:51:34
|
Grande!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 03/07/2010 ~
Ultima visita: 27/07/2012
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/11/2010 : 11:00:42
|
maria, neva, momy grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/11/2010 : 18:21:01
|
I motivi decorativi
una classificazione consente di individuare diversi gruppi di tipologie in cui le decorazioni possono essere collocate.
Motivi geometrici: zigzag, rombi, losanghe, scacchi, grece, a rombi variamente combinati fra loro.
Motivi fitomorfi: fiori, piante, frutti, albero della vita, vite con grappoli, melograno, corallo, limone, mandorla, ghianda, olivo, susino, spiga, chicco di grano, arbusti, rami.
Motivi zoomorfi:unicorni, cavalli, asini, galline, pavoncelle, pavoni, colombe, oche, uccelli, cervi, caprioli, leoni, cani, upupe, aquile, grifoni e altri rapaci.
Motivi antropomorfi:dame, cavalieri, raffigurazioni del ballo tondo, sposi a cavallo, cacciatori, angeli e diavoli incoronati.
Motivi religiosi:ostensori, candelieri, campanili, calici, simboli della Vergine, fontane, croci.
Motivi araldici: castelli, torri, aquile bicipiti.
Motivi vari: case, monete, broccato, katalufa velluto, caffettiera, chiave, tulle, vassoio, sfera, sole, stella, spola, bandiera, uncini.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/11/2010 : 18:51:47
|
Le mostre più ricerrenti nell'arte tessile
sa mustra de sa pramma (mostra dell'ostensorio in gloria) sa mustra de su Carmine ( mostra del Carmelo) sa mustra de su sole (mostra del sole) sa mustra de su sisinu (mostra del sesino. antica moneta aragonese) sa mustra de sa cazza reale (mostra della caccia reale) sa mustra de s'istella e ganzos ( mostra di stella e ganci) sa mustra dei cannugheddas (mostra della rocca per filare) sa mustra de sa tiliccas (mostra della tiliccas) sa mustra de su broccau ( mostra de broccato) sa mustra de sa bella intrendi a cresia ( mostra della bella entrando in chiesa)
le mostre che vi elencherò adesso sono più recenti tant'è che a me è venuto il dubbio che non siano tipiche sarde ma che negli anni sono diventati dei "simboli tipici della Sardegna,ma rimane il ma...
la mostra dello zoo del conte o liocorno la mostra dell'uccello fiorito la mostra dell'uccello del paradiso la mostra dell'uccello marino la mostra delle colombe della pace la mostra dei bronzetti la mostra dei draghi la mostra del giardino fiorito
ho elencato le mostre più ricercate e famose ma sono tante tante tra la tradizione e l'innovazione e pi ripeto, ogni tessitrice mette un qualcosa di suo in tutto quello che tesse
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/11/2010 : 18:56:07
|
Brava Milly, che passione, che pazienza! Grazie anche per la spiegazione
Pensa che io iniziaia un centro a punto croce(che è assolutamente molto ma molto più semplice dei lavori che fai tu, direi che non è paragonabile) quando ero alle scuole medie, quindi tanti e tanti anni fa, ed è ancora da finire... che vergogna quando non c'è passione tutto si spegne! ma quando la passione e la bravura, come in te, c'è si vede e sicuramente persiste negli anni.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|