Forum Sardegna - Stampe di costumi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Stampe di costumi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Drest

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2010 : 17:42:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drest Invia a Drest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono in cerca di alcune stampe di costumi tipici, mi chiedevo se sapeste indicarmi dove trovarne (ho girovagato un pò in internet, ma non ho trovato molto).
Mi interessano in particolare i costumi di Ossi e Pattada.

Vi ringrazio anticipatamente

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/06/2010  ~  Ultima visita: 25/06/2010

Google Sardegna

Pubblicità

leonardo

Utente Normale

Inserito il - 08/06/2010 : 18:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardo Invia a leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Cerca nella Libreria antiquaria pistoiese di Fiorella Bardi. Numero e mail su internet. Ciao.

Firma di leonardo 
leonardo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: sorgono  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 13/03/2009  ~  Ultima visita: 21/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Drest

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2010 : 18:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drest Invia a Drest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma specifico: riproduzioni di stampe, non stampe antiche

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/06/2010  ~  Ultima visita: 25/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

leonardo

Utente Normale

Inserito il - 08/06/2010 : 20:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardo Invia a leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PER OSSI VEDI: TAVOLA 4 RACCOLTA COMINOTTI DI F. ALZIATOR DAL TITOLO: POBARETTA - BATIA (VEDOVA) DI OSSI. OPPURE VARIE RIPRODUZIONI FOTOGRAFICHE NEI DIVERSI LIBRI D'ARGOMENTO SPECIFICO. CIAO

Firma di leonardo 
leonardo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: sorgono  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 13/03/2009  ~  Ultima visita: 21/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

leonardo

Utente Normale

Inserito il - 08/06/2010 : 21:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardo Invia a leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessa poi, vedi il volume : Costumi sardi di Carta Raspi del 1931, tavola IX ( Ossi) e due cartoline di costume maschile e femminile di Ossi presso il MAT di Roma. Ciao

Firma di leonardo 
leonardo

Drest

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2010 : 23:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drest Invia a Drest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...scusa se ti ho fatto perdere tempo, rileggendo il post noto solo ora che non si capisce: intendo riproduzioni di stampe *da comprare*, da appendere in casa ^^

grazie ancora e scusa

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/06/2010  ~  Ultima visita: 25/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Drest

Nuovo Utente

Inserito il - 11/06/2010 : 16:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drest Invia a Drest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio nessuno eh?

leonardo

Utente Normale

Inserito il - 11/06/2010 : 18:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardo Invia a leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh. in qualunque mercatino delle pulci a cagliari, sassari, nuoro (secondo sabato del mese) e oristano ( primo sabato del mese). Può bastare? Ciao.

Firma di leonardo 
leonardo

Drest

Nuovo Utente

Inserito il - 11/06/2010 : 20:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drest Invia a Drest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie comunque, me ne farò una ragione.

BizioFolk

Utente Medio

Inserito il - 28/08/2010 : 21:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho viste in circolazione nuove di questa zona,
fatte ad oc per asserire che in quel comune erano in uso tali abiti.
ho visto cartoline fotografiche rifate con il nome del comune sostituito
non mi fido più delle cartoline.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/08/2010 : 21:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
drest : conosco tutte le stampe edite sinota ( tu sai che erano datte in serie) . non parlo di acquerelli ,tempere o cartoline.... e ti posso assicurare che non ne esistono di ossi e pattada.. per altro quel che ti indica leonardo e' esattissimo!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000